Jump to content
Nokioteca Forum

Flat Internet Di Tim


paolofly
 Share

Recommended Posts

io sono abbonato da un anno a maxxi tim web facile recharge posso dirti che è davvero ottima, navigo quando voglio per 1gb al mese, basta ricordarsi di rinnovarla entro i 30 giorni.. E costa 10 euro!

Si è così, ho letto pochi minuti fa che l'unico problema di maxxi tim web è che ti devi ricordare di rinnovare, altrimenti tu navighi senza venire avvisato... a prezzo pieno! b)

A proposito, ho anche trovato questa pagina... ma cos'è?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=170146872238

Link to comment
Condividi su altri siti

Si è così, ho letto pochi minuti fa che l'unico problema di maxxi tim web è che ti devi ricordare di rinnovare, altrimenti tu navighi senza venire avvisato... a prezzo pieno! b)

A proposito, ho anche trovato questa pagina... ma cos'è?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=170146872238

per ricordarmi di rinnovare l'offerta metto l'appuntamento sull'agenda corrispondente al giorno della scadenza con scritto "rinnovare maxxi tim web" in questo modo rinnovo sempre in tempo per ricevere il bonus di 500 mb :D

l'inserzione di ebay che hai linkato non so proprio cosa possa essere, ma non mi fiderei b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono utente Tim, mi hanno proposto Maxi TIM Web, 9 euro al mese, navigazione fino a 100 MB.

Tra l'altro in questo momento è in promozione a 5 euro...

Qualcuno l'ha già installata e può esprimere un giudizio?

Te lo do io il giudizio..... quella che hai fatto è valida solo per connessioni wap e quindi per APN WAPTIM, per l'accesso a internet vero e proprio (quindi APN IBOX) non rimane che la tariffa da 20e al mese (web facile recharge) o 25 (web time).

Occhio alle fregature!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Te lo do io il giudizio..... quella che hai fatto è valida solo per connessioni wap e quindi per APN WAPTIM, per l'accesso a internet vero e proprio (quindi APN IBOX) non rimane che la tariffa da 20e al mese (web facile recharge) o 25 (web time).

Occhio alle fregature!!!!

tutte ste tariffe e APN sono un trappolone enorme per chi non è pratico. La mia morosa tra offerte su apn wap e/o ibox alla fine era andata sotto di un botto. Per fortuna in quel periodo...un annetto e mezzo fa il sistema TIM loggava ancora a caso e è riuscita dopo varie telefonate a farsi azzerate quel paio di centinaia di euro...e non erano nemmen otanti...conosco gente che comprando connessione su APN wap e navigando su APN ibox è arrivata a un migliaio id euro sotto. occhio o vi va via la paghetta!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho quella di 25 euro al mese e ormali al rinnovo da un anno mi trovo davvero bene!!

Si, va bene, da quello che stà emergendo da questa discussione è che maxxi internet, come immagino Naviga3, può presentare dei rischi di money, sia se ti dimentichi di rinnovare che se ti connetti e sconnetti troppe volte.

Ma 20 euro al mese, in aggiunta per esempio a circa 60 di fastweb per il pc (come me), non è esagerato?

Voglio dire, a parte motivi di lavoro, quante volte poi uno usa il cell anzichè il pc per navigare... e navigare immagino come lumache o quasi?

Se poi si aggiungono i costi dell'abbonamento per il navigatore (che nn conosco ma se tanto mi da tanto...) e nn so che altro, mi sembra che nell'insieme ci sia qualcosa di esagerato.

O no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Con Naviga 3 non hai nessun costo di connssione, hai 50Mb di traffico al giorno [Che sono difficili da terminare] e costa solo 9€ al mese, le uniche cose che bisogna stare attenti è che ci sia coperture 3G [uMTS] e che quando ti connetti usi il punto di accesso neviga.tre.it e non tre.it...

Io ero TIM fino a qualche settimana fa e sono passato a 3 solo per questa offerta dati che è la + conveniente di tutte....

PS: Ho sentito dire che tra poco la stessa offerte proporrà 100Mb al giorno invece che 50Mb sempre al costo di 9€ al mese...

Modificato da Fastbobo
Link to comment
Condividi su altri siti

la maxitim web time facile costa 10 da un paio di mesi a questa parte anche se sul sito dicono sempre che costa 20. Io mi trovo benissimo! Un giga al mese 24h su 24 è perfetta (insufficiente solo se ti metti a scaricare film o roba del genere ma per navigare e scaricare roba piccola è praticamente inesauribile)

Link to comment
Condividi su altri siti

la maxitim web time facile costa 10 da un paio di mesi a questa parte anche se sul sito dicono sempre che costa 20. Io mi trovo benissimo! Un giga al mese 24h su 24 è perfetta (insufficiente solo se ti metti a scaricare film o roba del genere ma per navigare e scaricare roba piccola è praticamente inesauribile)

Sono perfettamente d'accordo con te. Io mi trovo benissimo e l'ho rinnovata l'altro giorno pagandola per il secondo mese consecutivo 10€ anzichè 20€.

La cosa FONDAMENTALE per questa promozione è di navigare sempre e comunque con ibox.tim.it, senza MAI andare con il wap altrimenti sono problemi grossi.

Link to comment
Condividi su altri siti

la maxitim web time facile costa 10 da un paio di mesi a questa parte anche se sul sito dicono sempre che costa 20. Io mi trovo benissimo! Un giga al mese 24h su 24 è perfetta (insufficiente solo se ti metti a scaricare film o roba del genere ma per navigare e scaricare roba piccola è praticamente inesauribile)

Straquoto.. È un paio di mesi che è passata da 20 a 10 euro

E con apn ibox.. Mica sono fesso che parlo a vanvera.. Informatevi prima di parlare b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi vi chiarisco un attimo le idee:

maxxi internet week - settimanale e maxxi internet mese - mensile, sono offerte per navigare nel wap (apn wap.tim.it), costano rispettivamente 3 euro (con rinnovo automatico settimanale, da farsi disattivare dall'operatore se non lo si vuole) e 9 euro...ora sono in promozione fino al 1 ottobre e costano l'una 1,50 euro (ma solo per quanto riguarda i rinnovi settimanali successivi al primo che costa sempre 3 euro) e l'altra 5 euro.

con queste 2 offerte si ha cmq uno scatto all'accesso di 28 cent, poi con la week 20 mb a settimana e con la mensile 100 mb al mese appunto. i download di contenuti dal wap hanno costi a parte e non sono inclusi nei mb di promozione (cosa sostanziale!!).

maxxi tim web time recharge (9 gb da usare dal lun a ven dalle 17 alle 9,00 e in tutto il weekend e giorni festivi del calendario) e maxxi tim web facile recharge (500 mb da usare 24 ore su 24 per 30 gg), costano una 25 e una 20 euro e servono per la navigazione web con apn ibox.tim.it (lo stesso che si usa per l'utilizzo del cell come modem).

entrambe le promo devono il nome recharge al fatto che prevedono 2 meccanismi di "autoricarica", la facile si raddoppia se rinnovata prima della scadenza (500 + 500 mb bonus per un totale del famoso giga) e la time eroga un bonus di 100 mb da usare dal lun a ven dalle 9,00 alle 17 quando si consuma 1 mb di traffico dati in questi orari non coperti dalla promozione (costo di tale mb consumato è di poco superiore a 6 euro). il numero massimo di tali bonus da 100 mb erogabili al mese è fissato in 3.

per chi attiva online sul sito tim queste due promo web ci sono 100 mb in più.

un'info ulteriore già che ci siamo...le due promo son compatibili tra loro, al limite se proprio uno le dovesse attivare tutte e due negli orari mattutino-pomeridiani usa la facile e dalle 17 in poi + weekend e festivi usa la time in automatico. soluzione che potrebbe interessare a chi usa solo il cellulare per connettersi e ha necessità di stare connesso e scaricare molto.

quelli di voi che la stanno pagando 10 euro anzichè 20 sono, anche se non lo sanno, dei clienti a target per l'attivazione dell'offerta web facile con il 50% di sconto ma questo non vale per tutti i clienti tim per cui beati voi ma non date troppa diffusione a questa cosa che l'offerta ora costa 10 euro.

un'altra offerta comoda per chi naviga col cellulare può essere la maxxi alice mail che offre 30 mb verso apn ibox.tim.it come la facile e la time + altre cose interessanti come 100 min per ascoltare la sgreteria telefonica, ecc...

in ogni caso mi pare che l'offerta internet tim sia riassunta abbastanza chiaramente qui:

http://www.tim.it/consumer/c364/i5791/livello2standard.do

dove ci sono anche le nuove offerte data kit e pc compreso, caso a parte che non mi pare utile accennare qui dato che prevedono una rateizzazione su carta di credito e durata di vincolo di 24 e 36 mesi....dico solo che introducono anche per tim (aimè o per fortuna decidetelo voi, io non lo apprezzo molto) il meccanismo a ore (100 ore) anzichè a quantità di dati scambiati, soluzioni tra le quali il cliente è libero di scegliere in base alle proprie necessità.

se avete bisogno di altre info...

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi vi chiarisco un attimo le idee:

maxxi internet week - settimanale e maxxi internet mese - mensile, sono offerte per navigare nel wap (apn wap.tim.it), costano rispettivamente 3 euro (con rinnovo automatico settimanale, da farsi disattivare dall'operatore se non lo si vuole) e 9 euro...ora sono in promozione fino al 1 ottobre e costano l'una 1,50 euro (ma solo per quanto riguarda i rinnovi settimanali successivi al primo che costa sempre 3 euro) e l'altra 5 euro.

con queste 2 offerte si ha cmq uno scatto all'accesso di 28 cent, poi con la week 20 mb a settimana e con la mensile 100 mb al mese appunto. i download di contenuti dal wap hanno costi a parte e non sono inclusi nei mb di promozione (cosa sostanziale!!).

maxxi tim web time recharge (9 gb da usare dal lun a ven dalle 17 alle 9,00 e in tutto il weekend e giorni festivi del calendario) e maxxi tim web facile recharge (500 mb da usare 24 ore su 24 per 30 gg), costano una 25 e una 20 euro e servono per la navigazione web con apn ibox.tim.it (lo stesso che si usa per l'utilizzo del cell come modem).

entrambe le promo devono il nome recharge al fatto che prevedono 2 meccanismi di "autoricarica", la facile si raddoppia se rinnovata prima della scadenza (500 + 500 mb bonus per un totale del famoso giga) e la time eroga un bonus di 100 mb da usare dal lun a ven dalle 9,00 alle 17 quando si consuma 1 mb di traffico dati in questi orari non coperti dalla promozione (costo di tale mb consumato è di poco superiore a 6 euro). il numero massimo di tali bonus da 100 mb erogabili al mese è fissato in 3.

per chi attiva online sul sito tim queste due promo web ci sono 100 mb in più.

un'info ulteriore già che ci siamo...le due promo son compatibili tra loro, al limite se proprio uno le dovesse attivare tutte e due negli orari mattutino-pomeridiani usa la facile e dalle 17 in poi + weekend e festivi usa la time in automatico. soluzione che potrebbe interessare a chi usa solo il cellulare per connettersi e ha necessità di stare connesso e scaricare molto.

quelli di voi che la stanno pagando 10 euro anzichè 20 sono, anche se non lo sanno, dei clienti a target per l'attivazione dell'offerta web facile con il 50% di sconto ma questo non vale per tutti i clienti tim per cui beati voi ma non date troppa diffusione a questa cosa che l'offerta ora costa 10 euro.

un'altra offerta comoda per chi naviga col cellulare può essere la maxxi alice mail che offre 30 mb verso apn ibox.tim.it come la facile e la time + altre cose interessanti come 100 min per ascoltare la sgreteria telefonica, ecc...

in ogni caso mi pare che l'offerta internet tim sia riassunta abbastanza chiaramente qui:

http://www.tim.it/consumer/c364/i5791/livello2standard.do

dove ci sono anche le nuove offerte data kit e pc compreso, caso a parte che non mi pare utile accennare qui dato che prevedono una rateizzazione su carta di credito e durata di vincolo di 24 e 36 mesi....dico solo che introducono anche per tim (aimè o per fortuna decidetelo voi, io non lo apprezzo molto) il meccanismo a ore (100 ore) anzichè a quantità di dati scambiati, soluzioni tra le quali il cliente è libero di scegliere in base alle proprie necessità.

se avete bisogno di altre info...

Naviga 3 1500 mb mese a 9 € senza restrizioni di orari

Link to comment
Condividi su altri siti

non capisco il senso del quote onestamente dato che è stato chiesto di tariffe tim b)

naviga tre penso che la conoscano un pò tutti ormai, aggiungiamo allora che i 50 mb sono validi solo sotto rete umts tre mentre si paga quando si è in roaming, limitazione non da poco secondo me...in più per chi usa il cell anche come modem credo che sia meglio una cosa più flessibile dove un giorno puoi scaricare 100 mb e magari il giorno dopo solo 5 mb...

detto di queste limitazioni io l'ho usata e sotto rete umts tre si naviga davvero bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

non capisco il senso del quote onestamente dato che è stato chiesto di tariffe tim b)

naviga tre penso che la conoscano un pò tutti ormai, aggiungiamo allora che i 50 mb sono validi solo sotto rete umts tre mentre si paga quando si è in roaming, limitazione non da poco secondo me...in più per chi usa il cell anche come modem credo che sia meglio una cosa più flessibile dove un giorno puoi scaricare 100 mb e magari il giorno dopo solo 5 mb...

detto di queste limitazioni io l'ho usata e sotto rete umts tre si naviga davvero bene.

concordo con luchino, la tre è particolarmente economica ma meno flessibile. bisogna inoltre essere sempre particolarmente attenti, se per caso il cell va in roaming...sono c***i... ma come navigazione va davvero bene.. e poi 9 € al mese lo trovo un prezzo onestissimo

Link to comment
Condividi su altri siti

non capisco il senso del quote onestamente dato che è stato chiesto di tariffe tim b)

naviga tre penso che la conoscano un pò tutti ormai, aggiungiamo allora che i 50 mb sono validi solo sotto rete umts tre mentre si paga quando si è in roaming, limitazione non da poco secondo me...in più per chi usa il cell anche come modem credo che sia meglio una cosa più flessibile dove un giorno puoi scaricare 100 mb e magari il giorno dopo solo 5 mb...

detto di queste limitazioni io l'ho usata e sotto rete umts tre si naviga davvero bene.

L'unico scopo era di fare un confronto,non certo per stabilire qual'era meglio

Link to comment
Condividi su altri siti

quelli di voi che la stanno pagando 10 euro anzichè 20 sono, anche se non lo sanno, dei clienti a target per l'attivazione dell'offerta web facile con il 50% di sconto ma questo non vale per tutti i clienti tim per cui beati voi ma non date troppa diffusione a questa cosa che l'offerta ora costa 10 euro.

ottimo e neanche lo sapevo b) B)

Modificato da Jethro
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho la tutto compreso 90

900mb verso apn ibox (cioe' internet da pc volendo, ma lo si puo usare anche con il browser del cel)

900mb verso apn waptim (cioe' solo browser cel)

900 minuti di chiamate verso tutti senza scatto alla risposta

700 sms verso tim e 200 sms verso tutti

100 mms verso tutti

e il cell (ho preso n95 travel edition a 299 euro 2 mesi fa)

il tutto x 90 euro al mese

certo nn e' poco ma nn ho + pensieri

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy