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  • 2 settimane dopo...

bene il lavoro di oggi è stato quello di sfoltire 1 pò il codice... si è passati da 130kb di codice ad 80 kb di codice... xD il tutto ottimizzato sfruttando il concetto di ereditarietà della programmazione, che prima nn avevo pensato di utilizzare... (l'università a qlksa serve dai xD) per le prossime aggiunte vedrò domani credo.. ciao! b)

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bene il lavoro di oggi è stato quello di sfoltire 1 pò il codice... si è passati da 130kb di codice ad 80 kb di codice... xD il tutto ottimizzato sfruttando il concetto di ereditarietà della programmazione, che prima nn avevo pensato di utilizzare... (l'università a qlksa serve dai xD) per le prossime aggiunte vedrò domani credo.. ciao! b)

UHM!! Chissà cosa vuol dire...cmq bentornato e buon lavoro allora b)

P.S: ci sentiremo in msn...

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  • 2 settimane dopo...
UHM!! Chissà cosa vuol dire...cmq bentornato e buon lavoro allora b)

P.S: ci sentiremo in msn...

Non è molto difficile...

Supponi di aver creato un oggetto Automobile con varie caratteristiche, tipo peso, numero di ruote, potenza motore, ecc.

Ora vuoi creare un oggetto diciamo Ford Fiesta. Ovviamente, la Ford Fiesta è un particolare tipo di auto, quindi non c'è bisogno di creare di nuovo variabili come numero_ruote o potenza motore, ecc, dato che già sappiamo che li possiede in quanto Auto. Quindi devi solo implementare le cose non presenti in auto.

Un piccolo esempio in Java

public class Automobile {
   int peso;
   int numero_ruote;
}

public class FordFiesta [b]extends[/b] Automobile {

String garanzia;
}

In conclusione: l' ereditarietà è un concetto tipico dei linguaggi ad oggetti è ed diciamo quello fondamentale. In pratica se un oggetto [x] è un sottotipo di un oggetto [y] , x dispone sia di proprietà e variabili tutte sue, sia di quelle di y.

Lo so, se non si fa Programmazione ad oggetti è un pò ;) ;) ;) ;)

Credo di essere stato abbastanza prolisso esauriente b)

Piccolo OT : Dokkis sei per caso una matricola di Informatica o Ingegneria ?

Beh io sono una matricola di Informatica a Catania...

Modificato da Eidolon
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Non è molto difficile...

Supponi di aver creato un oggetto Automobile con varie caratteristiche, tipo peso, numero di ruote, potenza motore, ecc.

Ora vuoi creare un oggetto diciamo Ford Fiesta. Ovviamente, la Ford Fiesta è un particolare tipo di auto, quindi non c'è bisogno di creare di nuovo variabili come numero_ruote o potenza motore, ecc, dato che già sappiamo che li possiede in quanto Auto. Quindi devi solo implementare le cose non presenti in auto.

Un piccolo esempio in Java

public class Automobile {
   int peso;
   int numero_ruote;
}

public class FordFiesta [b]extends[/b] Automobile {

String garanzia;
}

In conclusione: l' ereditarietà è un concetto tipico dei linguaggi ad oggetti è ed diciamo quello fondamentale. In pratica se un oggetto [x] è un sottotipo di un oggetto [y] , x dispone sia di proprietà e variabili tutte sue, sia di quelle di y.

Lo so, se non si fa Programmazione ad oggetti è un pò b);) ;) :(

Credo di essere stato abbastanza prolisso esauriente b)

Piccolo OT : Dokkis sei per caso una matricola di Informatica o Ingegneria ?

Beh io sono una matricola di Informatica a Catania...

Sisi poi avevo capito....tra l'altro l'ho fatto pure in Winfile senza rendermene conto in alcune parti h:);)

Cmq sto aiutando Dokkis a testare e a completare l'opera Galleria (;))...dico già che ci sarà un lettore audio integrato...

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Piccolo OT : Dokkis sei per caso una matricola di Informatica o Ingegneria ?

Beh io sono una matricola di Informatica a Catania...

1o anno ingegneria informatica a romatre, a roma ovviamente xD

per la galleria ho ottimizzato la gestione della sezione audio e appena riesco inserisco il player brani interno alla galleria, a quel punto credo che posso rilasciare una nuova versione b)

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  • 3 settimane dopo...

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