Jump to content
Nokioteca Forum

Idea Per Il Downgrade Dalla 4 Alla 3


jbravo
 Share

Recommended Posts

Mi è venuta in mente 'sta cosa ma non so se è realizzabile...

Diciamo di aver installato la 4 nobrand o me e voler tornare alla 3: se metto un product code TIM o H3g che sono ferme alla 3 il Nokia NSU non mi trova l'aggiornamento e mi riporta ad una versione precedente anche se brandizzata? (meglio brandizzata e funzionante con i GPS che nobrand...)

Forse ho detto una cavolata... b) non ho avuto il coraggio di passare alla 4 per via del GPS Sirf III...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi è venuta in mente 'sta cosa ma non so se è realizzabile...

Diciamo di aver installato la 4 nobrand o me e voler tornare alla 3: se metto un product code TIM o H3g che sono ferme alla 3 il Nokia NSU non mi trova l'aggiornamento e mi riporta ad una versione precedente anche se brandizzata? (meglio brandizzata e funzionante con i GPS che nobrand...)

Forse ho detto una cavolata... b) non ho avuto il coraggio di passare alla 4 per via del GPS Sirf III...

fosse cosi' semplice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D:(b)

l'hardware si kiama jafbox!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho la stramaledetta versione 4.0727.2.4.1 e chiaramente ho cambiato il pc per metterla; rimettendo il pc originale mi dice semplicemente che ho già la versione più recente e che non ho bisogno di aggiornare... quindi nn me lo fa fare. più o meno è la cosa che volevi fare tu, no?

e ora mi tocca aspettare che passino avanti alla mia per aggiornare e tornare ad un software decente... non so come fare questa versione è troppo piena di bugs!

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, scusate la domanda che forse potrebbe sembrare idiota.

poniamo il caso che io abbia 2 N73 : uno di esso ha product code TIM quindi fermo alla versione 3

ed un altro no brand all'ultima versione 4.

se io provassi a collegare l'n73 tim , il programma mi direbbe che ho il firmware aggiornato, ma comunque mi dà l'opportunità di reinstallarlo.

se scollego l'n73 tim e collego l'altro n73 ed accetto di fare l'aggiornamento, in via teorica, non dovrebbe aggiornarlo??

scusate eventualmente la mia domanda è stata fatta una miriade di volte.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, scusate la domanda che forse potrebbe sembrare idiota.

poniamo il caso che io abbia 2 N73 : uno di esso ha product code TIM quindi fermo alla versione 3

ed un altro no brand all'ultima versione 4.

se io provassi a collegare l'n73 tim , il programma mi direbbe che ho il firmware aggiornato, ma comunque mi dà l'opportunità di reinstallarlo.

se scollego l'n73 tim e collego l'altro n73 ed accetto di fare l'aggiornamento, in via teorica, non dovrebbe aggiornarlo??

scusate eventualmente la mia domanda è stata fatta una miriade di volte.

Non so cosa succede nel momento in cui scolleghi un telefono e ricolleghi l'altro . . . durante l'aggiornamento è fortemente consigliato di staccare il cavo !!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Per essere chiari una volta per tutte... b)

Il downgrade non è possibile...per una questione abbastanza semplice:

Il sistema di certificazione symbian al momento dell'installazione del firmware va a verificare appunto i certificati di quest'ultimo..se questi risultano recare una data uguale o sucessiva a quella dei certificati del firmware installato sul telefono vi viene proposta l'istallazione del firmware aggiornato.

Questo tramite il software Nokia Software Updater.. ;)

A questo punto prendiamo in considerazione l'ipotesi di possedere NSS e un JafBox e di voler reistallare una versione di firmware precedente mediante il Phoenix...

Quando tenteremo di procedere nel suddetto modo il firmware non solo riconscerà i certificati antecedenti alla sua creazione ma a questo punto il telefono potrebbe anzi quasi sicuramente si spegnerebbe per non riaccendersi più...Il risultato finale sarebbe che, per le nostre cazzate (scusate il termine) abbiamo perso un telefono che prima funzionava perfettamente...

Lasciatevelo dire da chi le ha provate tutte e che ha rischiato di bruciare il telefono l'altra sera (per fortuna non ci sono riuscito b) )...

NON TENTATE IN NESSUN MODO DI FARE IL DOWNGRADE...spero sia chiaro... ;)

Saluti a tutti... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per essere chiari una volta per tutte... b)

Il downgrade non è possibile...per una questione abbastanza semplice:

Il sistema di certificazione symbian al momento dell'installazione del firmware va a verificare appunto i certificati di quest'ultimo..se questi risultano recare una data uguale o sucessiva a quella dei certificati del firmware installato sul telefono vi viene proposta l'istallazione del firmware aggiornato.

Questo tramite il software Nokia Software Updater.. ;)

A questo punto prendiamo in considerazione l'ipotesi di possedere NSS e un JafBox e di voler reistallare una versione di firmware precedente mediante il Phoenix...

Quando tenteremo di procedere nel suddetto modo il firmware non solo riconscerà i certificati antecedenti alla sua creazione ma a questo punto il telefono potrebbe anzi quasi sicuramente si spegnerebbe per non riaccendersi più...Il risultato finale sarebbe che, per le nostre cazzate (scusate il termine) abbiamo perso un telefono che prima funzionava perfettamente...

Lasciatevelo dire da chi le ha provate tutte e che ha rischiato di bruciare il telefono l'altra sera (per fortuna non ci sono riuscito b) )...

NON TENTATE IN NESSUN MODO DI FARE IL DOWNGRADE...spero sia chiaro... ;)

Saluti a tutti... :(

beh se non sei esperto in queste cose meglio lasciar perdere,ho fatto parecchi downgrade bb5 fino a oggi.

Modificato da uomoombra70
Link to comment
Condividi su altri siti

beh se non sei esperto in queste cose meglio lasciar perdere,ho fatto downgrade a 1200 bb5 fino a oggi.

Sicuramente non lo sono b) Infatti mi rivolgevo ad un utenza che non lo è :(

Giacchè se nel tread si domanda come fare?, ciò indica una totale incompetenza in materia...

Io stesso tentando di fare prove e controprove ho rischiato seriamente di danneggiare il telefono...

Dunque continuo a consigliare di non effettuare downgrade..poi se come nel tuo caso lo si sa fare ben venga.. :D

Fatevi una bella jaf completa di p-key attivata e tutto il set di cavi e potete fare tutti e ripeto tutti i DOWNGRADE che volete senza nessun rischio.

Ogni altro tentativo che non venga fatto come sopra non fa altro che "killare" il vostro beneamato cell.

:(:) bisognerebbe avere anche le competenze per usarla...

Diciamo che per i profani e sconsigliabile tentare di effettuare il downgrade b)

E poi 80€ (visto su un negozio online) se non di più per una flashata è da pazzi, a questo punto lo porto al centro assistenza b)

Poi ovviamente se uno ci marcia facendo queste cose è un'altro discorso :)

Modificato da nihilum
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy