Jump to content
Nokioteca Forum

Acquisto Cellulare Nokia


Got3nks
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Complimenti agli ideatori, è una vera miniera di informazioni. ;)

ho intenzione di acquistare un cellulare Nokia a breve spinto dalla motiviazione di avere finalmente un cellulare che mi permetta di avere applicazioni "homebrew" dopo aver posseduto due cellulari Samsung per niente "moddabili". b)

Prima di tutto, fino a qualche giorno fà non sapevo niente di Nokia ed ho dato un'occhiata a un pò tutto il forum e mi pare di aver capito che con cellulari nuovi, come l'N95, che montano il Symbian 3rd Edition ci sia problemi con i certificati e quindi questa cosa che proprio a me piace, ovvero l'installazioni di applicazioni fatte in casa, risulta ostacolata o addirittura in alcuni casi impossibile (guarda l'antifurto Guardian). Chiedo quindi conferma che sia così e continuo con i miei dubbi.

Ho notato che una intera sezione è stata dedicata alla serie 60: è dovuto al fatto che la serie 60 è la più compatibile con applicazioni, giochi etc? O è solo dovuto ad un fatto di collocazione ordinata?

Per quanto riguarda la serie N mi sembra di aver capito che solo N70, N72 e N90 montano Symbian 2nd Edition. Sono questi gli unici che non hanno alcun problema di compatibilità con le applicazioni, emulatori, giochi etc? Hanno una compatibilità estesa come la serie 60? Parlo anche per il fatto di dimensione dello schermo, non so le differenze e quindi come possano girare i giochi.

Ultima domanda, spero di non avervi stressato. Come è possibile che cercando su internet googleggiando, o su trovaprezzi e kelkoo non si riesca a trovare nemmeno un sito, e dico UNO, che venda il 6680?? E' forse fuori produzione?? (Mi sembra quasi impossibile visto che sul sito della Nokia il 6680 compare tra la lista dei prodotti.. tra l'altro non compiono il 6630 e il 6660, forse ormai in archivio?)

Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere e chi avrà la gentilezza di rispondermi alle domande. b)

Gotenks

Modificato da Got3nks
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Got3nks e benvenuto nel forum.

Hai avuto una buona idea ad inserirti nel thread su N70, che mi sa che questa sezione non è molto frequentata.

Ti dirò, riesco a risponderti solo in parte... In effetti io ho acquistato un N70 abbastanza al buio, in quanto mio primo cellulare symbian. Ma dopo essere penetrato in questa miniera di informazioni che è questo sito, come giustamente sottolinei, mi son chiarito abbastanza le idee.

Ti sei praticamente risposto da solo: cellulari 3rd edition tipo N73, comunque ormai sufficientemente testati, hanno un sistema operativo migliorato, con navigazione più veloce (almeno così mi è parso), ma per contro non sono molto "retrocompatibili" coi programmi per 2nd edition, stracollaudata. Credo che la più nutrita serie di applicazioni sia appunto per questa "sezione", cui appartiene appunto il mio N70.

Per il 6680 non ho proprio notizie... forse perché poco diffuso... Ha avuto la sfortuna di nascere con un prezzo elevato a ridosso dell'avvento della serie N, quindi un prodotto forse di passaggio... Ipotesi mie, del tutto opinabili, eh? In ogni caso, che io sappia, in giro si trova ancora, anche se non so se siano rimanenze di magazzino... Probabile, visto che anche N70 se ne andrà a breve di produzione.

Questo è tutto ciò che so.

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

se devi prendere un cell prendi l'n70 che racchiude in se sia i vantaggi della serie n e al tempo stesso girano tutti i programmi della 2 edizione. io possiedo sia il 6680 che l'n70 e ti posso dire che c'è una bella differenza a favore del secondo. tuttavia se riesci a trovare ad un buon prezzo il 6680 conunque è sempre un gran cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

se devi prendere un cell prendi l'n70 che racchiude in se sia i vantaggi della serie n e al tempo stesso girano tutti i programmi della 2 edizione. io possiedo sia il 6680 che l'n70 e ti posso dire che c'è una bella differenza a favore del secondo. tuttavia se riesci a trovare ad un buon prezzo il 6680 conunque è sempre un gran cellulare.

n 70 e non pensarci piu' vai, oppure x quello che costa il 6120 grande, grande cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
beeeee io ho comprato il 6680 circa 5 mesi fa e fila ancora bene x fortuna qualke caduta ma tutto a posto ;)

Pure io ho preso il 6680 circa 5 mesi fa e sono troppo contento ;););)b)b);)

E poi, secondo me, se fuori chi lo ha ancora lo fa pagare 299,00 eurini contro il 149,00 eurini del N70 (Offerta di sabato 31/08/2007 Media World) un motivo ci sarà...eh??? ;):D;)

Voi che dite ????

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti...vi disturbo sperando che ci sia qualcuno capace di darmi una mano: ho acquistato un nokia 6120 e sto cercando di travasarvi dentro tutti i miei sms contenuti nel mio vecchio 6680...ho fatto tutto, sono riuscito a trasferirli (non senza fatica) e tutto sembrava ok(infatti vedevo tutti gli sms), ma al primo riavvio del 6120 c'è stato un blocco del telefono.

Successivamente ho tolto la memory, riavviato, e tutto è tornato perfettamente veloce! Rimessa la memory...tragedia!

Ho letto nella rete che questa situazione è possibile e che si può risolvere utilizzando Nokia Lifeblog....il problema è che questo programma non è disponibile per il mio 6120.

Come posso risolvere?

Please, help me!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy