Jump to content
Nokioteca Forum

N73 Non Riproduce Musica


Michele_rav
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho l'N73 da poco, tra le varie ho scaricato dei brani musicali da PC a TEL usando la sessione di Nokia music manager presente in Nokia PC suite.

Il telefono vede i brani (come MP4), li esegue, ma non si sente nulla, ne' dagli auricolari, ne' dalle casse del tel. Sento invece perfettamente la radio. Why, perche'?

Ciao e grazie, Michele

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho l'N73 da poco, tra le varie ho scaricato dei brani musicali da PC a TEL usando la sessione di Nokia music manager presente in Nokia PC suite.

Il telefono vede i brani (come MP4), li esegue, ma non si sente nulla, ne' dagli auricolari, ne' dalle casse del tel. Sento invece perfettamente la radio. Why, perche'?

Ciao e grazie, Michele

non vorrei dirti una cavolata, ma guarda che l'mp4 è un formato di decodifica video...

se vuoi un consiglio collega il cell in modalità archivio di massa e trascinaci dentro i file mp3 cosi come li hai sul pc, non serve usare nokia music manger...

fai cosi poi facci sapere...ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

non vorrei dirti una cavolata, ma guarda che l'mp4 è un formato di decodifica video...

se vuoi un consiglio collega il cell in modalità archivio di massa e trascinaci dentro i file mp3 cosi come li hai sul pc, non serve usare nokia music manger...

fai cosi poi facci sapere...ciao!

Concordo con Ste.Puoi anche collegare il cellulare in semplice modalità "Pc Suite" per trasferire banalmente gli mp3 utilizzando come browser nokia pc suite.Se invece lo colleghi in modalità "archivio di massa" il pc vede il cell come se fosse una comune memoria esterna (tipo penna USB per intenderci)

Non posso che quotarli entrambi, l'Mp4 è un file video e non audio, vedi se te lo legge con real player.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono convinto anch'io come voi che Mp4 sia un formato video, ma si da' il caso che sia stato il music manager di PC nokia suite:

- a rintracciare prima tutti i file musicali sul PC,

- a convertire poi in MP4 per lo scaricamento sul telefono.

Inoltre, sebbene il telefono non riproduca tali file, me li mostra nell'elenco dei toni di chiamata disponibili (ovviamente senza saperli riprodurre), in aggiunta a quelli normalmente impostati dal produttore.

Per quest'ultimio aspetto, pensate che intervenendo sulla memory card in modalita' memoria di massa, sia possibile eliminare brutalmente questi subdoli Mp4?

Grazie a tutti per i suggerimenti del caso

ciao, Michele

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono convinto anch'io come voi che Mp4 sia un formato video, ma si da' il caso che sia stato il music manager di PC nokia suite:

- a rintracciare prima tutti i file musicali sul PC,

- a convertire poi in MP4 per lo scaricamento sul telefono.

Inoltre, sebbene il telefono non riproduca tali file, me li mostra nell'elenco dei toni di chiamata disponibili (ovviamente senza saperli riprodurre), in aggiunta a quelli normalmente impostati dal produttore.

Per quest'ultimio aspetto, pensate che intervenendo sulla memory card in modalita' memoria di massa, sia possibile eliminare brutalmente questi subdoli Mp4?

Grazie a tutti per i suggerimenti del caso

ciao, Michele

decisamente si...collega in modalità archivio di massa, elimina tutto "brutalmente" b) e altrettanto "brutalmente" b) trascina i file in mp3 che hai (i wma mi pare non li legga) in una cartella che vuoi...

se usi il lettore di serie allora dovrai creare le playlist (un po' una rottura...) perchè te li mischia tutti anche se li dividi in varie cartelle...

altrimenti come player ti consiglio lcg jokebox che riproduce direttamente dalle cartelle che hai creato tu sulla memory...

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte non sapere cosa sono le play list, vi aggiorno su quanto ho fatto:

- ho collegato il tel. al PC via cavo, in modalita archivio di massa;

- ho eliminato i file con quella strana estensione, che non era Mp4, ma M4a;

- Ho presogli Mp3 dal PC e li ho copiati in una cartella, creata per l'occasione sotto root , dal nome Musica (giusto?).

Risultato: il tel., in modalita' lettore, vede fisicamente i brani , ma ora distintamente mi dice (con apposito messaggio) "impossibile riprodurre i brani selezionati" (tutti...)

ciao, Michele

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte non sapere cosa sono le play list, vi aggiorno su quanto ho fatto:

- ho collegato il tel. al PC via cavo, in modalita archivio di massa;

- ho eliminato i file con quella strana estensione, che non era Mp4, ma M4a;

- Ho presogli Mp3 dal PC e li ho copiati in una cartella, creata per l'occasione sotto root , dal nome Musica (giusto?).

Risultato: il tel., in modalita' lettore, vede fisicamente i brani , ma ora distintamente mi dice (con apposito messaggio) "impossibile riprodurre i brani selezionati" (tutti...)

ciao, Michele

ma che brani sono??sono normali file in formato mp3?mi sembra stranissimo...dovrebbe leggerli alla grande...a me non ha mai dato un errore del genere...

prova a comprare b) lcg jukebox e ad installarlo...nel caso contattami in pm...che ti spiego meglio li...ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Rieccomi!

per spiegarVi come ho risolto il problema:

una volta fatto il trasferimento da PC a telefono (indifferentemente in modalita' archivio o sotto Nokia suite), bisognava lanciare l'aggiornamento dei brani in memoria (Lettore musicale; Opzioni;Raccolta musica; Opzioni; Aggiorna raccolta musicale).

L'ho scoperto solo ora leggendo il manuale d'uso, scaricato oggi dal sito ufficiale della Nokia (perche' nella confezione regolarmente venduta all'iper c'era il manuale in inglese piu' un bignamino tradotto in italiano, pero' con un numero inferiore di descrizioni di modalita' d'uso).

Grazie per il supporto ricevuto.

Ciao e alla prossima, Michele

Modificato da Michele_rav
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti scusate se riporto su questa discussione... io purtroppo ho un problema simile con il mio N73...

io praticamente metto gli mp3 nel cellulare, vado in galleria e si sentono, riesco anche a metterli come suoneria,ma...... e qui viene il bello! se li vado a sentire dal Lettore Musicale ... MORTO! mi dice che è impossibile riprodurre il file... diciamo che ho anche un n80 e un n95 e funzionano tutti allo stesso modo,quindi so di non sbagliare ne nel trasferimento ne in altro... ALMENO NON DOVREI! b)

chi mi aiuta?

grazie

michela

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy