Jump to content
Nokioteca Forum

AleShining

Utente
  • Contenuti

    13
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Femmina

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N8
  • Firmware
    Belle

AleShining's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Mi potresti rimandare ai vari link per poter avere sia questo Navifirm che Phoenix? Non ho la più pallida idea di che cosa siano..
  2. Salve a tutti, avevo gia' chiesto qualche settimana fa un consiglio sul problema che mi si è verificato dopo l'aggiornamento a Belle Refresh... non ho più l'opzione di modifica delle foto...non capisco per quale motivo...Avrò tentato un hard reset almeno 5 o 6 volte, seguendo tutta la procedura corretta...e reinstallando il firmware con nokia suite...ma niente...anche provando a fare un backup solo di rubrica e agenda, per evitare ipotetici errori della galleria...ho provato pure con elimina dati e ripristina, con *#7780# ..ma niente di niente.. Non ne vuole sapere di ritornare ad avere l'opzione per modificare le foto...vi chiedo cosa posso fare...se devo portarlo in assistenza o è un problema che si può in qualche modo risolvere... Vi prego ditemi qualcosaaa
  3. Ciao, scusa il ritardo nel rispondere, magari nel frattempo hai gia' risolto il problema! Comunque con whatsapp avevo provato e riprovato ad installarlo, sinchè non ci son riuscita...avevo anche fatto prove del tipo provare a scaricare un'altra applicazione (mentre whatsapp era gia' installato ma continuava a rimanere perennemente ''in inizializzazione''), e alla fine ho visto che finalmente ce l'aveva fatta a connettersi! Non so quanto possa contare l'aver scaricato un'altra applicazione, ma ho notato questa cosa e quindi te la cito ugualmente, non si sa mai (una prova in più è sempre meglio farla se non nuoce
  4. Con Whatsapp ho poi risolto, fortunatamente... dopo duemila tentativi son riuscita a farlo funzionare... Ma rimane ugualmente il problema delle foto Se scatto una foto, ancor prima di andare a vederla nella galleria, non c'è l'iconcina (con la matita, per intenderci) per modificarla, ma soprattutto non c'è entrando poi nella galleria e selezionando la foto singolarmente e poi 'opzioni' e 'modifica'. Non c'è proprio. Ma che cavolo è successo???
  5. E' tutta la sera che provo a disinstallare e reinstallare whatsapp in svariati modi...sia col telefono collegato che scollegato...ma niente! E' assurdo!! il problema non si risolve...! La cosa allucinante è che sia mia zia che un mio amico hanno acquistato un N8 proprio un mese e mezzo fa, ed entrambi i telefoni, una volta aggiornati a Nokia Refresh, non hanno presentato nessuno dei problemi che sto avendo io adesso! A me l'aggiornamento è comparso solo qualche giorno fa...ho utilizzato whatsapp sino a questo pomeriggio, poi da quando ho fatto sta cosa è cambiato tutto e non me lo fa utilizzare proprio perchè esce questa 'inizializzazione' perenne! Non so più che strada tentare! Specifico: quando ho parlato dell'impossibilità di modifica delle foto, mi riferivo proprio all'opzione contenuta in ogni foto (andando su opzioni), non ad un'app a parte...Mi sta facendo uscire di testa!
  6. Ciao a tutti, l'altro giorno in seguito a una perenne notifica di memoria piena in C: , ho fatto un hard reset al mio Nokia N8.. ho seguito tutte le procedure (l'avevo già fatto in precedenza), solo che mi son ritrovata un nuovo aggiornamento del Nokia Belle...così ho aggiornato, ripristinato il backup...ed ecco che noto una cosa anomala: non riesco più a modificare le foto. Altra cosa, che ho notato oggi stesso, riguarda l'installazione di Whatsapp; mi segnalava che la mia versione fosse obsoleta e non più esistente, dunque ho aperto il link, download...installo, ma mi ritrovo la schermata di Whatsapp in perenne stato di 'inizializzazione'...e non con una finestrella di notifica, ma proprio come scritta nella barra bianca in alto...E al centro invece, c'è scritto ''3 months of free service remaining... and then it's a $ USD a year''... Cosa posso fare per riavere Whatsapp e la modifica delle foto?? Aiutatemi! Grazie mille!
  7. AleShining

    Problema Sede Caricabatteria!

    Ciao a tutti! Mia zia, che ha come me l'N73, utilizza spesso il caricabatteria da auto..un giorno si è accorta che con un gesto brusco involontario, mentre il cell era in carica, ha reso storto il 'piolino' del caricabatteria, rendendo impossibile la carica perchè da quel momento non ha più funzionato! Ovviamente ha poi provato anche a casa col caricabatteria normale, ma niente da fare..è come se si fosse sballata la sede dove si infila il cavetto..tant'è vero che ora come prova ad infilarlo risulta largo e non rimane collegato, non dando più la carica..Avete suggerimenti a riguardo? La garanzia è scaduta, non consigliatemi centri assistenza perchè qui nella zona dove abito e anche nei dintorni, sono pessimi e ti trattano da schifo! Grazie mille anticipatamente!!
  8. AleShining

    Problema Fotocamera N73

    Si, a questo punto credo anch'io siano quelli..in effetti guardandoli bene hanno il 'solchettino' proprio di come strisciano quei 2 affarini dorati..la cover posteriore originale nokia costa 19,90..mica poco x essere solo un 'coperchio'..
  9. AleShining

    Problema Fotocamera N73

    Devil, ieri provando ad usare la fotocamera più volte durante l'arco della serata ho riscontrato che il problema non è stato assolutamente risolto..lo rifà sempre, di tanto in tanto ricompare la schermata di stand by..andrà cambiata proprio la cover posteriore del copribatteria? Non ne posso più di sto problema..
  10. AleShining

    Problema Fotocamera N73

    Ciao Devil, si fortunatamente son riuscita a capire quali sono quegli affarini color oro li ho puliti e adesso sembra tornato a funzionare normalmente...era una cosa incredibile, non riuscivo più ad usare la fotocamera..non potevo fare più nè una foto nè un video perchè impazziva di continuo e sempre!! Adesso vediamo come andrà..se poi continuerà a manifestarsi ancora sarà un problema di cover e toccherà sostituirla...
  11. AleShining

    Problema Fotocamera N73

    Ho lo stesso problema di Davil..solo che non ho ben capito quali siano questi 'pispoli' gialli e dove si trovino..se devo togliere solo la parte di cover che copre la batteria oppure tutta..e in questo caso non so come fare perchè non ho gli attrezzi adatti! Datemi una mano, grazie mille!
  12. Ragazzi sono riuscita a risolvere la cosa..io come memory card ho già una Kingstone da 1 GB che ha sempre funzionato perfettamente..dopo mille tentativi diversi come già spiegato precedentemente, ho provato a formattarla, avendone prima salvato tutto il contenuto sul pc..prima di formattarla ovviamente era necessario selezionare la memoria telefono per applicazioni quali appunto foto video, e anche il tema attuale che avevo era sulla memory card e non sul telefono quindi ho selezionato il tema classico della Nokia e poi formattato..ho poi provato a rifare foto e video e ho visto che finalmente li salvava su Immagini e Video..non so come sia potuto succedere questo strano malfunzionamento però questo ha risolto il problema! Fatemi sapere se anche voi riuscite!
  13. AleShining

    Problemi Con Memory Card Impazzita!

    Ciao a tutti, è da ieri che mi è successa una cosa stranissima col mio N73..praticamente stavo diminuendo la qualità per fare un video da poter inviare tramite mms in modo che ci potesse stare..ad un certo punto è comparso un avviso che diceva qualcosa tipo "impossibile utilizzare memory card. Verrà utilizzata la memoria telefono"..LA COSA INCREDIBILE è CHE POCO DOPO NELLA GALLERIA IMMAGINI E VIDEO ERANO SPARITI TUTTI I FILE!! C'era solo quel video a bassa qualità che avevo appena fatto.. Ho provato di tutto, fatto varie prove..ripristino, backup, aggiornamento software..niente..Dopodichè ho collegato il cellulare al pc..e nel pc c'erano tutti i file che c'erano prima e che ci son sempre stati!! potreste dirmi se è mai successa una cosa simile anche a voi?? Anche ora dopo aver riaggiornato il software, se provo a fare una foto o un video qualsiasi non me lo ritrovo nella cartella Immagini e video, ma solo collegando il telefono al pc..AIUTATEMI VI PREGO!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy