Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Software 6280


Allemazza
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Domanda: tra 2 mesi il mio nokia 6280 si sbloccherà ( operator block 3 ) e io vorrei aggiornare il software ( attuale 3.40 ).

Posso aggiornarlo con la versione NoBrand o devo usare quella della 3? E soprattutto cambia qualcosa dalle due versioni?

Mi conviene aspettare che si sblocchi o lo faccio prima?

Uso la Fenice , o c'è un metodo migliore?

Se c'è qualcuno che può fornirmi il link per il download del firmware gli sarei grato.

Vi ho tempestato di domande, ma sono ignorante su queste cose..

Infinitamente grazie a quelli che mi risponderanno..

Ciao Ciao

Alessandro

Modificato da Allemazza
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

modifica il post...

stai parlando troppo esplicitamente di argomenti fuori al regolamento del forum...

Cerca un po' nel forum e troverai la risposta a tutti i dubbi!

Se non hai probelmi di reset improvvisi o altro.. aspetta il codice dalla H3g (ma dovrai aspettare acnora un bel po b) )

Tra firm Brand H3g e No Brand c'è poca differenza..

Consiglio il NoBrand anche perché così il tasto destro di Standby puo essere personalizzato e per le configurazioni... basta un sms autoconfigurante!

Link to comment
Condividi su altri siti

Bravissimo ho dei reset improvvisi!!!! che codice è quello che devo aspettare della H3g?

Se metto una versione Nobrand quando il cell si è sbloccato, a chi e cosa devo scrivere nel sms?

Le tue info mi sono utilissime per favore aiutami tu!!!!

Le cose stanno così:

Trascorsi i 18 mesi (in base alle disposizioni del decreto Bersani) hai il diritto di chiedere che al tuo videofonino H3g, venga tolto l'operator Lock.

I 18 mesi vengono calcolati in base alla data di attivazione della usim abbinata al tuo videofonino (quindi fai bene attenzione).

Il giorno in cui scadono i 18 mesi presentati in un centro 3 e fatti consegnare il modulo per l'operator unlock (oppure scaricalo dal sito della 3) questo modulo dovra essere inviato tramite fax ad un numero che adesso non ricordo.

Purtroppo non c'è nessuna legge che obbliga la H3g a sbloccare i videofonini immediatamente quindi un po' per il carico di richieste un po' perché la 3 è la 3... passeranno diversi mesi prima di ricevere notizie dalla H3g.

Ti dovranno comunicare un codice di sblocco che dovrai inserire una volta inserita una sim non 3.

(in pratica per vedere qunado e dove inserire quel codice puoi fare una prova anche ora:

_metti una scheda non 3 nel tuo videofonino e accendi... ti chiedera' un codice per avviare il videofonino.)

Il nokia 6280/88 non si sblocca in nessuna maniera Free!

solo acquistando delle box apposite dal costo che supera i 1000€, si possono sbloccare (illegalmente)

Passiamo al firmware:

Se hai dei problemi gravi e il tuo videofonino è ancora in garanzia e hai voglia di aspettare...

porta il tuo cell in un centro nokia ed esponi il tuo problema, se sei fortunato nel giro di pochi giorni avrai il cellulare aggiornato senza perdere alcuna garanzia.. se non sei fortunato dovrai aspettare molto (tipo 30 giorni).

Cmq ti metteranno un Firmware brand 3 e non sono sicuro che ti mettano l'ultima versione.

Se invece non vuoi aspettare e ti senti sicuro a fare un aggiornamento casalingo, devi procurarti i firmware giusti e diversi programmi; dopodiché dovrai armarti di tanta buona volontà per installarli correttamente e seguire le guide che ti porteranno ad aggiornare il tuo cell. all'ultima versione firmware la 6.43 dp 346.0.

Ma ricorda che questa operazione è illegale e relativamente rischiosa (valuta te: diverse persone lo hanno fatto e ci sono riuscite, altre invece hanno un fermacarte molto costoso)

Vantaggi se tutto va' come deve andare: telefono aggiornato in poche ore di lavoro e alla versione che desideri, anche la No brand.

Ci sarebbe anche un altro modo per aggiornare il firmware...

Quello del cambio Product code (il product code non è nient'altro che un codice di roconoscimento del terminale) cambiandolo con uno appartenente ad un 6288 (modello del identico al 6280), potresti aggiornarlo con il Nokia Software Updater.

Anche qui ci sono filosofie diverse... certi dicono che funziona certi altri dicono che il tel non viene riconosciuto.

Cmq anche se ci riusciresti il software nokia ti aggiornerebbe, in data odierna, alla versione 6.10 (quindi non a l'ultima) causa il lento aggiornamento dei database nokia!

Visto che mi hai chiesto aiuto e quelli della "Squadraccia 6280" non lasciano mai in sospeso una richiesta di aiuto così accorata... (a differenza dei moderatori)

ho cercato di darti un infarinata generale.. non sono stato puntuale e preciso sulle info,

ma spero di esserti stato ugualmente utile. b)

Modificato da Anthares84
Link to comment
Condividi su altri siti

La più facile mi sembra quella del cambio code, però ho qualche problema...

Uso NSS e Gsm-magic , clicco su

Enabled e metto il code del 6288 , ma me lo vede sempre come 6280!!!!

Poi quale code devo mettere:

6288

Tre italia 0541918 (black) - 0543960 (white)

Nobrand italia 0541872 (black) - 0541871 (white)

Vodafone italia 0543970

Scusa se ti rompo così tanto le scatole ma sei uno dei pochi altruisti che mi aiuta...

Link to comment
Condividi su altri siti

La più facile mi sembra quella del cambio code, però ho qualche problema...

Uso NSS e Gsm-magic , clicco su

Enabled e metto il code del 6288 , ma me lo vede sempre come 6280!!!!

Poi quale code devo mettere:

6288

Tre italia 0541918 (black) - 0543960 (white)

Nobrand italia 0541872 (black) - 0541871 (white)

Vodafone italia 0543970

Scusa se ti rompo così tanto le scatole ma sei uno dei pochi altruisti che mi aiuta...

Per il momento ti consiglio di mettere ancora una versione Brandizzata...

Quindi --->Tre italia 0541918 (black)<---

usa l'ultima verione che riesci a trovare di Nemesis

Poi fai l'aggiornamento con Nokia Software Updater... ma vedi un po se te lo riconosce........

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao a tutti sono nuovo anzi nuovissimo..

possideo un nkia 6280 della 3 in comodato d'uso

da lameno 4 mesi mi da i seguenti problemi:

1-videocamera e fotocamera in stand by non riescoad usarla

2- quando apro i video il cell si spegne

3- quando metto il profilo "silenzioso" dal tasto cancelletto il cell si spegne

mi dicono sia un problema di videocamera mal funzionante.. ma io da profano ritengo sia il software che vada aggiornato.

Se c'è qualcuno che sa dirmi qualcosa ne sarei grato .. anche perchè qui a bari mi dicono di spedirlo su a milano e resterei 15 giorni ( magari) senza telefono.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Della vs ancora non so esplicitamente qual'è ma tu puoi garantirmi che non è un problema di videocamera o fotocamera rotta???

Te lo garantisco anch'io che è un problema riferibile al firmware.

per sapere la versione che hai digita *#0000# come se dovessi effettuare una chiamata a quel numero,

ma invece di chiamare appena digitato l'ultimo #

ti comparira' PER ESEMPIO scritto:

Nokia 6280 <--- modello cellulare

V 05.92 <---- versione Firmware del tuo cellulare

07-09-06 <--- data di uscita del Firmware

RM-78 <---- categoria del prodotto

© Nokia <--- casa produttrice

etc...

cercate bene in PIU' discussioni del forum e troverete tutto quello di cui avete bisogno per fare l'aggiornamento fai da te.

Link to comment
Condividi su altri siti

Te lo garantisco anch'io che è un problema riferibile al firmware.

per sapere la versione che hai digita *#0000# come se dovessi effettuare una chiamata a quel numero,

ma invece di chiamare appena digitato l'ultimo #

ti comparira' PER ESEMPIO scritto:

Nokia 6280 <--- modello cellulare

V 05.92 <---- versione Firmware del tuo cellulare

07-09-06 <--- data di uscita del Firmware

RM-78 <---- categoria del prodotto

© Nokia <--- casa produttrice

etc...

cercate bene in PIU' discussioni del forum e troverete tutto quello di cui avete bisogno per fare l'aggiornamento fai da te.

ti ringrazio

ho visto che la mia vs è la 3.4 un po vecchiotta..

a questo punto credo che anche i problemini di batteria ( sl 30 min) siano dovuti a questo..

bene cercheò nel forum per l'aggirnamento fai da te.. purtroppo anche se rischioso sn obbligato a farlo in quanto non posso aspettare 30 giorni.

ps: è vero che facendo l'aggrionamento fai fa te ci potrebbero essere problemi col dowgrade???

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ps: è vero che facendo l'aggrionamento fai fa te ci potrebbero essere problemi col dowgrade???

grazie

Il downgrade è l'operazione di ripristino di un vechcio firmware, per ES: da 5.92 a 3.40

LA COSA NON E' POSSIBILE CON I NORMALI MEZZI (cavetto usb e software vari)

CI VUOLE UNA BOX APPOSITA E APPOSITI CAVI PER NON AVERE PROBLEMI

senno addio cellulare

Link to comment
Condividi su altri siti

Il downgrade è l'operazione di ripristino di un vechcio firmware, per ES: da 5.92 a 3.40

LA COSA NON E' POSSIBILE CON I NORMALI MEZZI (cavetto usb e software vari)

CI VUOLE UNA BOX APPOSITA E APPOSITI CAVI PER NON AVERE PROBLEMI

senno addio cellulare

beh a fanpuzza il dowgrade allora

grazie mi sei stato utilissimo... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy