Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Di Connessione Con Il Nuovo Pc Suite...


Monsieur.V
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

è la prima volta che scrivo ma ho letto estensivamente tutte (o quasi) le vostre discussioni che potevano riguardare i miei problemi, quindi spero davvero di non scocciarvi con cose già dette/risolte...

Allora: ho un 6630 brandizzato TIM che da un po' di tempo (oltre a qualche sporadico riavvio e all'ora che ogni tanto sfasa) mi dà un problema assurdo: è come se ricevesse gli sms ma non li mostrasse, nemmeno quando vado nella sezione degli SMS. L'unica è spegnere e riaccendere: a quel punto gli sms (spesso anche tre o quattro alla volta, accumulatisi ma non mostrati) me li trovo lì, senza nemmeno una segnalazione acustica, come se prima di spegnere insomma non li avessi letti...

Insomma, dopo aver chiesto in giro ed aver provato un po' di cosette da autodidatta, ho capito che forse era il caso di aggiornare il fw (attualmente v5.03.08 17-08-05). E qui la prima domanda: è la mossa giusta da fare? O c'è qualcosa che non ho considerato?

Ad ogni modo: leggo dell'NSU qui da voi, lo installo, backuppo tutto e... quando attacco il cavo usb (originale Nokia, ovviamente) il telefonino non viene visto.

Allora vado sui tutorial vostri e della Nokia e faccio tutto ciò che consigliano: disabilito firewall e antivirus (massì, meglio abbondare), aggiorno Java, installo la nuova PC Suite. Ancora niente: il telefono non viene visto, nonostante abbia "riparato" dal Pannello di controllo sia il PC Connectivity Solution sia la stessa PC Suite... In particolare, mi esce un messaggio di XP:

"Errore durante l'installazione della periferica - Nome già in uso come nome di servizio oppure come nomedi display di un servizio"

...e qui, dopo cinque ore di prove notturne e molte figure bibliche omaggiate a mio modo, mi sono fermato nella disperazione più totale. b)

Mi potete dare una mano? A vostra disposizione, ovviamente, per qualsiasi chiarimento....

Grazie per tutto ciò che saprete consigliarmi! b)

--

mV

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di tutto, se è brand tim non c'è alcun aggiornamento disponibile.

Secondo, ti consiglio di fare il backup del telefono sulla mmc e rimuovere pc suite e nsu e rimetterli da capo.

Ok, grazie... ma questo implica che i miei problemi non dipendano da un aggiornamento software... e allora da cosa? Non so davvero più cosa pensare... può essere che la batteria tampone provochi anche la faccenda degli sms "nascosti" di cui dicevo nel msg originale? b)

Grazie,

mV

Modificato da Monsieur.V
Link to comment
Condividi su altri siti

Direi che non è un problema del sw ma è un problema sw, spiegandomi meglio, credo che qualche programma che hai o avevi installato può causare questo "disturbo", tipo mumsms e simili, per risolvere il problema puoi salvarti tutti i dati facendo un bel backup sulla mmc e formattare il cell, se nemmeno così dovesse funzionare allora puoi fare un bacup anche della mmc e formattare anche quella. ATTENZIONE a quando fai i ripristini, se riporti tutto tale e quale come era prima rischi di riportarti l'errore, quindi fai un ripristino selettivo di rubrica, agenda, e lo stretto necessario, se riesci aspetta anche a ripristinare gli sms che hai salvato, così vedi se può dipendere dal fatto che ne hai troppi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy