Jump to content
Nokioteca Forum

Naviga 3 E Il Mb Rubacchiato.


karibe
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo segnalare che ho attivato naviga 3 da un mesetto e lo uso esclusivamente sul cellulare, da qualche giorno però collegandomi di primo mattino col notebook al servizio clienti 3 noto che la soglia di traffico consumato segnala già 1MB tondo tondo con traffico residuo di 49 MB b) (ovviamente non ho attivato ne scaricato nulla).

La mia preoccupazione è che domani scadrà il servizio (ho disabilitato il rinnovo automatico) e non vorrei trovarmi la brutta sorpresa di 1MB di traffico fatturato a tariffa normale.

è capitato a qcn altro?? la cosa strana è che x parecchi giorni ( i primi 20) questa cosa non la faceva

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo segnalare che ho attivato naviga 3 da un mesetto e lo uso esclusivamente sul cellulare, da qualche giorno però collegandomi di primo mattino col notebook al servizio clienti 3 noto che la soglia di traffico consumato segnala già 1MB tondo tondo con traffico residuo di 49 MB b) (ovviamente non ho attivato ne scaricato nulla).

La mia preoccupazione è che domani scadrà il servizio (ho disabilitato il rinnovo automatico) e non vorrei trovarmi la brutta sorpresa di 1MB di traffico fatturato a tariffa normale.

è capitato a qcn altro?? la cosa strana è che x parecchi giorni ( i primi 20) questa cosa non la faceva

ti riferisci alle soglie dal cellulare o dal sito tre.it?

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Area clienti, info costi, visualizza soglie, (invio)

Oggi ho fatto uno screenshoot della soglia alle ore 8.00 (1MB consumato!)

azzardo un'ipotesi:

il sistema scala automaticamente 1mb alla connessione, ma quando la chiudi poi conteggia correttamente il traffico

una specie di anticipo per intenderci...

b)

Modificato da shreder0
Link to comment
Condividi su altri siti

azzardo un'ipotesi:

il sistema scala automaticamente 1mb alla connessione, ma quando la chiudi poi conteggia correttamente il traffico

una specie di anticipo per intenderci...

b)

Sai che forse hai ragione, perchè ieri sera ho controllato il traffico di soglia ed era sotto 1MB (0,68 mi sembra di ricordare) mentre al mattino mi segnalava 1MB consumato.

Stamattina ho fatto uno screenshot (che mi da 1MB consumato) e stasera voglio controllare

Link to comment
Condividi su altri siti

Sai che forse hai ragione, perchè ieri sera ho controllato il traffico di soglia ed era sotto 1MB (0,68 mi sembra di ricordare) mentre al mattino mi segnalava 1MB consumato.

Stamattina ho fatto uno screenshot (che mi da 1MB consumato) e stasera voglio controllare

ieri sera?

ma a mezzanotte non ritorna a 0?

ora provo anch'io con il portatile poi vi faccio sapere!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma tu hai controllato dal computer con naviga3?

perché secondo me è la connessione da pc che scarica abbastanza e quindi il server 3 arrotonda di parecchio

b)

No, ho controllato da notebook con la mia connessione Adsl, come già accennato Naviga 3 lo uso esclusivamente col cellulare in dial up diretto e senza programmini nokia

Link to comment
Condividi su altri siti

ieri sera?

ma a mezzanotte non ritorna a 0?

ora provo anch'io con il portatile poi vi faccio sapere!

Il discorso era relativo alla giornata precedente perchè anche ieri al mattino mi segnava 1MB consumati mentre alla sera (non sono sicuro al 100% era sotto 1MB).

A mezzanotte ha azzerato i conteggi....... , stamattina era di nuovo 1MB......... stasera vedremo........

Link to comment
Condividi su altri siti

Il discorso era relativo alla giornata precedente perchè anche ieri al mattino mi segnava 1MB consumati mentre alla sera (non sono sicuro al 100% era sotto 1MB).

A mezzanotte ha azzerato i conteggi....... , stamattina era di nuovo 1MB......... stasera vedremo........

scusa ma non ho mica capito il discorso che hai fatto......

come fa ad andare da 1MB a meno di 1MB nell'arco della giornata?

sei sicuro di aver messo come apn naviga.tre.it?

e poi non hai risposto alla mia domanda riguardo la configurazione del pc!

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa ma non ho mica capito il discorso che hai fatto......

come fa ad andare da 1MB a meno di 1MB nell'arco della giornata?

sei sicuro di aver messo come apn naviga.tre.it?

e poi non hai risposto alla mia domanda riguardo la configurazione del pc!

Alla sera avevo un dato inferiore a 1Mb perchè probabilmente quel mega era stato conteggiato alla prima connessione (una sorta di scatto anticipato) ma poi rettificato in base al consumo effettivo durante la giornata...

ecco perchè avevo valori inferiori al MB.

Per ciò che concerne la connessione come già scritto io uso naviga 3 solo col cellulare (senza connessione al notebook).

La connessione al notebook l'ho fatta una sola volta x provare se funzionava senza usare nessun software nokia ma facendo il dial up diretto col cellulare

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, ho letto, hai risposto mentre scrivevo il post.

comunque mi sa una roba stranissima, non é che ci prendi per il culo??

Prima dici:

.....da qualche giorno però collegandomi di primo mattino col notebook al servizio clienti 3 noto che la soglia di traffico consumato segnala già 1MB tondo tondo con traffico residuo di 49 MB.....

Poi dici:

.....Per ciò che concerne la connessione come già scritto io uso naviga 3 solo col cellulare (senza connessione al notebook).....

boh, non ci capisco piú!

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, ho letto, hai risposto mentre scrivevo il post.

comunque mi sa una roba stranissima, non é che ci prendi per il culo??

Prima dici:

.....da qualche giorno però collegandomi di primo mattino col notebook al servizio clienti 3 noto che la soglia di traffico consumato segnala già 1MB tondo tondo con traffico residuo di 49 MB.....

Poi dici:

.....Per ciò che concerne la connessione come già scritto io uso naviga 3 solo col cellulare (senza connessione al notebook).....

boh, non ci capisco piú!

b) Francesco ora vedo di fare chiarezza.

1 Per prima cosa ho migliaia di modi di spendere il mio tempo molto più interessanti rispetto a quello di prendere x il culo qualcuno sui forum!

2 Uso Naviga 3 sul cellulare solo x fring! non mi interessa quindi interfacciarlo col notebook

3 Ovviamente navigo anche col notebook utilizzando la mia connessione adsl con libero absolute 4mb (in wireless), e da essa accedo al portale di 3 e vedo le mie soglie di consumo.........

Quindi quando navigo col portatile non sto usando la connessione Naviga 3 e di conseguenza non consumo MB

Per fare dei calcoli sulla banda consumata da fring durante le chiamate o soltanto x mantenere la connessione, faccio accessi col notebook molto frequenti x controllare la soglia

Per una ventina di giorni è sempre stato tutto ok nel senso che mi connettevo al mattino e vedevo consumi di circa 0,2 mb che poi aumentavano nel corso della giornata.

Ultimamente però alla prima connessione mi da un consumo di 1MB, mentre il registro del cell o la connessione attiva sul cell segnalano pochi kb.

Ora mi interessa capire se questo MB è semplicemente uno "scatto anticipato di dati" (licenza poetica) che viene poi compensato col consumo effettivo durante la giornata (ipotesi fatta da shreder )oppure è mega che tre si mette nel taschino !

Link to comment
Condividi su altri siti

Alla sera avevo un dato inferiore a 1Mb perchè probabilmente quel mega era stato conteggiato alla prima connessione (una sorta di scatto anticipato) ma poi rettificato in base al consumo effettivo durante la giornata...

ecco perchè avevo valori inferiori al MB.

Per ciò che concerne la connessione come già scritto io uso naviga 3 solo col cellulare (senza connessione al notebook).

La connessione al notebook l'ho fatta una sola volta x provare se funzionava senza usare nessun software nokia ma facendo il dial up diretto col cellulare

La connessione dati è in tutti gli operatori un traffico "a pacchetto" e guarda caso i pacchetti son di 1 mb....

Quello è il pacchetto arrotondato appena vi sconnetete aggiorna la soglia col trasferito corretto...

Mi spiego con un esempio pratico...

Mi connetto a internet dal cell (senza dualbox) mentre dal pc collegato con fibra controllo in tempo reale le soglie...

Noto alla connessione un balzo in avanti delle soglie e caso strano proprio di pacchetti unitari... (ipotizziamo da 1,24mb pre connessione a 2,24mb immediatamente...)

mi sconnetto dopo aver scaricato una mail di 100kb e la soglia passa da 2,24 a 1,34...

tutto normale

Essendo un aggiornamento in tempo reale ovviamente ragiona a pacchetti...

cio spiega anche perche alle 8 si sia a 1 mb e alle 23:56 a 0,56mb ad esempio.-.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy