Jump to content
Nokioteca Forum

Tutorial E Video Sulla Certificazione Per So Symbian 3rd Edition


Il.Socio
 Share

Recommended Posts

Ragazzi c'è qualche sant'uomo che mi crea un certificato visto che dopo una giornata intera a cercare di registrarmi ci riesco e dopo il login mi appare una scritta che mi dice che il mio account è bloccato!!!b) B) ;)

Ora smadonnando ci sono riuscito, ho creato il cert e fattu tutto. mi manca solo da installare il programma.

Vado per installare e sto cellulare mi scrive:

-"IMPOSSIBILE INSTALLARE. VINCOLATO DAL CERTIFICATO."

Adesso qualcuno sa dirmi che gli è preso???

Modificato da Orco
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 636
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ragazzi/e una cortesia , mi suggerite un dominio non pubblico presso cui creare un e-mail visto che per creare un account su https://www.symbiansigned.com/ ce ne bisogno di uno ?Io ho un e-mail Libero e come tale non l'accetta.

GRAZIE.

P.S. Forse questa non e' la sezione giusta dove postare il mio piccolo problema , però il fatto e' che voglio una certificazione per Landscape.

Ancora grazie.

Purtoppo non accetta domini pubblici, ne devi avere uno privato...

Tipo nome@azienda.it

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi c'è qualche sant'uomo che mi crea un certificato visto che dopo una giornata intera a cercare di registrarmi ci riesco e dopo il login mi appare una scritta che mi dice che il mio account è bloccato!!!b) B) ;)

Ora smadonnando ci sono riuscito, ho creato il cert e fattu tutto. mi manca solo da installare il programma.

Vado per installare e sto cellulare mi scrive:

-"IMPOSSIBILE INSTALLARE. VINCOLATO DAL CERTIFICATO."

Adesso qualcuno sa dirmi che gli è preso???

Dovresti trovare un file che sia UNSIGNED ovvero senza nessun certificato fatto...

Diciamo un file .sis vergine ;)

Una volta trovato lo certifichi ed il problema lo dovresti aver risolto :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Dovresti trovare un file che sia UNSIGNED ovvero senza nessun certificato fatto...

Diciamo un file .sis vergine ;)

Una volta trovato lo certifichi ed il problema lo dovresti aver risolto ;)

Problema risolto, dice che se sbagli a inserire l'IMEI difficilmente il tuo cell ti riconosce il cert.!!! b)b);)

Modificato da Orco
Link to comment
Condividi su altri siti

ho seguito passo passo la procedura e con fatica sono riuscito ad ottenere il certificato e a signare rotateme

purtroppo al momento dell'installazione nel telefono mi dà errore certificato b)

che fare?

Forse hai certificato un file non UNSIGNED? b)

Prova a rifare la procedura...

Se invece il problema è del file, che è già signato, ne devi trovare uno che non sia mai stato signato...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...

Ecco il mio problema:

Could not verify signature with know algorithm, exiting. Verification failure, invalid signature.

Premetto che ho già certificato 2 o 3 applicazioni unsigned senza problemi.

Ho provato a richietere un altro certificato (ora ne ho 2 ancora con scadenze validissime) ma niente...

Faccio tutto all regola, l'unica cosa che ho cabiato è stato spostare (per comodità) tutti i .cer, .csr, .key e il file da signare dentro una cartella del desktop. Ho provato cmq anche a riportare tutto sul desktop ma nada de nada...

Ho visto sul forum che qualcuno ha risolto al mio stesso errore utilizzando un altro programma, anch'io l'ho fatto ma mi dà (in termini diversi) lo stesso errore.

A I U T O,

Grazie

p.s. il file .cer naturalmente lo rinominavo con il nome esatto del programma da signare...

Modificato da Grifun
Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedo perdono ma mi servono lumi....

Dunque, l'altro giorno ho certificato per il mio n95 ed installato il route66 correttamente, con mappa e tutto.

Ieri lo volevo installare sul n95 di un mio amico e ho fatto la stessa procedura per certificare ed installare il file.

Certificazione corretta, tutto ok, solo che quando vado ad installare il .sis certificato per il suo n95, una volta partita l'installazione ad un certo punto il telefono dà il messaggio "IMPOSSIBILE INSTALLARE"...

Sapete dirmi come mai???

Forse può essere utile sapere che il software dell'N95 di questo mio amico è la versione V.10?? Cioè quella precedente alla V.12.0.013 19-06-07???

Rimango in attesa....

Al momento provo a fare l'aggiornamento del software....

Grazie a tutti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...

Ecco il mio problema:

Could not verify signature with know algorithm, exiting. Verification failure, invalid signature.

Premetto che ho già certificato 2 o 3 applicazioni unsigned senza problemi.

Ho provato a richietere un altro certificato (ora ne ho 2 ancora con scadenze validissime) ma niente...

Faccio tutto all regola, l'unica cosa che ho cabiato è stato spostare (per comodità) tutti i .cer, .csr, .key e il file da signare dentro una cartella del desktop. Ho provato cmq anche a riportare tutto sul desktop ma nada de nada...

Ho visto sul forum che qualcuno ha risolto al mio stesso errore utilizzando un altro programma, anch'io l'ho fatto ma mi dà (in termini diversi) lo stesso errore.

A I U T O,

Grazie

p.s. il file .cer naturalmente lo rinominavo con il nome esatto del programma da signare...

bah, la posizione non cambia nulla.

p.s. il file .cer anche se non lo rinomini non cambia una cippa b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedo perdono ma mi servono lumi....

Dunque, l'altro giorno ho certificato per il mio n95 ed installato il route66 correttamente, con mappa e tutto.

Ieri lo volevo installare sul n95 di un mio amico e ho fatto la stessa procedura per certificare ed installare il file.

Certificazione corretta, tutto ok, solo che quando vado ad installare il .sis certificato per il suo n95, una volta partita l'installazione ad un certo punto il telefono dà il messaggio "IMPOSSIBILE INSTALLARE"...

Sapete dirmi come mai???

Forse può essere utile sapere che il software dell'N95 di questo mio amico è la versione V.10?? Cioè quella precedente alla V.12.0.013 19-06-07???

Rimango in attesa....

Al momento provo a fare l'aggiornamento del software....

Grazie a tutti b)

Nulla... effettuato aggiornamento con la versione del 19/11/2007 ma non me lo fa installare....

Qualcuno sa darmi un lume????

Grazie....

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Un grande ringraziamento a RedEagle e Iulo!!! b) RedEagle per la perfetta guida alla certificazione e a Iulo per i suoi consigli di come registrarsi al sito Symbiansigned! b)

Per prova ho registrato subito FExplorer (sono rimasto un pò deluso, è lento, molto lento rispetto a X-plore che mi sembra nettamente migliore!) e la procedura è andata perfetta e lineare fino alla fine. Ho avuto solo un piccolo problema quando il prog DevCertRequest_30_10_2006_v2.0.rar non mi voleva generare i files alla fine dandomi errore e poi ho capito che voleva la password, sebbene io avessi cliccato nella casella "no password": sembra che voglia per forza la password! Comunque messa la password è andato tutto bene.

I programmi che ho usati sono:

DevCertRequest_30_10_2006_v2.0.rar

SignSIS-GUI_v1.1.exe

che RedEagle aveva allegato al tutorial.

Una domanda: ho visto in questo forum che alcuni usano al post di SignSIS-GUI il prog Signsis che lavora in finestra comandi dos. Ma non è più semplice usare SignSIS-GUI, molto semplice ed intuitivo, al post di Signsis dove bisogna mettere tutti i parametri a mano? C'è un motivo particolare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Una domanda: ho visto in questo forum che alcuni usano al post di SignSIS-GUI il prog Signsis che lavora in finestra comandi dos. Ma non è più semplice usare SignSIS-GUI, molto semplice ed intuitivo, al post di Signsis dove bisogna mettere tutti i parametri a mano? C'è un motivo particolare?

Io ho provato tutti e due...e devo dire che SIGNIS è più rapido anche se sotto sotto appare una finestra poco "nascosta"

se hai modo di provare noterai che signsis è ancor più intuitivo.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho provato tutti e due...e devo dire che SIGNIS è più rapido anche se sotto sotto appare una finestra poco "nascosta"

se hai modo di provare noterai che signsis è ancor più intuitivo.

Ciao

Ma se si tratta solo di questo per me SignSIS-GUI è più intuitivo vista l'interfaccia grafica che ha: tre cliccate e tutto è finito! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

sto tentando di registrarmi alla symbian signed ma quando clicco su register now mi compare un rigo dove mettere solo l'indirizzo email; ne o provato a metere di vari tipi come @email.it @hotmail.it @libero.it

ma mi da sempre un errore, cmq e molto strano perche come fate vedere voi dovrebbe uscire la schermata dove inserire nick password ecc. e invece esce solo la voce della casella email.

quindi mi chiedo anno fatto dei cambiamenti????? sul sito????

Link to comment
Condividi su altri siti

e come si puo evitare questo broblema? cioe dove la faccioma un casella email cosi?

Non si può evitare! Gli inglesini come al solito la fanno da padrone! Se vuoi registrarti devi avere una email aziendale e non c'è niente da fare!!! ;)b)b);););)

Io sono stato registrato tempo fà e la login e password che mi hanno inviato per email non mecciano cioè mi da "login error". Ebbene sono mesi con email alla symbian che chiedo che mi aggiustino questo LORO errore ma NIENTE!!! Hanno le orecchie tappate o meglio dire non gliene fotte un c...zo!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Given activation hash wasn't sent to the provided email address.

questa voce mi esce nella pre-registration! cos'è questo hash da dove lo prendo? sto in pieno delirio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scusate l'ignoranza ma aiutatemi VI PREGOOOOOOOOOO!

Ho il tuo stesso problema già ho ottenuto il codice di attavazione tramite email privata ma alla registrazione mi esce questo errore ..... che fare? come avete risolto questo ennesimo problema?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Non si può evitare! Gli inglesini come al solito la fanno da padrone! Se vuoi registrarti devi avere una email aziendale e non c'è niente da fare!!! ;)b)b);););)

Io sono stato registrato tempo fà e la login e password che mi hanno inviato per email non mecciano cioè mi da "login error". Ebbene sono mesi con email alla symbian che chiedo che mi aggiustino questo LORO errore ma NIENTE!!! Hanno le orecchie tappate o meglio dire non gliene fotte un c...zo!!

Ivano ascolta, ho avuto il tuo stesso problema, devi mandare una mail a symbian signed, dopo 2 minuti te ne arriva una da parte loro dicendo che l'assistenza su quel sito non esiste più e ti reindirizzano al loro forum.

Il forum è monitorato (molto bene anche) E SE RIESCI A DISTRICARTI AL SUO INTERNO (è tutto in Inglese) trovi anche le discussioni dove pter riattivare l'user e l'account.

Ultimamente hanno bloccato molti account (anche perchè dopo 6 mesi se non fai almeno un log in ti "sospendono").

C'è un certo Mark nel forum (appartiene a symbian signed developer), puoi scrivergli un mp oppure nel forum, si sta dando un gran da fare a riattivare moltissimi account.

Ti devi iscrivere anche a symbian developer prima di poter scrivere nel forum, ti consiglio di utilizzare la stessa email del lavoro o quella che hai usato per symbian signed.

Io avevo questo problema: dimenticato username e password....

Coiraggio, vedrai che non è difficile. Fammi sapere anche in pvt.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ivano ascolta, ho avuto il tuo stesso problema, devi mandare una mail a symbian signed, dopo 2 minuti te ne arriva una da parte loro dicendo che l'assistenza su quel sito non esiste più e ti reindirizzano al loro forum.

Il forum è monitorato (molto bene anche) E SE RIESCI A DISTRICARTI AL SUO INTERNO (è tutto in Inglese) trovi anche le discussioni dove pter riattivare l'user e l'account.

Ultimamente hanno bloccato molti account (anche perchè dopo 6 mesi se non fai almeno un log in ti "sospendono").

C'è un certo Mark nel forum (appartiene a symbian signed developer), puoi scrivergli un mp oppure nel forum, si sta dando un gran da fare a riattivare moltissimi account.

Ti devi iscrivere anche a symbian developer prima di poter scrivere nel forum, ti consiglio di utilizzare la stessa email del lavoro o quella che hai usato per symbian signed.

Io avevo questo problema: dimenticato username e password....

Coiraggio, vedrai che non è difficile. Fammi sapere anche in pvt.

Ciao

Grazie Grifun infatti mi sono iscritto al forum del symbian developer (è l'unica maniera rimasta per poter dire una cosa a questi inglesi del c+++zzo!) Ho fatto tre interventi e mi hanno risposto una volta solo come una registrazione ...devi richiedere una nuova password, poi.... ma c***zzo l'ho richiesta 20 volte ma non meccia, è la login errata, quella che mi mandarono tramite email non funziona, è stata cambiata, l'hanno perduta o che ne so io! Io gli ho chiesto di mandarmi tramite email la login che "LORO" hanno segnato nel sistema che NON è quella che MI hanno inviato! Proverò a scrivere una email privata, se è possibile, a questo Mark e vediamo se questi inglesi di m***rda si sbrinano un poco, che mi sembrano tanti ibernati! b)

Non riesco a trovare questo Mark che mi hai mensionato: alleghi qualche link dove posso trovarlo? Ciao grazie

Modificato da Mastro Ivano
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Grifun infatti mi sono iscritto al forum del symbian developer (è l'unica maniera rimasta per poter dire una cosa a questi inglesi del c+++zzo!) Ho fatto tre interventi e mi hanno risposto una volta solo come una registrazione ...devi richiedere una nuova password, poi.... ma c***zzo l'ho richiesta 20 volte ma non meccia, è la login errata, quella che mi mandarono tramite email non funziona, è stata cambiata, l'hanno perduta o che ne so io! Io gli ho chiesto di mandarmi tramite email la login che "LORO" hanno segnato nel sistema che NON è quella che MI hanno inviato! Proverò a scrivere una email privata, se è possibile, a questo Mark e vediamo se questi inglesi di m***rda si sbrinano un poco, che mi sembrano tanti ibernati! b)

Non riesco a trovare questo Mark che mi hai mensionato: alleghi qualche link dove posso trovarlo? Ciao grazie

Non te la prendere con gli inglesi dai... hanno fondato il calcio in Italia e il Genoa l'ha insegnato agli altri eheheh...

allora vai QUI in alto a tutte le discussioni troverai un certo GRIGO (sono io) cerca nei mittenti dei vari post un certo Mark (oppure scrivi all'utente simbyansigned con un MP (ti devi registrare...)

vedrai che è solo questione di riattivare l'account!

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

b)b) ke bello un altro errore...allora...symbian signed mi ha riattivato l'account e finora ok..poi provo ad accedere ma mi da questo errore:

Login failure

Account not found, either this account does not exist or your account has expired. Expired accounts cannot be re-enabled, you must create a new account if you wish to use Symbian Signed

Provo a richiedere la password ma da sempre lo stesso errore ke devo fare?! ;) grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy