Jump to content
Nokioteca Forum

Come Trasferire Gli Sms Salvati Su Una Mmc Di Un Nokia 6600 A Un Pc?


@ale
 Share

Recommended Posts

ho un nokia 6600 e gli sms sn salvati sulla mmc..ora vorrei trasferirli al nuovo nokia 7373 ma sembra impossibile..x cui mi chiedo se c'è almeno un modo per trasferirli sul pc!ho provato a mettere la mmc nel pc portatile,ma legge tutti i file a parte gli sms ke sembrano scomparsi (ma in realtà c sono)....help!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

il percorso è c:system/mail/e poi guardi le varie cartelle oppure scaricati fexplorer (freeware)lo trovi qui b)

Per poter leggere la cartella system della mmc dove poi ci sn i mess devi impostare sul pc da strumenti visualizza files e cartelle nascosti, se i mess sono nella mmc il percorso è E/System/Mail b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ok,grazie mille!!!!!e vi faccio un'ultima domanda,c'è anche un modo per poterli leggere sempre sul pc?perchè ho letto che si dovrebbero leggere con il blocco note o word ma io nn riesco....vengono scritti con dei caratteri illeggibili...

C'è 1 progr che si chiama msgsaver che trasforma i messaggi in file di testo .txt leggibili dal Pc, ma nn so dirti se è free.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il programma va sul cellulare, i messaggi li puoi cmq trasferire, copi la cartella mail con 1 lettore di schede dalla memory sul pc, il percorso è E/System/Mail e poi la ripristini sulla nuova memory.

P.S. X leggere la cartella system tramite lettore di schede devi mettere la spunta su "visualizza cartelle e files nascosti" da pc fai strumenti>opzioni cartella>visualizzazione b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Il programma va sul cellulare, i messaggi li puoi cmq trasferire, copi la cartella mail con 1 lettore di schede dalla memory sul pc, il percorso è E/System/Mail e poi la ripristini sulla nuova memory.

P.S. X leggere la cartella system tramite lettore di schede devi mettere la spunta su "visualizza cartelle e files nascosti" da pc fai strumenti>opzioni cartella>visualizzazione b)

io xò nn riesco,ora che ho i messaggi sul pc,a portarli sul mio nokia 7373....sono proprio ignorante,scusate....c'è qualcuno che gentilmente mi aiuta passo passo?grazie in anticipo...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

buongiorno a tutti, c'è un programmino PER PC per codificare gli sms registrati nella System.Mail? ho cambiato cell e non li leggo con l'altro cell, ho copiato la system.mail sul pc, ora mi servirebbe o un programmino per pc o la codifica da fare (sono un programmatore) in modo da poi poterli avere in chiaro sul pc, non mi interessa spostarli sull'altro cell, ma averli sul pc si.

grazie infinite a tutti

rei

Link to comment
Condividi su altri siti

io xò nn riesco,ora che ho i messaggi sul pc,a portarli sul mio nokia 7373....sono proprio ignorante,scusate....c'è qualcuno che gentilmente mi aiuta passo passo?grazie in anticipo...

Se hai gli sms salvati su memory card, estraila, mettila in ul lettore di memory card, da risorse del pc fai : visualizza i files nascosti, identifica la dir System Mail, li ci trovi dentro una serie di cartelle, copia tutta la cartella mail in un posto sicuro sul pc (non si sa mai, devi SEMPRE poter tornare indietro), poi prendi la tua System Mail (quella che ti eri salvato sul pc con gli sms vecchi) e sostituisci la system mail del cell con questa (assicurati che il nome sia lo stesso). Il tutto ovviamente a cell spento e con la batteria tolta. Poi riaccendi il tutto, dovrebbe essere sufficiente.

Se hai la system Mail sul telefono stessi passi precedenti, ma la dir anzicè sulla card, la trovi espolrando le cartelle attraverso il datasuite.

Enjoy

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy