Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con Memory Card Impazzita!


AleShining
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da ieri che mi è successa una cosa stranissima col mio N73..praticamente stavo diminuendo la qualità per fare un video da poter inviare tramite mms in modo che ci potesse stare..ad un certo punto è comparso un avviso che diceva qualcosa tipo "impossibile utilizzare memory card. Verrà utilizzata la memoria telefono"..LA COSA INCREDIBILE è CHE POCO DOPO NELLA GALLERIA IMMAGINI E VIDEO ERANO SPARITI TUTTI I FILE!! C'era solo quel video a bassa qualità che avevo appena fatto.. b) Ho provato di tutto, fatto varie prove..ripristino, backup, aggiornamento software..niente..Dopodichè ho collegato il cellulare al pc..e nel pc c'erano tutti i file che c'erano prima e che ci son sempre stati!! b) potreste dirmi se è mai successa una cosa simile anche a voi?? Anche ora dopo aver riaggiornato il software, se provo a fare una foto o un video qualsiasi non me lo ritrovo nella cartella Immagini e video, ma solo collegando il telefono al pc..AIUTATEMI VI PREGO!! ;);):D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, è da ieri che mi è successa una cosa stranissima col mio N73..praticamente stavo diminuendo la qualità per fare un video da poter inviare tramite mms in modo che ci potesse stare..ad un certo punto è comparso un avviso che diceva qualcosa tipo "impossibile utilizzare memory card. Verrà utilizzata la memoria telefono"..LA COSA INCREDIBILE è CHE POCO DOPO NELLA GALLERIA IMMAGINI E VIDEO ERANO SPARITI TUTTI I FILE!! C'era solo quel video a bassa qualità che avevo appena fatto.. ;) Ho provato di tutto, fatto varie prove..ripristino, backup, aggiornamento software..niente..Dopodichè ho collegato il cellulare al pc..e nel pc c'erano tutti i file che c'erano prima e che ci son sempre stati!! b) potreste dirmi se è mai successa una cosa simile anche a voi?? Anche ora dopo aver riaggiornato il software, se provo a fare una foto o un video qualsiasi non me lo ritrovo nella cartella Immagini e video, ma solo collegando il telefono al pc..AIUTATEMI VI PREGO!! ;););)

Ho lo stesso problema... nella galleria non si vedono foto ne della memory ne del telefono....devo rimuovere la memory per vedere quelle sul cell....

non sò da cosa dipende...teniamo viva la discussione .... magari qualcuno ha lo stesso problema b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema... nella galleria non si vedono foto ne della memory ne del telefono....devo rimuovere la memory per vedere quelle sul cell....

non sò da cosa dipende...teniamo viva la discussione .... magari qualcuno ha lo stesso problema b)

Ho avuto lo stesso identico problema due volte..la prima volta non ho capito da cosa dipendesse...nel secondo caso, la mia cartella video (sulla mini sd) aveva creato tutta una serie di sottocartelle con caratteri tipo greco...se mettevo in modalità nascosto la cartella video rivedevo perlomeno tutte le foto...alla fine ho risolto comprando un'altra memory card, che evidentemente non andava a genio all'N73...

Modificato da Zimmon111
Link to comment
Condividi su altri siti

Cercate di leggere il contenuto della memory utilizzando un lettore di memorie, copiate sul vostro pc quello che vi interessa, formattate in FAT la memoria e poi ricaricate nel telefono spento. Accendete e e verificate il tutto, peggiore delle ipotesi dovete cambiare la memoria con una della Kingstone possibilmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi sono riuscita a risolvere la cosa..io come memory card ho già una Kingstone da 1 GB che ha sempre funzionato perfettamente..dopo mille tentativi diversi come già spiegato precedentemente, ho provato a formattarla, avendone prima salvato tutto il contenuto sul pc..prima di formattarla ovviamente era necessario selezionare la memoria telefono per applicazioni quali appunto foto video, e anche il tema attuale che avevo era sulla memory card e non sul telefono quindi ho selezionato il tema classico della Nokia e poi formattato..ho poi provato a rifare foto e video e ho visto che finalmente li salvava su Immagini e Video..non so come sia potuto succedere questo strano malfunzionamento però questo ha risolto il problema! Fatemi sapere se anche voi riuscite! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy