Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Videochiamata


dasoca
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi chiedo già aiuto... b)

Il mio N70 no brand non effettua le videochiamate...o meglio quando effettuo una videochiamata, appena l'interlocutore risponde, cade la linea.

Succede lo stesso quando mi videochiamano, appare "videochiamata in arrivo" e appena rispondo cade la linea, come se venisse rifiutata la chiamata.

Operatore Vodafone, ho controllato la copertura 3G, ho provato con un amico, anche lui con N70 e Vodafone, a due metri di distanza, entrambi con copertura 3G al massimo, ma niente.

Ho provato anche a cambiare scheda e telefono (la mia sim sul suo N70 funziona, quindi non è un problema di operatore, la sua sim che funziona perfettamente sul mio N70 non funziona).

Avete idea di cosa può essere?

Mi sfugge forse qualcosa?

Bisogna configurare qualche parametro?

Grazie a tutti per l'aiuto..

Modificato da dasoca
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi chiedo già aiuto... b)

Il mio N70 sbrandizzato non effettua le videochiamate...o meglio quando effettuo una videochiamata, appena l'interlocutore risponde, cade la linea.

Succede lo stesso quando mi videochiamano, appare "videochiamata in arrivo" e appena rispondo cade la linea, come se venisse rifiutata la chiamata.

Operatore Vodafone, ho controllato la copertura 3G, ho provato con un amico, anche lui con N70 e Vodafone, a due metri di distanza, entrambi con copertura 3G al massimo, ma niente.

Ho provato anche a cambiare scheda e telefono (la mia sim sul suo N70 funziona, quindi non è un problema di operatore, la sua sim che funziona perfettamente sul mio N70 non funziona).

Avete idea di cosa può essere?

Mi sfugge forse qualcosa?

Bisogna configurare qualche parametro?

Grazie a tutti per l'aiuto..

Secondo me un aggiornamento del firmware serve ! b)

che firmware hai ? ha un brand ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato anche a cambiare scheda e telefono (la mia sim sul suo N70 funziona, quindi non è un problema di operatore, la sua sim che funziona perfettamente sul mio N70 non funziona).

La prova incrociata l'hai fatta, per cui è effettivamente un problema del telefono e non della SIM...

Penso sia chiaro che visto che dici "copertura 3G al massimo" che il telefono è correttamente settato in modalità duale e non GSM (tra l'altro, fosse altrimenti, non riusciresti proprio a lanciarla la videochiamata, in quanto ti direbbe che non sei abilitato).

EDIT: se non è così, ti picchio!

E se vuoi proprio stare tranquillo ed eliminare del tutto la possibilità che sia un problema di cella, installa CELLTRACK (freeware) e fai un controllo di avere effettivamente una corretta copertura WCDMA.

Per conto mio, il problema nasce al contrario di ciò che pensa Zio Tom, proprio dal fatto che sia "No Brand"... Se hai addirittura formattato... Hai provato a vedere se senza MMC il problema permane? E' l'unico test ulteriore che mi viene in mente...

Modificato da coreyx
Link to comment
Condividi su altri siti

...per me le hai allora provate davvero tutte: telefono formattato e senza MMC...

...rimane solo la reinstallazione del firmware...

Proverò il firmware questa sera...speriamo bene.

Vi faccio sapere domani perchè dove abito non ho copertura 3G e devo provarequi al lavoro.

Per il momento grazie dell'aiuto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho risolto!

Era un problema causato dalla cover che probabilmente non era correttamente inserita nella sua sede e pressava la circuiteria della fotocamera anteriore che, quando si attivava per la videochiamata, mandava in tilt il cell che chiudeva la comunicazione. b)

Grazie a tutti per l'interessamento!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy