Jump to content
Nokioteca Forum

Route 66 Vs. Tom Tom 6


danytery
 Share

Recommended Posts

Concordo anch'io, soprattutto per la facilità d'uso di TomTom, grafica, ... e perché no ... anche simpatia; la voce della Signora di Route66 è proprio odiosa. Aggiungiamo poi la possibilità dei PDI esterni (autovelox, o quel che si vuole), il ricalcolo del percorso in caso di strada bloccata (imposti tu la lunghezza del blocco), ecc.

Non sono invece d'accordo per la mappa del Medioevo, specie per la nostra vecchia piattaforma TomTom Mobile 5: in generale una mappa Navteq dello scorso anno è aggiornata come una Teleatlas di questo anno; con la nuova mappa di Route66 (file datato gennaio 2007) che è stata distribuita con i Nokia N95, e che funziona sorprendemente anche con il mio vecchio 6630 (cosa che non avviene in TomTom) sono convinto di avere un aggiornamento paragonabile alle mappe 6.75 di TomTom.

Personalmente anch'io continuo a preferire Teleatlas per le solite ragioni di sempre (dettaglio, calibrazione, ecc.), ma è bene spezzare una lancia anche in favore di Route66 permettendo a chi deve scegliere di avere un panorama più dettagliato. Buon viaggio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sebbene il route66 sia poco semplice da usare, diciamo pure un pò ostico, e cmq con tante funzioni in meno rispetto al tomtom (detto così è anche sbagliato perchè il route le funzioni ce l'ha, è come si utilizzano il problema) io lo preferisco. Il navigatore deve portare a destinazione, questo è il suo compito e deve compierlo nel modo migliore, ossia indicando con chiarezza le strade e con precisione temporale. Il tomtom da questo punto di vista, e dal mio punto di vista, è molto lacunoso. Con il mio cell è sempre in rotardo, molto spesso devo evitare di ascoltarlo qaundo mi dà delle indicazioni perchè non fa altro che confondermi le idee e sono costretto a vedere sullo schermo dove devo svoltare realmente.

Ormai il tomtom non ce l'ho più. L'ho cancellato anche se un pò a malincuore perchè aveva delle belle funzioni ed era semplicissimo da usare.

COn il route ho risolto i miei problemi. Indicazioni sempre precise, diciamo pure che diventa quasi impossibile non riuscire a capire dove bisogna svoltare. Peccato la voce di quella cornacchia!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

io preferisco il route (vabè che ho n95 quindi uso quello per il fatto dell'antenna integrata) però ho anche tomtom installato e li uso entrambi...

per cercare una via od un posto uso TT

per navigare uso route

anche per il fatto che in scooter mi metto il telefono nella tasca e con l'auricolare sento solo l'audio...

il tomtom richiede anche una visione dello schermo perchè ogni tanto qualche toppa la prende b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy