Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Diplay N70: Soluzione (forse)


Giako82
 Share

Recommended Posts

Stecchino di legno, penso sia troppo spesso...

Polistirolo, penso sia troppo difficile da "modellare", ma credo sia la soluzione migliore ;)

Gomma piuma... b) Prova! b)

Proviamo anche con... della spugna?

Oppure avete presente quegli elastici, cosiddetti dei "macellai": ce ne sono di due tipi, gialli o verdi. Di solito sono molto sottili, ma ne esistono alcuni verdi poco più larghi, circa 1 centimetro... Proviamo con quello!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

un saluto a tutti...anche io ho avuto lo stesso problema dopo che ho sostituito l'autoparlante...video bianco, provando di tutto di più ma niente da fare..ormai rassegnato ho voluto fare l'ultima prova ho smontato un vecchio hd recuperando quella specie di gurnizione tipo spugna che delimita tutto il perimetro del case dell'hd ho provato a metterlo ovunque ma nulla da fare... :shifty::thumbs: .........alla fine ho provato a metterlo sotto il flet del video accanto lo zoccolo di connessione x intenderci con poche speranze......ma x fattore C o altro si è acceso ;):thumbs:....scusate se ho scritto troppo ma spero che possa essere di aiuto a chi come me ha o avuto lo stesso problema....a una cosa, il cell anche con video bianco funzionava nel senso riceveva telefonate e le inviava...... :thumbs: un saluto a tutti... :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Anche a me è successo ma il telefono dava l'"encefalogramma" piatto. L' ho aperto ed ho notano delle ossidazioni vicino alla batteria a bottone. ho dato una sfregata generale con uno spazzolino da denti in un bagno di alcool etilico denaturato, però ancora niente. la batteria faceva forse corto. Allora ho dissaldato la lamella in basso di questa dalla scheda per poter eseguire una pulizia più accurata piegandola tutta verso l'alto. ho richiuso il tutto senza ripristinare il collegamento della batteria a bottone ma a quel punto non si accendeva più il cell. ho riaperto per ripristinare il contatto ma con il saldatore elettrico comune che possiedo è impossibile eseguire una saldatura adeguata in quel punto. Allora ho arrotolato al contrario, in modo da avere la parte adesiva all'esterno,un pezzo lungo circa 3 cm di nastro isolante . L'ho posato sulla batteria e con il suo spessore , alla chiusura del cell, preme il tutto ripristinando il contatto. il cell si accende e funziona alla perfezione. Attenzione ad asciugare bene il cell dall'alcool prima di accenderlo anche co un fon per capelli usando anche aria calda per accelerare i tempi ma attenzione a non sciogliere niente. quarda caso tale batteria è situata proprio sotto il tastierino, quindi chi lamentava un difetto intercettato in quella zona questapotrebbe essere la soluzione. Una cosa che ho pensato in un secondo tempo, che pregherei di provare prima tentare questa pratica appena descritta , è quella di applicare sempre del nastro isolante sopra la batteria in modo da isolarla dal carterino mettallico che la racchiude eliminando sempre eventuali ossidazioni. Infatti credo che se questo carterino si fosse deformato per via di una pressione eccessiva sulla tastiera possa andare in corto creando l'iconveniente denunciato in questa discussione. un saluto a tutti , ciao ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy