Jump to content
Nokioteca Forum

Ram Virtuale


daxxas2k4
 Share

Recommended Posts

Ciao b)

volevo chiederti se sarebbe possibile cercare di costruire una specie di ram virtuale sulla SD

visto che rimangono scarsi 15 mega liberi "mamma mia che miseria proprio un telefono nato col culo"...

secondo te si può fare ? ...

Ps: ho letto in vari siti tra qui il forum 3 italia che il 95 da 8 gb "ha sicuro" 128 mb di ram e che quello statunitense ha realmente le caratteristiche tipo display vga più grande e batteria BL6F... e dobrebbe esserci installato il nuovo feature pack 2 . Vediamo cosa succede il 29 cmq bella fregatura il prossimo prima di prenderlo come minimo giro 1 settimana su internet...

UPDATE:

Per la storia della ram da 128 in quello USA:

Un americano conferma che nella verisone USA dopo l'avvia si hanno "80" OTTANTA MB "MEGABYTE" di ram libera contro i 19 di quello attuale ...

http://www.engadgetmobile.com/2007/08/09/i...e-us-nokia-n95/

e qui un altro link:

http://tnkgrl.wordpress.com/tag/n95/

Modificato da daxxas2k4
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao b)

volevo chiederti se sarebbe possibile cercare di costruire una specie di ram virtuale sulla SD

visto che rimangono scarsi 15 mega liberi "mamma mia che miseria proprio un telefono nato col culo"...

secondo te si può fare ? ...

Ps: ho letto in vari siti tra qui il forum 3 italia che il 95 da 8 gb "ha sicuro" 128 mb di ram e che quello statunitense ha realmente le caratteristiche tipo display vga più grande e batteria BL6F... e dobrebbe esserci installato il nuovo feature pack 2 . Vediamo cosa succede il 29 cmq bella fregatura il prossimo prima di prenderlo come minimo giro 1 settimana su internet...

UPDATE:

Per la storia della ram da 128 in quello USA:

Un americano conferma che nella verisone USA dopo l'avvia si hanno "80" OTTANTA MB "MEGABYTE" di ram libera contro i 19 di quello attuale ...

http://www.engadgetmobile.com/2007/08/09/i...e-us-nokia-n95/

e qui un altro link:

http://tnkgrl.wordpress.com/tag/n95/

Scusa Daxxas... ma sai spiegarmi come qualcuno possa avere un cellulare che ancora non è in commercio in USA??

Non ce la faccio più a sentire storielle. Mercoledì vedremo...

Link to comment
Condividi su altri siti

e secondo te se c era un programma del genere daxxas ne chiedeva lo sviluppo ad un programmatore?

"

ti quoto, in passato ci ho provato con un paio di terminali (770 tablet e motorola a780) ma i risultati non sono mai stati degni dello sbattimento secondo me...

Messaggio modificato da luchino san il Ieri, 02:31"

Questo messaggio mi ha mandato un pò fuori strada, sembrava che esistesse già un qualche programmino simulasse memoria virtuale invece forse luchino san è uno sviluppatore folle che fa prove su cellulari suoi.

Comunque non mi sembra un'idea malvagia...

Piuttosto no nesiste qualche ottimizzatore di RAM che non occupi più memoria di quella che riesca a liberare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma allora la storia del restyling è fondata? perchè sn da un po di tempo che sto girando sul web per sapere come va e i difetti che ha questo bellissimo telefono... sn sempre 600€ eh e nn sn pochi! devo valutare se spenderli o meno. Cmq se si sa quando uscirà questo "nuovo" n95 aspetterò b)

Link to comment
Condividi su altri siti

"

ti quoto, in passato ci ho provato con un paio di terminali (770 tablet e motorola a780) ma i risultati non sono mai stati degni dello sbattimento secondo me...

Messaggio modificato da luchino san il Ieri, 02:31"

Questo messaggio mi ha mandato un pò fuori strada, sembrava che esistesse già un qualche programmino simulasse memoria virtuale invece forse luchino san è uno sviluppatore folle che fa prove su cellulari suoi.

Comunque non mi sembra un'idea malvagia...

Piuttosto no nesiste qualche ottimizzatore di RAM che non occupi più memoria di quella che riesca a liberare?

AAAHHHHAAAA ;)b)

Guarda un folle lo sono sicuramente, uno sviluppatore purtroppo no ma ho avuto la fortuna di poter provare a fondo molti dispositivi mobili di tutti i tipi....detto questo non so dove le mie due righe ti possano aver tratto in inganno, quindi cerco di spiegarmi meglio:

lo swap su mmc l'ho provato a fare in passato con il nokia 770 internet tablet e con il motorola a780, due dispositivi con os basato su kernel linux....secondo me non vale la pena primo per la lentezza del supporto esterno, secondo perchè la mmc non nasce per quello scopo ma per imagazzinare dati e alla lunga può risentire di questo utilizzo "improprio", terzo se vogliamo anche per la procedura in sè che non è una cosa proprio immediata da fare...

ultimamente ho fatto qualcosa "di simile" con un htc touch (wm6) però agendo, previo dump della rom, sul page pool con un editor esadecimale e guadagnando così circa 4 mb di ram liberi al riavvio...ovviamente con immediata perdita di garanzia, non dimentichiamo anche questo aspetto che non tutti gradiscono.

secondo me al momento l'n95 non ha bisogno di interventi di questo tipo perchè non mi ha mai dato segni di memoria KO anche nelle situazioni di massimo carico, detto questo non so se la cosa sia fattibile perchè di symbian sono un pò più a digiuno rispetto ad altri sistemi operativi per cui non azzardo ipotesi.

spero di essere stato più chiaro, ciao b)

Modificato da luchino san
Link to comment
Condividi su altri siti

b) eeeehhhh sbaglio o siamo un pò acidelli?

...che ci posso fare? a me piace frequentare i forum per parlare di cose tecniche e non di consigli per gli acquisti, questo è quello che so per aver provato a fare questo tipo di intervento sui miei smartphone e ho riportato la mia esperienza...su symbian non so cosa si possa fare in questo senso ma sarei felice di poter affrontare una discussione di un certo spessore ;)

p.s.

sul web si trovano ottime guide per fare le cose che ho accennato...non sono qui a rivendermele per invenzioni mie :-)

Modificato da luchino san
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy