Jump to content
Nokioteca Forum

Ho La Versione 12.0.013,ecco I Miei Bug


nokiamaniaco
 Share

Recommended Posts

Guest fenomeno83

dipende l'uso..è normale che 1 ferrari consuma molto di + ma è innegabile che potevano metterci 1 serbatoio migliore appunto perchè è 1 ferrari..l'importante che anche con uso intensivo mi arriva a fine giornata e il mio lo fa,quindi non c'è nessunissimo problema..nei casi in cui non posso ricaricare ho sempre la batteria di scorta pagata 5€..

Modificato da fenomeno83
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

quella di scorta è anch'essa originale...

da parte mia la storia dei bugs non mi tange piu di tanto..senonche' quella limitazione di rumore delle foto notturne.. ma sono quasi sicuro che con il nuovo firmware si risolvera gran parte dei problemi..

certo, mi da fastidio per un cell pagato cosi tanto..

ma ihmo..

se non volevate spendere cosi tanto per un nokia ( e sapete che i nokia all'inizio sono buggati di base) tanto valeva o spingersi verso un altra marca, oppure aspettare tra 4 anni, quando l'n95 non costerà piu tanto..

io ho speso i miei 400euro, sapevo che era buggato, e consapevole del fatto che cmq i nokia sono nokia....

e che all'inizio ci usi come tester, a me non tange....

quello che mi farebbe piacere, è sapere se c'è la possibilitâ di comunicare con gli sviluppatori per rendere noto loro i nostri bugs...

Link to comment
Condividi su altri siti

per te,ma per me cè eccome.....raga,non pariamoci gli occhi,nessuno dice che non vale nulla come cell,anzi,ma oltre ai tanti meriti,riconosciamo anche i demeriti....e la batteria per esempio è una cosa indegna....nessun cellulare ha un autonomia di mezza giornata o al massimo una giornata intera!cioè,se un cellulare vi durava cosi poco,cosa dicevate?cavolo,la batteria è andata,devo comprarla nuova.....mo perchè è l n95,tutto è concesso....sia che se ne fa un uso sfrenato,sia che si lascia morto,dura troppo poco,e non mi puoi dare una ferrari dicendomi:oh,il serbatoio porta al max 5 litri.....e che mi devo fermare a ogni benzinaio?????

per le foto,molti si sono lamentati,io problemi non ne trovo di qualità,abbastanza buona,ma lho riportato tra i bug perchè molti si sono lamentati!

zx12r,anche a me fa cosi.....e pensa,è il risparmio energetico,pensa se si potesse mettere di piu....LA BATTERIA CHE FAREBBE??????

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

ah allora mettiamo che 5 su 50 utenti ognuno ha 1 bug(ricordo che gli altri 45 non parlano dato che 1 post si apre per 1 problema e non per dire:"il mio è ok"..),per te tutti e 5 sono bug generici n95?molti sono causati da difetti di fabbricazione o problemi durante l'aggiornamento...vedi le foto:pochi hanno sti problemi(tu ad esempio non li hai),quelli che non li hanno la maggiorparte ovviamente non dicono nulla...sulla batteria si esagera...mi ci fa tutta la giornata con uso intensivo quindi non mi lascia a piedi..i primi giorni sicuramente poteva lasciarmi a piadi,ma dopo diversi cicli di +è stabilizzata ad 1 durata tra le 20-24 ore /48 ore..cmq concordo che avrebbero dovuta fare sicuramente + potente per ciò che fa il cell..la batteria non è scarsa ma sottodimensionata e sono 2 cose diverse..se dai la batteria n95 ad 1 lg ti dura 2 settimane b)

ti dico 1 ultima cosa:se fossero elencati come bug i problemi che almeno 1 utente ha almeno ne troveremo 100 b)

Modificato da fenomeno83
Link to comment
Condividi su altri siti

quoto...

e ribadisco il concetto che anch'io ho i bugs...

e questa cosa delle foto notturne che fanno CACARE mi sta veramente sulle scatole...

ma insomma, sapevo quello che acquistavo...

a me la batteria dura mediamente, con uso normale (quindi no gps) dai 2 a 3 giorni..

lo uso anche per wlan, per streaming, e quant'altro...

è ovvio che cmq rimane SOTTOdimensionata ;)

PS: dove hai trovato la batt a 5 euro? link per pm, please b) B) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

diciamo che devono ancora fare batterie superiori come durata e sottili di spessore alla fine a fine giornata si mette sotto carica ma cmq... ce ne di strada da fare come primo all in one non mi lamento è normale che se vuoi prestazioni molto decenti

1) prendi consolle

2) prendi macchina fotografica

3) prendi videocamera

4) prendi pc per navigare

ecc ecc...

Link to comment
Condividi su altri siti

5) prendi n95 per far tutto...

voi cosa avreste scelto?!

io ho scelto alla fine il punto 5...

sono contento del mio acquisto, ha dei bugs che penso e spero siano risolvibili con i prossimi aggiornamenti

pero' ho tutto ciò che mi serve...

eventualemnte spero che venga risolto il bug che interessa la produzione dell'espresso..in quanto un caffe' di questo tipo non è all'altezza dell' n95..insomma!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

allora,ricapitolando in soldoni e in linea di massima:

° batteria indegna

° radio mal funzionante

° fotocamera a volte non eccezionale in qualità

° pressione dei tasti difficoltosa(per scrivere un messaggio a volte bisogna premere piu volte lo stesso pulsante per farlo prendere)

° ricezione sms con orario sbagliato

° presentazione foto a scatti

° riavvii senza spiegazione del cellulare improvvisi

° icone registro uguali

e altre.....

complimenti nokia,farci spendere 700 euro per darci un cellulare che ha potenzialità mai viste,ma che forse non potremmo vederle per una serie di motivi,è come dire commercialmente parlando una furbata che però non tutti sono disposti a perdonare!

ora,io sono abbastanza soddisfatto di questo cel,ma alcuni di questi bug,proprio non li accetto per un cellulare che costa quasi quanto uno stipendio mensile!

per alcune persono puoi togliere il quasi

b)

cmq io come problemi ho quello della presentazione che va a scatti (ma non me ne frega nulla e ci posso pure passare sopra) e quello dei tasti che devono essere pressati piu di una volta..

questo secondo problema è una cosa oscena! ragazzi ci troviamo proprio davanti ad un cellulare che non funziona per quello che dovebbe! cioè il fatto che ad una pressione di un tasto, dovrebbe corrispondere un numero (o lo spostamento del cursore) è una cosa basilare! lo si potrebbe benissimo portare in assistenza e dire: non mi funzionano bene i tasti, lo si potrebbe prendere per un problema elettronico! io non posso portarlo perchà ho un brand tim aggiornato alla 12 prima che uscisse la versione della tim (tirate voi la conclusione). ma siete sicuri che prima di aggiornare non c'era sto problema? io non ricordo perchè lo aggiornai quasi subito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

ragazzi state tranquilli che al prossimo firmware verrà risolto e migliorato tutto!ricordiamoci che forse n95 fra tutti i serie n è quello che si è comportato meglio nei primi firmware..purtroppo è cosi' e si sapeva..il terminale raggiunge nokia la perfezione dopo qualche mese e dopo qualche aggiornamento..all'inizio noi facciamo da betatester quindi chi lo vuole subito deve sopportarsi eventuali bug sapendo che dopo verranno risolti.altrimenti aspetta qualche mese e spenderà anche di meno...fortunatamente il mio è esente da praticamente tutti i bug

Link to comment
Condividi su altri siti

allora,ricapitolando in soldoni e in linea di massima:

° batteria indegna

° radio mal funzionante

° fotocamera a volte non eccezionale in qualità

° pressione dei tasti difficoltosa(per scrivere un messaggio a volte bisogna premere piu volte lo stesso pulsante per farlo prendere)

° ricezione sms con orario sbagliato

° presentazione foto a scatti

° riavvii senza spiegazione del cellulare improvvisi

° icone registro uguali

e altre.....

complimenti nokia,farci spendere 700 euro per darci un cellulare che ha potenzialità mai viste,ma che forse non potremmo vederle per una serie di motivi,è come dire commercialmente parlando una furbata che però non tutti sono disposti a perdonare!

ora,io sono abbastanza soddisfatto di questo cel,ma alcuni di questi bug,proprio non li accetto per un cellulare che costa quasi quanto uno stipendio mensile!

Mah....di questi cosiddetti bug io ne riscontro solo uno:i tasti che non sempre rispondono subito per il resto non ho niente.

L'ora dei messaggi e le icone uguali per me sono problemi semplicemente ridicoli b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente sarò tra gli eletti, ma io i problemi di questo cell ancora li devo vedere.

ce l'ho da giugno e lo uso frequentemente quasi tutto il giorno. a volte con la batteria arrivo ad 1 giorno e mezzo.

wlan usata 30minuti al giorno tutti i giorni, video e foto 3 minuti in media al di.

chiamate anche di 3ore tutti igiorni. Lo uso in ogni sua applicazione escluse chiamate tramite fring e simili, che non mi sono utili.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

lo vedete ragazzi..ognuno ha alcune problemi diversi,altri non ne hanno..questo conferma ciò che ho detto su...molti non sono bug(quello delle icone potevate evitarvelo!) ma solo malfunzionamenti dovuti a a problemi col fimrware(risolvibili) o hardware (spero non ce ne sia neanche 1)

Modificato da fenomeno83
Link to comment
Condividi su altri siti

malfunzionamenti dovuti a firmware,si chiamano bug.....!

ripeto,per alcuni sono cavolate,per altri no....ovvio che le icone uguali so cavolate,ma la batteria non lo è,la radio(per chi ha sto problema)lo è eccome,e a me non sapere a che ora mi è stato inviato un messaggio,mi rode eccome!anchio sono fiducioso su nuovi firmware.....speriamo dai!

Link to comment
Condividi su altri siti

malfunzionamenti dovuti a firmware,si chiamano bug.....!

ripeto,per alcuni sono cavolate,per altri no....ovvio che le icone uguali so cavolate,ma la batteria non lo è,la radio(per chi ha sto problema)lo è eccome,e a me non sapere a che ora mi è stato inviato un messaggio,mi rode eccome!anchio sono fiducioso su nuovi firmware.....speriamo dai!

Mi scusino tutti quelli che vodono l'ora di invio come un problema,ma vorrei domandarvi:che importa se Tizio vi ha mandato un sms alle 11 e a voi,leggendo i dettagli messaggio risulta ricevuto alle 12?Ha molta importanza l'ora di invio dato che in quel momento il vostro cell era spento o comunque non disponibile?

Link to comment
Condividi su altri siti

Può avere la sua importanza, magari per scegliere l'eventuale risposta adeguata o per sapere cosa dire alla prima occasione. Ognuno assegna l'importanza maggiore o minore a questo o a quel Bug è una questione puramente soggettiva! Inutile stare qui a controbattere su quale Bug è più importante e qual'è trascurabile..............su non allunghiamo il brodo con post inutili, tanto gira e rigira si notano sempre gli stessi difetti e parlarne a ripetizione non porta da nessuna parte. Aspettiamo solo la prossima release del firmware e vediamo cosa cambia b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

bug è 1 cosa generica e non 1 problema di pochi terminali..la radio col fimrware 12 è 1 bug che sicuramente verrà risolto..la batteria non è 1 bug,semmai 1 sottodimensionamento della stessa...il resto sono dovuti a casi isolati

Link to comment
Condividi su altri siti

Io penso che se i "problemi" che ha questo cellulare li avesse (e sicuramente qualcuno li ha) avuti un cellulare di un'altra marca, sicuramente per qualcuno di questo forum sarebbe stato un telefono di m***a, invece è un Nokia e non si può dire niente. Io personalmente è il primo nokia che ho e arrivo da un P910, mi piace moltissimo come telefono ed ho riscontrato molti "bug" anch'io il primo che mi viene in mente è quello della radio che a me non diventa mono ma bensì non si sente propio (audio bassissimo anche senza cuffie), il secondo è quello della pressione dei tasti che a volte fa cilecca e del fatto che gia da nuovo non posso attivare i toni 3d senò gracchia. Ma va bene insomma ho comprato un cellulare ed io lo comprato per ricevere e telefonare tutto quello che è in più lo accetto per quello che è, i problemi forse si risolveranno forse no ma in ogni caso è un ottimo cellulare.

Ps. per Fenomeno: da Grande appasionato di fotografia ti posso assicurare che è più VERA la foto che hai fatto al concerto con la digitale che col N95 ma voglio dire che una foto fatta così con un telefonino fa paura (nel senso buono) anche perchè cavolo è un telefonino.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy