Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Firmware


roland123
 Share

Recommended Posts

Non sono un grande esperto di cells ma me la cavo con informatica e programmazione. Ho avuto in regalo un 6680 marcato 3. Non sapendo cosa farne (sapendo di non essere perfettamente nel lecito) ho deciso di provare a debrandizzarlo. Ho pertanto prima utilizzato l'apposito prog per cambiare il product number inserendo il nobrand. Ho poi effettuato l'aggiornamento all'ultimo fw disponibile sul sito inglese. Rileggendo i dati a valle dell'operazione mi dava tutto ok sia come product number sia come versione fw. (la precedente ver era la 1.0.38.7 ora c'e' la 5.04.07 Purtroppo non mi legge la sim tim. Ho provato a ribrandizzarlo con un codice tim, ma neppure questo ha avuto successo: carta sim non valida. Ho tentato di capire se fosse possibile un downgrade del fw in quanto dopo ribrandizzazione tim ho cercato altra versione del fw ma non ce ne sono di piu moderne. Il downgrade non riesco a farlo.

ORa mi trovo co sta scatola che in teoria ha code product tim ma continua a leggere solo la scheda 3. Posso fare qualcosa? Ho provato col factory settings ma inutilmente.

Grazie se potrete suggerirmi qualcosa, altrimenti lo restituisco al donatore.

ciao

Roland

chiedo scusa ai mods, avevo postato prima in sezione sbagliata in quanto la pagina non si era caricata del tutto ed avevo perso questa sezione

thx

Link to comment
Condividi su altri siti

l'operazione di scrittura di un firmware diverso da quello presente non modifica in alcun modo (per ora) i vincoli imposti dall'operatore.

il tuo 6680 è dell'operatore 3, il blocco resta anche se gli metti un firmware vodafone o nobrand.

per rimuovere il lock cerca in giro con google, qui è off limits.

grazie e scusate se ho posto una domanda fuori luogo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy