Jump to content
Nokioteca Forum

N73 Firmware


zibibo
 Share

Recommended Posts

raga volevo solo dirvi che il fw spagnolo non è bloccato non ve lo fa aggiornare perche riconosce che è uscito prima quello italiano di quello spagnolo basta guardare la data il prossimo che uscira' lo potrete aggiornare prima di dire che è bloccato guardate bene le date b)

Ciao speriamo che sia così come dici te, ma non si fa riferimento il firmware basta che sia superiore a quello installato nel cell? comunque grazie per la bella notizia b)

Modificato da avenoc
Link to comment
Condividi su altri siti

ma il firmware ita che data ha?

quello spagnolo è del 07-09-2007....

In effetti è vero, quella del voda es è del 07-09-07 ma quella dell'me è del 04-09-07.

b) Ma io non credo che NSU controlli la data ma la versione (voda es:4.0736.2.0.1 me: 4.0736.3.2.1, poi non è che è NSU che blocca l'aggiornamento ma il cell. l'avete notato che si spegne appena inizia ad aggiornare? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto che si spenga è normale va in standby (passatemi il termine) a me lo fa anche con firmware normali b)

il discorso data potrebbe non essere del tutto errato ragazzi...e anzi in fondo corretto...

Ragioniamoci un poco:

su due versioni di un file che trovate ufficiali su di un sito, cosa VI CONFERMA, che una è POSTERIORE all'altra?

(non dico migliore e/o successiva, ma di rilascio posteriore)...

Il nome file e/o il v.XXX a me sinceramente + di tanto no, se vedo che un File software esiste la versione di inizio ottobre 2007 e quella di metà ottobre 2007 a naso deduco che la seconda sia POSTERIORE...

Applicate questa logica elementare (nel senso che la si può applicare ad un algoritmo di programmazione) all'aggiornamento nsu... secondo me quadra...

Fate un paragone con il syncronize... vi aggiorna voci con numeri maggiori nel nome o con data di modifica successive?

Potrebbe essere ragà...

come dice un detto Chi Vivrà Vedrà....

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto che si spenga è normale va in standby (passatemi il termine) a me lo fa anche con firmware normali b)

il discorso data potrebbe non essere del tutto errato ragazzi...e anzi in fondo corretto...

Ragioniamoci un poco:

su due versioni di un file che trovate ufficiali su di un sito, cosa VI CONFERMA, che una è POSTERIORE all'altra?

(non dico migliore e/o successiva, ma di rilascio posteriore)...

Il nome file e/o il v.XXX a me sinceramente + di tanto no, se vedo che un File software esiste la versione di inizio ottobre 2007 e quella di metà ottobre 2007 a naso deduco che la seconda sia POSTERIORE...

Applicate questa logica elementare (nel senso che la si può applicare ad un algoritmo di programmazione) all'aggiornamento nsu... secondo me quadra...

Fate un paragone con il syncronize... vi aggiorna voci con numeri maggiori nel nome o con data di modifica successive?

Potrebbe essere ragà...

come dice un detto Chi Vivrà Vedrà....

Si, chissa quando esce la prossima versione me!

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

provato adesso a lanciare nsu con product code0543567 vodafone italia e mi fa reinstallare la versione mentre se vado nel sito nokla mi dice che non è disponibile ma tramite nsu si che strano

zibibo, la versione voda it e inferiore a quella voda es, quindi non si puo aggiornare, poi io sono convinto che il cell è bloccato perchè se provi ad aggiornare con un altro product code il cell si riavvia e NSU ti dice ripristino telefono, tu premi riprova e ti rifà la stessa cosa! b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ehi raga, ho un idea, siccome che io il cell l'ho comprato su ebay e non ho lo scontrino, vado dal mio nokia point di fiducia con il product code dell'me e gli dico che il cell si spegne in continuazione, cosi me lo aggiorna e provo a vedere se così va! b) Secondo voi posso provare? Poi il nokia point mi fa storie? vi prego rispondete così lunedì l'ho porto! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

zibibo, la versione voda it e inferiore a quella voda es, quindi non si puo aggiornare, poi io sono convinto che il cell è bloccato perchè se provi ad aggiornare con un altro product code il cell si riavvia e NSU ti dice ripristino telefono, tu premi riprova e ti rifà la stessa cosa! b);)

avevi ragione perche non ci sono firmware più nuovi solo per quello ma non ce problema mi piace questo firmware va benissimo se non mi sarebbe piaciuto avrei fatto il downgrade con la box o ne avrei direttamente caricato un altro magari anche più recente strraniero e poi gli avrei messo il PM con la lingua italiana ;) non è che carico il firmware per il gusto di farlo... o per farmi salire l'adrenalina perche si puo fottere il cel ;) lo cambio per risolvere qualche bug ;) se non hai box lo puoi caricare col phoen*x craccato sempre a tuo rischio e pericolo.. poi che diffeti ti da che te lo vuoi cambiare??? b) ???ho lo vuoi cambiare solo per dire che hai l'ultima versione di fw ;);) non capisco questa mania :(

Modificato da zibibo
Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto che si spenga è normale va in standby (passatemi il termine) a me lo fa anche con firmware normali ;)

il discorso data potrebbe non essere del tutto errato ragazzi...e anzi in fondo corretto...

Ragioniamoci un poco:

su due versioni di un file che trovate ufficiali su di un sito, cosa VI CONFERMA, che una è POSTERIORE all'altra?

(non dico migliore e/o successiva, ma di rilascio posteriore)...

Il nome file e/o il v.XXX a me sinceramente + di tanto no, se vedo che un File software esiste la versione di inizio ottobre 2007 e quella di metà ottobre 2007 a naso deduco che la seconda sia POSTERIORE...

Applicate questa logica elementare (nel senso che la si può applicare ad un algoritmo di programmazione) all'aggiornamento nsu... secondo me quadra...

Fate un paragone con il syncronize... vi aggiorna voci con numeri maggiori nel nome o con data di modifica successive?

Potrebbe essere ragà...

come dice un detto Chi Vivrà Vedrà....

;)b)b):(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ehi raga, ho un idea, siccome che io il cell l'ho comprato su ebay e non ho lo scontrino, vado dal mio nokia point di fiducia con il product code dell'me e gli dico che il cell si spegne in continuazione, cosi me lo aggiorna e provo a vedere se così va! b) Secondo voi posso provare? Poi il nokia point mi fa storie? vi prego rispondete così lunedì l'ho porto! ;)

Lo voglio cambiare perchè fa schifo, non ti fanno installare alcune applicazioni ecc.

b) poi lo sai a me che me ne frega di dire che ho l'ultima versione?!!!!!? ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

avevi ragione perche non ci sono firmware più nuovi solo per quello ma non ce problema mi piace questo firmware va benissimo se non mi sarebbe piaciuto avrei fatto il downgrade con la box o ne avrei direttamente caricato un altro magari anche più recente strraniero e poi gli avrei messo il PM con la lingua italiana :( non è che carico il firmware per il gusto di farlo... o per farmi salire l'adrenalina perche si puo fottere il cel ;) lo cambio per risolvere qualche bug ;) se non hai box lo puoi caricare col phoen*x craccato sempre a tuo rischio e pericolo.. poi che diffeti ti da che te lo vuoi cambiare??? b) ???ho lo vuoi cambiare solo per dire che hai l'ultima versione di fw ;);) non capisco questa mania ;)

scusami zibibo, dove la trovo questa box... b) ma soprattutto cos'è??

Link to comment
Condividi su altri siti

a zibbibbo vedi da carmatte e abbassa i toni.

prova a parlare della fenice in questo forum, vedi come te RADIANO dal forum nel giro di due minuti! e ti sei mai chiesto perche? forse perchè non è illegale il suo utilizzo quanto gli SCOPI per cui si usa tale programma, non trovi?

moderatori intervenite prima che l'argomento, gia bollente di suo, giunga ad apici non piacevoli e prima che la mia calma diventi maleducazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

a zibbibbo vedi da carmatte e abbassa i toni.

prova a parlare della fenice in questo forum, vedi come te RADIANO dal forum nel giro di due minuti! e ti sei mai chiesto perche? forse perchè non è illegale il suo utilizzo quanto gli SCOPI per cui si usa tale programma, non trovi?

moderatori intervenite prima che l'argomento, gia bollente di suo, giunga ad apici non piacevoli e prima che la mia calma diventi maleducazione.

Dai raga basta ora dobbiamo cercare solo di unirci e di riparare alla c*****a che abbiamo fatto, dobbiamo far vedere a quegli spagnoli bastardi chi è il più forte (ma possibilmente senza distruggere il cell. e ritrovarci la finanza il giorno dopo a casa!!)

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dai raga basta ora dobbiamo cercare solo di unirci e di riparare alla c*****a che abbiamo fatto, dobbiamo far vedere a quegli spagnoli bastardi chi è il più forte (ma possibilmente senza distruggere il cell. e ritrovarci la finanza il giorno dopo a casa!!)

b)

A e zibibo te lo dico io che non è vero quello che dici tu che se il telefono è tuo ci puoi fare quel che vuoi!! b) perchè sia gli operatori telefonici sia le case produttitrici vietano categoricamente la modifica dei terminali!!

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda io lo faccio per passione ;) ma soprattutto per lavoro b) sono un tecnico autorizato di cellulari da un bel paio di anni... certe fesserie non ne voglio nemmeno sentire ;) forse ho parlato anche troppo quando scrivo qui nel forum e per passare 5 minuti pero che vieni a dirmi a me certe cose non lo accetto non stai parlando con un ragazzino di 18 20 anni appena diplomato che ti sia ben chiaro ;) ...

chiudo qui e riprendiamo il discorso ;) gia ho fatto notare che il cel non è bloccato b) solo che devi aspettare il nuovo firmware

Modificato da zibibo
Link to comment
Condividi su altri siti

guarda io lo faccio per passione :( ma soprattutto per lavoro b) sono un tecnico autorizato di cellulari da un bel paio di anni... certe fesserie non ne voglio nemmeno sentire :D forse ho parlato anche troppo quando scrivo qui nel forum e per passare 5 minuti pero che vieni a dirmi a me certe cose non lo accetto non stai parlando con un ragazzino di 18 20 anni appena diplomato che ti sia ben chiaro :( ...

chiudo qui e riprendiamo il discorso ;) gia ho fatto notare che il cel non è bloccato b) solo che devi aspettare il nuovo firmware

;) cusate la domanda ;)

vorreio chiederti un informazione visto che sei un tecnico, potresti spiegarmi cosa signiffica (sim lock server 63)

è ciò che mi rileva nss quando controllo il mio n73.

Ti ringrazio

Link to comment
Condividi su altri siti

non disco massime pero sim lock e che il telefono è bloccato con quella sheda server 63 non so cosa sia magari che il server è chiuso e magari devi riprovare o e una questione di connessione molto strano... non saprei come risponderti ti direi una c*zzata

Secondo me significa che è bloccato(sim lock) da un dato operatore (es Tim)

Se non ricordo male io avevo un 6600 simlock e non valeva la garanzia Nokia Italia perchè importato

In pratica era una promozione del Pellicano

Link to comment
Condividi su altri siti

Il sim lock è semplicemente il telefono bloccato per il funzionamento con una singola scheda, l'operator lock invece vuol dire che il teleofno è bloccato per il funzionamento con quel singolo operatore (tim, wind, ecc) quell'errore che ti da è dovuto probabilmente dal fatto che tu hai provato a mettere una scheda diversa da quella che ti è uscita dalla confezione. Generalmente questi tipi di blocchi li mette la 3

Link to comment
Condividi su altri siti

Il sim lock è semplicemente il telefono bloccato per il funzionamento con una singola scheda, l'operator lock invece vuol dire che il teleofno è bloccato per il funzionamento con quel singolo operatore (tim, wind, ecc) quell'errore che ti da è dovuto probabilmente dal fatto che tu hai provato a mettere una scheda diversa da quella che ti è uscita dalla confezione. Generalmente questi tipi di blocchi li mette la 3

Il cell. e marcato tim e lo utilizzo con una scheda vodafone e funziona benissimo senza alcun problema con questa scheda, mentre non mi registra le schede wind o tim, mi dice sempre impossibile registrade scheda sim, questo è ciò che non capisco

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy