Jump to content
Nokioteca Forum

Invio Sms A Ora Predefinita


debora1980
 Share

Recommended Posts

  • 1 mese dopo...

ho solo un grosso problema. Ho inviato un sms programmato, guardo nel dettaglio traffico e l'ho pagato come 3 sms, apro il registro, controllo la dimensione del messaggio e mi dice dimensione 3. Cavolo ma io ho scritto solo auguri. Potete verificare?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho solo un grosso problema. Ho inviato un sms programmato, guardo nel dettaglio traffico e l'ho pagato come 3 sms, apro il registro, controllo la dimensione del messaggio e mi dice dimensione 3. Cavolo ma io ho scritto solo auguri. Potete verificare?

Ho verificato proprio in questo momento e a me li conta singolarmente, sia come inviati che nel registro. Tu hai la versione di prova o lo hai acquistato? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho una sim della vodafone. Esatto ho schedulato l'invio anzi ne ho schedulati tre per capire se reggeva e regge alla grande b)

boh, ho appena riprovato ed effettivamente la dimensione è 1. Ieri avevo schedulato la parola auguri per la mezzanotte e 1 minuto. Non vorrei che sia schedulando per il giorno diverso che aumenta la dimensione...dovrò fare questa prova

Link to comment
Condividi su altri siti

Di solito il bug negli sms che vengono conteggiati doppi o tripli dipende dai caratteri speciali , accentati ecc scritti con il T9. Do' per scontato che non avete usati gli smile...

Quindi stai dicendo che se scrivo, all'interno di un messaggio, parole accompagnate da accenti, apostrofi, virgolette, insomma da caratteri speciali, lo stesso messaggio viene conteggiato piu' volte e quindi pagato altrettanto? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi stai dicendo che se scrivo, all'interno di un messaggio, parole accompagnate da accenti, apostrofi, virgolette, insomma da caratteri speciali, lo stesso messaggio viene conteggiato piu' volte e quindi pagato altrettanto? b)

Ma no,dai,non è così! Se il messaggio che state scrivendo ha per esempio un numero di caratteri tale da arrivare al limite di dimensione del primo messaggio,ma l'ultima lettera è ad esempio accentata,è chiaro che viene automaticamente passato al secondo messaggio,e quando inviate ne pagate 2! ma è così da sempre anche con i cellulari normali.Una lettera accentata o uno smile,prendono più di un carattere,e quindi la dimensione del messaggio aumenta..se quella lettera,o smile (ripeto) fosse proprio l'ultima o la penultima del testo che state scrivendo,è chiaro che per un bit in più passate al messaggio successivo...e pagate per 2!

Io lo uso da un bel pò,e funziona benissimo.Lasciamo perdere motorola ed altri,che non c'entrano e confondono le idee b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy