Jump to content
Nokioteca Forum

Mini Sd...e' Da Buttare?


catcat
 Share

Recommended Posts

b)

Ieri dopo aver fatto alcune foto, il telefonino (N71) non ha più fatto funzionare i programmi installati nella Mini SD (Trascend da 1 giga) e non ha più fatto visualizzare le foto e i filmati fatti negli ultimi tempi.

Ho inserito la Mini SD in un lettore di card e ho recuperato le foto fatte tramite un programma di recovery.

A questo punto ho formattato la Mini SD prima col telefonino, ma la capacità alla fine della formattazione è però di 468 mega (al posto di 1 giga), uguale formattando anche col computer...

La Mini SD è partita? ci sono delle opzioni per tentare di ripararla?

Nel caso la cambio con una da 2 giga: che marca mi consigliate?

Grazie! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

mi era successa la stessa cosa circa 4/5 mesi fa con una mini sd della Transcend...ho contattato il servizio clienti via e-mail e non mi avevano dato una spiegazione precisa del difetto, e mi hanno detto di portarla dove l'ho comprata...l'ho fatto e per fortuna mi hanno dato i soldi indietro e l'ho presa della Sandisk....provaci!

Modificato da Anto
Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho comprato una mini SD (marca S3+) da 2 giga (l'unica marca che aveva il negoziante), mi da un sacco di problemi, uscendo dal negozio ho provato a formattarla col cellulare ma niente da fare..., sono tornato dal negoziante che a tutti i costi me la ha voluto formattare col computer.., sembrava funzionare ho fatto delle foto e me le faceva visualizzare, poi a casa quando ho installato un programma s'è imballata e adesso non viene riconosciuta ne dal cell ne dal computer!

La Mini SD originale da 128 mega, viene vista tranquillamente dal telefonino e riconosce i programmi installati, la SD da 1 giga (quella che mi dava problemi) viene vista per 468 mega.

Che faccio? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho comprato una mini SD (marca S3+) da 2 giga (l'unica marca che aveva il negoziante), mi da un sacco di problemi, uscendo dal negozio ho provato a formattarla col cellulare ma niente da fare..., sono tornato dal negoziante che a tutti i costi me la ha voluto formattare col computer.., sembrava funzionare ho fatto delle foto e me le faceva visualizzare, poi a casa quando ho installato un programma s'è imballata e adesso non viene riconosciuta ne dal cell ne dal computer!

La Mini SD originale da 128 mega, viene vista tranquillamente dal telefonino e riconosce i programmi installati, la SD da 1 giga (quella che mi dava problemi) viene vista per 468 mega.

Che faccio? b)

mette la memory card in un lettore di schede..oppure metti il cell in modalita "memoria di massa"

poi fai "start"->"risorse del computer"->tasto destro"gestione"->"archiviazione"->"gestione disco" mi dici cosa vedi per qnt riguarda la memory card? cioè mi interessa "file system" e "stato" "capacita" "spazio libero"

Link to comment
Condividi su altri siti

mette la memory card in un lettore di schede..oppure metti il cell in modalita "memoria di massa"

poi fai "start"->"risorse del computer"->tasto destro"gestione"->"archiviazione"->"gestione disco" mi dici cosa vedi per qnt riguarda la memory card? cioè mi interessa "file system" e "stato" "capacita" "spazio libero"

Allora: Ho messo il cell in memoria di massa, la SD da 1 giga viene visto in gestione computer con capacità 468 mega spazio libero zero FAT integro 100% disponibile; La 128 mega (originale) capacità 120 mega spazio libero 88 mega 73 % disponibile; La memory nuova da 2 giga non viene vista, il telefonino dice nessuna memory card disponibile.

Ciao, grazie per l'interessamento

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora: Ho messo il cell in memoria di massa, la SD da 1 giga viene visto in gestione computer con capacità 468 mega spazio libero zero FAT integro 100% disponibile; La 128 mega (originale) capacità 120 mega spazio libero 88 mega 73 % disponibile; La memory nuova da 2 giga non viene vista, il telefonino dice nessuna memory card disponibile.

Ciao, grazie per l'interessamento

b) molto molto strano..io a qst punto penserei che sia un problema di cellulare anzi dello slot

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso di aver risolto il problema: ho riportato la SD della S3 dal negoziante che mi ha restituito i soldi, ho poi comperato (come consigliatomi da Anto b) )una SD della SanDisk da un giga da un'altra parte... Quest'ultima funziona benissimo ed è molto più veloce della Transcend da un giga (che ora ha una capacità da 468 mega) che avevo in precedenza e che ha funzionato per circa 6 mesi.

Grazie a tutti b)

Modificato da catcat
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me è successa la stessa cosa con una Sandisk di 2gb, all'inizio mettendola nel cell e nel lettore di schede me la riconosceva come 2 gb ma dopo alcune installazioni, formattazioni e via dicendo la memory si è dannaggiata ed il cell me la riconosceva come da 1gb non c'è stato verso di riportarla a 2 gb, perchè dopo che si danneggiano alcuni settori è impossibile recuperarla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me è successa la stessa cosa con una Sandisk di 2gb, all'inizio mettendola nel cell e nel lettore di schede me la riconosceva come 2 gb ma dopo alcune installazioni, formattazioni e via dicendo la memory si è dannaggiata ed il cell me la riconosceva come da 1gb non c'è stato verso di riportarla a 2 gb, perchè dopo che si danneggiano alcuni settori è impossibile recuperarla.

Già io comunque ho voluto evitare di ricomprare una 2 giga (anche se mi avrebbe fatto molto comodo) perchè ho visto che è una capacità che dà problemi.

Con questa SanDisk da 1 giga mi trovo benissimo è (come già detto) più veloce della vecchia transcend defunta.

Ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy