Jump to content
Nokioteca Forum

Dual Sim Per N70


mtx3
 Share

Recommended Posts

Qualche d'uno di voi ha già acquistato e sperimentato nel N70 un dual sim di quelli senza taglio?

Funzionano? Danno qualche problema? Consumano la batteria più velocemente?

Io ho trovato questo su Ebay non sembra malvagio:

http://cgi.ebay.it/No-CUT-9th-ERA-Dual-SIM...1QQcmdZViewItem

No taglio e menu interno ed il prezzo non è esagerato!

Attendo qualche conferma o smentita!

Link to comment
Condividi su altri siti

> Qualche d'uno di voi ha già acquistato e sperimentato nel N70 un dual sim di quelli senza taglio?

Come ho già scritto in un altro thread, ancora devo leggere di qualcuno che sia risucito a far funzionare una dual SIM (di qualsiasi tipo) con un N70.

Ci sono utenti che hanno usato con successo dual SIM ma con altri telefoni.

E, a giudicare dalla fatica con cui si infila una batteria BL-6C al posto dell' orginale BL-5C (=più spessore) non riesco a capire come possa mai chiudersi una dual SIM senza taglio in un N70, visto che le dual SIM senza taglio sono fatte da "una SIM" che si infila nel vano giusto della SIM dell' N70 e l' "altra SIM" che rimane "volante" nel vano batteria (sotto la battteria stessa).

Sarei felice di essere smentito, ma non credo che la cover posteriore dell' N70 possa mai chiudersi.

Inoltre: l' N70 è un telefono nuovissimo, ci sono delle dual SIM in rete che dichiaratamente vanno con un 6680 e dichiaratamente NON vanno con l' N70.

L' unica possibilità (è una mia personale opinione, sia ben chiaro) è una (o entrambe) delle due seguenti possibilità:

1) una dual SIM con taglio delle SIM originali (bisogna vedere di che generazione e tipo)

2) una multi SIM programmabile

Modificato da base689
Link to comment
Condividi su altri siti

Il venditore mi ha risposto cosi:Oggetto:

No CUT 9th ERA Dual SIM Double Card Holder Ghost SIM (5855414503)

Questo messaggio è stato inviato mentre l'inserzione era in corso.

digipartner_com_hk è il venditore.

YES, tested and compactable with N70 for compactable sim cards.

Rispondi a questa domanda ne I miei messaggi.

Però non so se fidarmi a comperare il dual sim visto che i dubbi di base689 sono anche i miei non tanto sulla funzionalità ma sullo "spessore"!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

> ...i dubbi di base689 sono anche i miei non tanto sulla funzionalità ma sullo "spessore"

Allora. Ho preso il calibro e ho fatto 2 misure (nel senso che ne ho fatte proprio un paio!!!) e, senza aver la pretesa di fare una caratterizazione industriale su pessori di batterie e di SIM (le misure le ho fatte sulle mie uniche 2 batterie originali e su una SIM Vodafone "scaduta"), eccovi i risultati.

Spessore BL-5C: 5.4 mm

Spessore BL-6C: 6.4 mm

Spessore SIM: 0.8 mm

Qualche breve considerazione ed ipotesi.

La BL-5C è la batteria originale dell' N70 e dentro ci va bene con del margine (ci mancherebbe, direte voi).

La BL-6C è una batteria "maggiorata", di circa 1 mm di spessore in più, e a qualche utente va bene "appena così", a qualche altro utente (=me, per esempio). va leggermente meno bene nel senso che per far chiudere bene la cover e/o usare la camera bisogna limare internamente la cover.

Quindi, possiamo dire che usando la batteria originale BL-5C c'è circa 1 mm (o poco meno...) di margine per infilargli "qualcosa" sotto la cover/sotto la batteria.

Se invece che aumentare lo spessore mettendo la BL-6C si aumenta lo spessore infilandoci una SIM "rivestita" (la 2ª SIM "volante" della dual SIM), essendo una SIM spessa 0.8 mm, se stimiamo che il contenitore della 2ª "volante" sia qualcosa spesso circa 0.2 mm, tutto l' accrocco dual SIM no-cut POTREBBE funzionare dentro all' N70. In ogni caso, non escludo che per far chiudere bene la acover posteriore e/o far funzioanre la camera, si debba limare la cover internamente.

Decisamente, direi che NON è possibile far funzionare l' N70 sia con BL-6C che con dual SIM no-cut.

Dal sito del vendirtore della dual SIM no-cut, c'è scritto espressamente che 'sta dual SIM no-cut NON funziona né cpn 3G SIM né con SIM da 128k... ...il costo dell' oggetto è poco meno di 20€ (incluse 5.50€ di spese doganali), se proprio ti serve la dual SIM, "potresti" provsre a prenderla, ma la garanzia difunzionamento non te la può dare nessuno (...lascia stare le assicurazioni del venditore...).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy