Jump to content
Nokioteca Forum

Invio Sms A Ora Predefinita


debora1980
 Share

Recommended Posts

Ma no,dai,non è così! Se il messaggio che state scrivendo ha per esempio un numero di caratteri tale da arrivare al limite di dimensione del primo messaggio,ma l'ultima lettera è ad esempio accentata,è chiaro che viene automaticamente passato al secondo messaggio,e quando inviate ne pagate 2! ma è così da sempre anche con i cellulari normali.Una lettera accentata o uno smile,prendono più di un carattere,e quindi la dimensione del messaggio aumenta..se quella lettera,o smile (ripeto) fosse proprio l'ultima o la penultima del testo che state scrivendo,è chiaro che per un bit in più passate al messaggio successivo...e pagate per 2!

Io lo uso da un bel pò,e funziona benissimo.Lasciamo perdere motorola ed altri,che non c'entrano e confondono le idee b)

Mi spiace contraddirti ma e' un bug noto ( anni fà l'errore del T9 era presente anche sui primi fw dei 6600 6630 6680) di alcune app scrivendo il testo con il T9. Non sempre lo fà, ma a volte và in tilt con i caratteri speciali e lettere accentate...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spiace contraddirti ma e' un bug noto ( anni fà l'errore del T9 era presente anche sui primi fw dei 6600 6630 6680) di alcune app scrivendo il testo con il T9. Non sempre lo fà, ma a volte và in tilt con i caratteri speciali e lettere accentate...

Dunque, ho fatto una verifica con il mio gestore perche' in quasi tutti i messaggi che mando vi sono contenuti accenti, apostrofi, virgolette, ecc. Mi e' stato confermato che i messaggi inviati sono stati tutti tariffati correttamente come singoli messaggi (sto molto attento a non superare i 160 caratteri :D ).

Daltronde quanto scritto da Burke non e' illogico anzi, i caratteri speciali richiederanno piu' spazio in termini di caratteri pero' se si rimane nei 160 caratteri non credo proprio che il messaggio possa essere tariffato come doppio o triplo b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ripeto,io uso questo programma da un bel pò,sia su nokia 6290 che su N95,e funziona benissimo in entrambi.Nel 6600 usavo sms timer,e andava benissimo lo stesso.Naturalmente,tenendomi entro i 160 caratteri,mettendo tutti gli accenti e gli smiles che volgio,mi viene tariffato sempre un solo sms.Questo usando i gestori Vodafone e wind.

Link to comment
Condividi su altri siti

gente di poca fede :D;) con smschat scrivete un sms con il T9, tenete d'occhio il contacaratteri, digitate questa È fescrsms032rf9.jpg

Si tu hai ragione cementoarmato...ma io non ho torto! ;)

Infatti ho scritto : "tenendomi sempre dentro i 160 caratteri..".

Quindi torna il mio discorso iniziale,in cui dicevo che passi automaticamente a tariffare un secondo sms,se quei caratteri "speciali" sono fra gli ultimi...nel senso che ti succhiano risorse in fatto di spazio.. b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy