Jump to content
Nokioteca Forum

[nokia 6120] Durata Batteria


Beorn
 Share

Recommended Posts

Dopo due cicli di carica, la batteria del 6120 mi ha fatto una sessantina di ore: acceso lunedì mattina, si è spento martedì alle 20, dopo 60 ore. Ne ho fatto un uso normale: diverse telefonate, alcuni video e foto, visti diversi brevi filmati.

Sono abbastanza soddisfatto, ma per precauzione mi prendo subito il caricabatteria per auto!

Link to comment
Condividi su altri siti

In "Menu --> Imp. Telef. --> Connessione --> Dati a pacchetto" ho impostato la voce "Conn. dati pacchetto" su "su richiesta", in modo che il telefono non cerchi sempre la connessione dati a pacchetto ma solo se serve (pag. 82 del manuale).

Vediamo se la batteria dura qualcosa in più!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ho ricaricato il 6120c martedì mattina

domenica sera l'ho rimesso sotto carica ma avevo ancora una tacca di batteria.

è la seconda carica che faccio.

bluetooth sempre attivo e chiamate per circa 3 ore

versione 3,83 vodafone modalita GSM

sono stato fortunato!!!!

Carlo

Link to comment
Condividi su altri siti

ho ricaricato il 6120c martedì mattina

domenica sera l'ho rimesso sotto carica ma avevo ancora una tacca di batteria.

è la seconda carica che faccio.

bluetooth sempre attivo e chiamate per circa 3 ore

versione 3,83 vodafone modalita GSM

sono stato fortunato!!!!

Carlo

quoto in più io oltre al bt sempre attivo faccio 5 ore di chiamte all gg, una 20 di sms e qualke mp3 e la batteria mi dura 3-4 gg... ;)b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Keva ma hai dopato il cell? b)

Scherzo cmq nn avete riscontrato il problema di diminuzione della batteria cn il nuovo firmware?

per ora nn ankora dopato io ho il 3.83 e la batteria pur nn spegnendo mail il cell neanke la notte mi dura 3-4 gg

ma il problema della fotocamera persiste ankora vedremo in futuro magari se si risolve con un ulteriore nuovo firmware... ciao... ;)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto l'aggiornamento alla versione 3.83 e adesso la batteria si scarica rapidamente..... è successo anche a voi? Che mi consigliate?

E' un brand 3 ??

Io ho avuto problemi dopo l'aggiornamento alla v3.83 brand 3 ...

La batteria mi durava circa 12 ore ...

Alla fine ho risolto mettendo il firmware brand vodafone

Troverai maggiori info su https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=89055

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

con 1 ora al giorno di telefonate... 2 giorno scarsi! brand "3".

domanda banale, ma come fanno i celluari a sapere la

carica della batteria? credo controllano la SOLA

tensione del pacco pile litio , giusto? NON credo

siano cosi sofisticati da saper sondare la capacita'

della pila o sbaglio io ? e se si come fanno ???

dico cioe' perche il mio nuovo nokia 6120 mi fa

dannare, lo lascio magari per anche un giorno

interno senza usarlo e indicatore segna TUTTE le

tacche quindi batteria CARICA, ma poi basta una

telefonata anche di pochi minuti e misteriosamente

scendono 2-3 tacche !!! e rimane cosi...

quindi o bug del sw del sensore batterie o un

problema delle litio che fanno credere che sono

cariche ma quando c'e un minimo carico "cadono"

o? chi mi spiega arcano ?

misurano la SOLA tensione della batteria al litio

o come funziona indicazione della carica ?

grazie

ciaoooooooooo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, mi sono appena iscritto. Ho un problema che non so come risolvere, a parte forse recarmi presso un Nokiapoint.

Ho preso il mio 6120c nero in comododato da 3 agli inizi di dicembre e dopo il primo periodo durante il quale la batteria funzionava decentemente (3/4 gg a seconda del numero di telefonate ed sms), ho assistito ad un progressivo deteriorarsi dei tempi di durata della stessa. Ad oggi non dura più di 12/15 ore, anche se non lo uso. Tenendo presente che lo utilizzo ESCLUSIVAMENTE per telefonate e sms, quindi niente videochiamate, mms, giochini, internet, mp3 etc e che ho disattivato l'HSPA e messo la connessione dati pacchetto in modalità Su Richiesta senza nessun tipo di miglioramento, mi domandavo se è la batteria che è da buttare o meno. Qualcuno mi sa dar consigli?

GRazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ma vi risulta che se usi il brand vodafone con una usim 3 la batteria dura meno perché il cell è ottimizzato con vodafone e quindi deve sempre cercare il segnale?

Me lo ha detto un tipo di un centro 3 ma non capisco se è una bufala o meno! A me la prima batteria durava pochissimo e infatti me la sono fatta sostituire in garanzia proprio ieri! Ora l'ho caricata seguendo le indicazioni del forum e sono curioso di vedere la riuscita. Vi dico solo che con la vecchia ho lasciato il cell tutta la notte in stand-by con 5 tacche e la mattina l'ho trovato spento completamente scarico b)! E non era attiva nessuna connessione, bt o ecc..

P.S. Altra cosa vi risulta che se usi il cell con usim vecchie (<128 kb) la batteria dura di meno? Questa me l'ha detta il negoziante dove ho comprato il cell!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, mi sono appena iscritto. Ho un problema che non so come risolvere, a parte forse recarmi presso un Nokiapoint.

Ho preso il mio 6120c nero in comododato da 3 agli inizi di dicembre e dopo il primo periodo durante il quale la batteria funzionava decentemente (3/4 gg a seconda del numero di telefonate ed sms), ho assistito ad un progressivo deteriorarsi dei tempi di durata della stessa. Ad oggi non dura più di 12/15 ore, anche se non lo uso. Tenendo presente che lo utilizzo ESCLUSIVAMENTE per telefonate e sms, quindi niente videochiamate, mms, giochini, internet, mp3 etc e che ho disattivato l'HSPA e messo la connessione dati pacchetto in modalità Su Richiesta senza nessun tipo di miglioramento, mi domandavo se è la batteria che è da buttare o meno. Qualcuno mi sa dar consigli?

GRazie mille

batteria difettosa io pure ho un comodato 3 se non lo stresso con n-cage b) funziona per 4 giorni notti comprese (ininterrotto) poche chiamate almeno 30 sms al giorno. è tutto, ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma vi risulta che se usi il brand vodafone con una usim 3 la batteria dura meno perché il cell è ottimizzato con vodafone e quindi deve sempre cercare il segnale?

Me lo ha detto un tipo di un centro 3 ma non capisco se è una bufala o meno! A me la prima batteria durava pochissimo e infatti me la sono fatta sostituire in garanzia proprio ieri! Ora l'ho caricata seguendo le indicazioni del forum e sono curioso di vedere la riuscita. Vi dico solo che con la vecchia ho lasciato il cell tutta la notte in stand-by con 5 tacche e la mattina l'ho trovato spento completamente scarico b)! E non era attiva nessuna connessione, bt o ecc..

P.S. Altra cosa vi risulta che se usi il cell con usim vecchie (<128 kb) la batteria dura di meno? Questa me l'ha detta il negoziante dove ho comprato il cell!

MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA b););) ;)

mi sto rotolando per terra ridendo..

le cose che ho evidenziato sono veramente incredibili.. ma il tuo venditore da dove è uscito?????

cmq per il discorso della batteria che avevi precedentemente deve sicuramente essere difettosa..

per il resto il telefono funziona con qualsiasi sim.. io per il primo mese.. fino a che attivavano il passaggio a vodafone usavo il 6120 con la scheda 3 e non ho mai avuto problemi di carica..

curiosità: quando vai dal tuo venditore prova a chiedergli di spiegarti bene il fatto che secondo lui ogni operatore ha i suoi ripetitori.. MUAHAHAHAHA ;) ;)

Modificato da karnaf ilgrigio
Link to comment
Condividi su altri siti

MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA b) B) ;):(

mi sto rotolando per terra ridendo..

le cose che ho evidenziato sono veramente incredibili.. ma il tuo venditore da dove è uscito?????

cmq per il discorso della batteria che avevi precedentemente deve sicuramente essere difettosa..

per il resto il telefono funziona con qualsiasi sim.. io per il primo mese.. fino a che attivavano il passaggio a vodafone usavo il 6120 con la scheda 3 e non ho mai avuto problemi di carica..

curiosità: quando vai dal tuo venditore prova a chiedergli di spiegarti bene il fatto che secondo lui ogni operatore ha i suoi ripetitori.. MUAHAHAHAHA ;) ;)

Premetto che da quando ho cambiato la batteria il cel sembra andare molto meglio! ;) L'ho caricato martedi sera e ad ora segna ancora 7 tacche ma ho fatto solo un paio di chiamate (pochi minuti) e 2-3 sms!

Guarda io sono il primo che l'avrei picchiato quel tipo della 3 solo x l'arroganza e la maleducazione con cui si è rivolto! Ma a parte questo il problema è un altro. I brand si differenziano dai no brand x il fatto che cmq l'operatore si fa customizzare il sw a suo piacimento. Allora mi chiedo questa personalizzazione del sw si limita a inserirti un logo all'accensione e un paio di tasti (che puoi cmq modificare) pre impostati x la connessione/mms oppure tecnicamente si può implementare via sw un accrocchio che, con usim non del brand del telefono, fa scaricare + rapidamente il cel? ;)

Un mio amico ing delle telecomunicazioni mi ha detto che teoricamente una cosa del genere potrebbe essere fattibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy