Jump to content
Nokioteca Forum

Guardian 2.3


Il.Socio
 Share

Recommended Posts

dark_ness la discussione di guardian riguardante i 3rd edition è questa :

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....t&p=1023496

trovi comunque tutto nella faq del sito

cryptone è tutto scritto pochi post sopra il tuo per il changelog.

Modificato da sancios
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 278
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Eccomi, scusate, voi siete molto celeri nelle risposte mentre io ci metto un sacco a postare (ma questa volta ho una scusante: sono stato fuori per qualche giorno xD). Cominciamo:

Grande b) Però non mi ci metto a impararlo, sennò mi schianto contro un muro di mattoni come il linux per pc che ho cercato di imparare a usare quando avevo 15 anni :) Aspetto che esca Cellubuntu

In alcune versioni di Guardian, inserendo una sim non autorizzata, il programma si nasconde e non e' piu' visibile.

Per farlo tornare visibile e' necessario inserire nuovamente la sim autorizzata. ;)

Socio, mi dispiace ma nemmeno con la sim autorizzata resuscita xD La versione comunque è la 2.3, quella scaricata di recente da symbian toys. Rilassati sarò sfigato io col telefonino :)

In effetti, e' un vero e proprio trojan, ma applicato per una buona causa :)

:D

Ora torno a studiare per l'ammissione a medicina, mi mancano solo 150 pagine di anatomia :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se stai parlando della gestione applicazioni del Nokia e non di un programma esterno, allora probabilmente si tratta di una cattiva installazione. Leggevo da qualche parte tempo fa che poteva essere dovuta al fatto che il nome del file SIS (cioè l'installer scaricato) è stato cambiato. Controlla che il nome del file sis sia quello originale, oppure riscaricalo.

A meno che le nuove versioni vengano mostrate anche in gestione applicazioni :D

Aspettiamo il socio per delucidazioni e spero di non aver detto fesserie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Puo accadere che ti compaia se hai rinominato il file di installazione originale.

Prova a disinstallarlo da gestione applicazioni... Dopo il riavvio dovresti vederlo ancora installato ma non piu' presente nell'elenco.

Nel caso in cui fosse stato rimosso, installa il pacchetto originale senza cambiargli il nome.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho appena installato, programma splendido...

Comunque anche a me compare in "gestione applicazioni". Il file l'ho scaricato dalla prima pagina del thread e si chiama "guardian23.it", consigli?

Inoltre volevo chiedere a il.Socio, se con un file manager cancello tutta la cartella del programma da "c:\system\apps" guardian si "rigenera" come dopo un hard format?

Modificato da MrM@nson
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Mr,

Prova a disinstallarlo da gestione applicazioni... Dopo il riavvio dovresti vederlo ancora installato ma non piu' presente nell'elenco.

Si, anche se lo cancelli da c:\system\apps\ al riavvio dovresti trovartelo nuovamente... ;)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Mr,

Si, anche se lo cancelli da c:\system\apps\ al riavvio dovresti trovartelo nuovamente... :thumbs:

Grande ;)

Comunque ho fatto questa operazione:

guardian attivato e protetto da password, lo disinstallo da gestione applicazioni. Spengo e riaccendo il telefono e non c'è più traccia del programma, tanto che me lo fa reistallare da zero senza problemi. Naturalmente una volta reistallato è privo di password e compare di nuovo in gest applicazioni. Non ho cambiato nome al file sis "guardian23.it".

Mi spiace scocciarti, ma è un programma fantastico e vorrei prenderlo "completo" con la donazione, ma vorrei non comparisse in gestione applicazioni, altrimenti è "inutile" :thumbs:

Modificato da MrM@nson
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho risolto :)

Dato che quando installavo il programma il telefono scriveva "installare Guardian?" Ho rinominato il sis da "guardian23.ita" a "Guardian". Una volta disinstallato quello che presentava il problema e dopo il riavvio e l'installazione di quello rinominato, il programma non è più comparso in gest applicazioni... :thumbs:

Modificato da MrM@nson
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho bisogno di una mano!!!!!!!!!! GUARDIAN SEMBRA ESSERE IMPAZZITO!

Ho scaricato Guardian per il mio cellulare (Nokia N95) da qui:

http://www.guardian-mobile.com/buy.aspx

• Pagato e inserito codice per versione Platinum.

• Ho installato il software e protetto i dati sensibili, come consigliato nel manuale di Guardian.

• La mia sim figura come l'unica registrata e autorizzata.

• Guardian appare nelle applicazioni. Stato: ATTIVATO

Subito dopo ho spento l'apparecchio e cambiato la sim, giusto per fare una prova. Ho ricevuto subito un sms sull'altro cellulare: "Attenzione, sim cambiata" con tutti i dati del "Ladro". Fin qui, tutto a posto.

Poi, la cosa strana... perché ho provato ad inviare un sms "fantasma" usando il seguente plug-in:

//XXXXXXX//LOCALIZE//QUANTITY=5 INTERVAL=30

Il cellulare "rubato" ha fatto uno squillo che annuncia l'arrivo di sms... Come mai??? In teoria, dovrebbe essere un sms "fantasma" (cioè niente squilli, niente registro, ecc.). Non ho neanche ricevuto i dati richiesti tramite il messaggio inviato.

Sono andata a controllare il cellulare "rubato". Il messaggio "Attenzione, sim cambiata" con tutti i dati del "Ladro" NON figura sui registri sms inviati. Nessuna traccia. Benissimo. Ma figura quello ricevuto con il plug-in!!!!!!!!!!!!!

Qualcuno mi sa dire cosa può essere successo? Inoltre, una volta avviato il cellulare "rubato", mi appare la scritta: "Questa sim e' stata registrata con il nome: SIMM 1"

Guardian mi segnala la sim cambiata come "sim autorizzata" (??????) Vi prego, aiutatemi. Magari sto sbagliando qualcosa. Dato importante: Prima d'ora, non ho mai scaricato nessun software sul mio cellulare (nuovo di zecca), tranne Guardian.

mmmmm non sará che non mi sono state attivate tutte le funzioni Platinum? Il programma free sembra funzionare a dovere...

Cmq, ogni volta che apro Guardian, appare la scritta "Platinum". Ma i plug-in NON funzionano, neanche uno!!!!!!!!!!!! :lmaosmiley:

Modificato da Roxana
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Roxana,

la versione in tuo possesso non e' quella che viene trattata in questo thread, e' per questo motivo che credi che non funzioni a dovere.

Per la versione che possiedi, oltre a consultare il manuale di utilizzo http://www.guardian-mobile.com/utilizzo.pdf

puoi provare a vedere questo thread:

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=97187

Con l'acquisto del software viene anche fornito supporto tecnico per qualsiasi problematica legata al suo utilizzo, quindi ti consiglio di scrivere direttamente una email al supporto tecnico del programma, riceverai certamente una immediata e pronta risposta ai tuoi problemi.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Roxana,

la versione in tuo possesso non e' quella che viene trattata in questo thread, e' per questo motivo che credi che non funzioni a dovere.

Per la versione che possiedi, oltre a consultare il manuale di utilizzo http://www.guardian-mobile.com/utilizzo.pdf

puoi provare a vedere questo thread:

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=97187

Con l'acquisto del software viene anche fornito supporto tecnico per qualsiasi problematica legata al suo utilizzo, quindi ti consiglio di scrivere direttamente una email al supporto tecnico del programma, riceverai certamente una immediata e pronta risposta ai tuoi problemi.

Grazie Caro, utilissimo il manuale!!! :) Mi fiondo a vedere il thread...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

ciao Il Socio, complimenti per il tuo lavoro e il tuo ottimo programma! penso che sia utile che tu legga questa notizia riguardo una truffa che ha postato un utente qui sul forum di nokioteca, io non la ho minimamente verificata la notizia ma comunque un'occhiata è meglio se la dai:

"La truffa, attuata da un giovane 21enne di Napoli, è stata scoperta dalla Polizia Postale della Liguria in seguito alla denuncia di un genovese allarmato per il brusco e inspiegabile calo del proprio credito.

Il truffatore aveva usato, modificandolo, il programma "GUARDIAN". Questo, nascosto all'interno del sistema operativo symbian, adottato da moltissimi smartphone, faceva partire in automatico, verso il numero del truffatore, una serie di sms, permettendo una lauta ricarica.

I messaggi inviati sfruttavano una delle caratteristiche del programma Guardian, nato per rintracciare il proprio cellulare attraverso l'invio di sms occultati, invisibili al mittente in caso di sostituzione non autorizzata di sim card.

Nel caso in questione, i messaggi privi di contenuto descrittivo, venivano inviati al numero del truffatore permettendogli di incrementare sempre più il proprio credito fino al massimo consentito dal gestore pari a € 5.000. "

ciao e ancora complimenti per "guardian" che lo ritengo un ottimo programma

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahime' si, possibile...

Tant'e' che, su mia richiesta, F-Secure ha inserito quella versione modificata tra le sue definizioni antivirus, attribuendogli il nome di Hati-Hati.

http://www.f-secure.com/v-descs/worm_symbos_hatihati_a.shtml

http://www.f-secure.com/weblog/archives/00001328.html

http://www.liguriaoggi.it/2008/12/16/genov...-denunciato/007

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

E' necessaria una donazione per ogni singolo cellulare, perche' il codice che ti viene fornito e' strettamente legato al codice imei del cellulare e ti consente di utilizzare le funzionalita' complete del programma solo su quel cellulare.

Ho fatto la donazione il 18 Giugno 2008 (il programma è eccezionale!! :mumble: ) ed ho attivato le altre funzioni.

Purtroppo alla fine di Novembre il cell. (Nokia N70) si è guastato ed è andato in riparazione. Il guasto era così irrecuperabile che è stato inviato alla Nokia che ha sostituito tutta la circuiteria. Questo ha comportato che il cell. è arrivato con l'IMEI cambiato.

Ovviamente ho la copia della garanzia della riparazione dove è esplicitamente indicato che l'IMEI è cambiato in quello nuovo.

A questo punto che devo fare? Ho provato a scrivere all'autore ma non ho avuto risposta. Non è prevista una qualche procedura per rinnovare la registrazione al nuovo IMEI?

Ovviamente il problema non è per i pochi Euro necessari per ripetere la registrazione. Tanto è vero che devo registrare anche altri 2 nuovi cell. che ho comprato ai figli. E' solo per capire se queste cose sono state previste oppure no.

Grazie per qualunque info mi possiate dare.

Ciao a tutti e Buone Feste. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Dersymb, sono io l'autore del programma...

Lasciami fare una breve premessa: Guardian 2nd Edition e' nato come programma di stampo amatoriale, viene distribuito cosi' com'e', senza supporto ne' garanzia di alcun tipo (e' indicato anche nel sito naturalmente)...

Ciononostante, compatibilmente con il mio tempo libero, sono sempre stato disponibile ad aiutare come meglio potevo tutti coloro che avevano qualche problema con il programma.

Durante gli ultimi mesi, ho smesso completamente di rispondere alle email relative a Guardian per mancanza di tempo.

Purtroppo non ho molte alternative: o cosi', oppure l'unica alternativa e' quella di chiudere definitivamente la distribuzione del programma, perche' materialmente non ho il tempo di rispondere alle email che mi arrivano.

Tutto questo per dirti che e' quasi certo che la tua email l'ho ricevuta, l'ho letta al volo e l'ho cestinata appena capito l'oggetto... Se vuoi, postami in pm il tuo codice IMEI e ti girero' il nuovo codice necessario. :D

Detto cio', spero solo di non trovarmi a ricevere una ondata di pm :mumble: altrimenti dovro' smettere di rispondere anche a quelli...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ho una domanda da porre,

se mi rubano il cell., tolgono memory card, fanno hard reset, aggiornamento firmware... il guardian riesce ad avvisarmi lo stesso? cioè resiste a questo? perchè da cosa ho capito se si riincolla sul telefono attraverso la memory.. se quella non c'è da dove si incolla?

graziee

ciaoo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy