Jump to content
Nokioteca Forum

N95 Come Lettore Video E Televisore 7 Inches(pollici)


Kratos Perseos
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho l'n95 e un televisore 7 pollici..

Mi piacerebbe mettere il televisore sopra il lettore dei cd (ho un'opel corsa 1.7 tdi) e attaccare l'n95.

Fargli riprodurre i video..e magari dopo vedere come attaccare questo alle casse della macchina..per ora lo riproducerei o dal televisore o dal cell. Che ne pensate è fattibile? ;)

Vi posto una foto del mio televisore 7 pollici che ha due ingressi uno video e uno audio. b)

I cavi del mio nokia nn entrano pienamente perchè nel televisore entrano solo cavi di tipo 3.5mm(quelli delle cuffiette per intenderci)come risolvo? b)

monitorft2.th.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Non si vedono le scritte nella foto...Comunque per l'audio esistono degli adattatori che ti permettono di attaccare in entrata i due cavi bianco e rosso dell'N95 e hanno in uscita il connettore da 3,5mm come quello delle normali cuffie...Per il video esisterà sicuramente un riduttore del genere...Basta che vai in un negozio di elettronica e ti metti a spulciare dove stanno i cavi tutti i vari adattatori...

Quello per l'audio è fatto così:

11994441_grob_071.jpg

Oppure se hai una sola entrata per audio/video (come quella dell'N95, solo che quella è in uscita) esiste questo:

77264639363483448590006359841884706112.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Metti solo l'N95 e basta se hai una Entrata AUX in non devi fare niente, altrimenti ti compri uno stereo con Aux-In che ne trovi anche a pochi Euro.

Dalla foto comunque non si capisce molto, è sfocatissima e comunque il nostro N95 ha proprio l'attacco da 3,5, quello delle cuffiette!

Non so se esiste ma comunque potresti cercare un cavo Jack - Doppio Jack (Audio e Video)

Ma l'audio di questo TV è mono?

Di solito le entrate dovrebbero essere 1 per il video e 2 per l'audio. Se fosse mono puoi prendere un classico cavo audio video che ho anche io e ci attacchi solo un canale audio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Nell'immagine vicino al rosso sta la scritta audio mentre al giallo sta la scritta video.

Per l'audio cerco quell'adattatore audio rosso e bianco.Mentre per l'entrata gialla che è il video come faccio? Ho audio e video separati.

In quegli adattatori entrano i cavi del nokia di sicuro?

Ci sono termini tecnici per comprarlo e trovarlo facilmente.Non ci sono grandi negozi di cavi vicino a me.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa burninghawk ma potresti essere più preciso sono molto inesperto.Non so se è mono ma le entrate sono :

una nera EARPHONE la seconda gialla VIDEO e una rossa AUDIO.

Lo stereo dell'auto è integrato e non ha ENTRATA AUX....

A me servirebbe attaccare i tre cavetti dell'n95 a questo televisorino...ma nn entrano come ho detto.Le entrate come detto sono 3 ma credo che solo la giallo e la rossa servano.Quell'altra è per le cuffie semplici.Come faccio entrare sti tre cavetti?

Poi vedo di risolvere il problema dell'audio riprodotto dall'auto.

Modificato da Kratos Perseos
Link to comment
Condividi su altri siti

riprodurrei forse?

b)

O.T. (Non per colpa mia=

bravo tu si che sei bravo.sai che le persone possono errare mentre scrivono?

di gente come te il mondo potrebbe fare a meno b)

Spero che quando tu avrai bisogno di aiuto e dovrai rivolgerti ad altri,quest'ultimi invece di correggerele stupidagini pensino ad aiutarti .Mi fai pena.

Tornando invece all'argomento del 3d vi farò sapere quanto prima se riesco a prendere quegli adattatori.

Link to comment
Condividi su altri siti

Che lo mandino in corto la vedo un pò scura, visto che gli adattatori non mandano nessuna corrente...Al max non ti entreranno...Secondo me se porti cavo dell'N95 e televisore e glielo fai vedere risolvi...Se no devi aspettare qualcuno che sappia il nome, mi dispiace... b)

fin troppo cortese.Grazie b)

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti per il video la vedo difficile...

...strano che abbia quell'entrata piccola per il video!!

Le uniche cose che sono riuscito a trovare sono queste:

35538big.jpg

e questo

35539big.jpg

Ma nessuna va bene!

Come vedi per il video la riduzione a jack non c'è. O tutti e due insieme o solo audio!

Secondo me devi costruirti qualcosa tu oppure vai in un negozio di elettronica specializzato tipo GBC e qualcosa sicuramente trovano.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora...

i cavetti diciamo più "grossi" (per intenderci quelli giallo, rosso e bianco del cavo in dotazione nokia) sono RCA mentre quello che tu chiami "delle cuffie" sono dei mini JACK.

Ovviamente il giallo corrisponde al segnale video e il rosso e il bianco ai 2 canali audio (sinistro e destro).

Diciamo subito che quando collegherai l'audio al tuo televisore ti bastera avere un cavo mini Jack maschio da una parte (che infilerai nell'ingresso audio del tv) e RCA femmina (doppio o singolo, cioè stereo o mono) dall'altra che collegherai all'estremità rossa e bianca del cavo nokia. ovviamente, come dicevo sopra ti basterà anche un cavo con un RCA solo al quale attaccherai o solo il rosso o solo il bianco ed avrai un audio in mono (tanto non penso che si noti la differenza dall'audio stereo su quel tipo di televisore...)

Pre il video il discorso si complica un pò perche un cavo solo video mini Jack-RCA è molto difficile da trovare...

Pertanto il cavo che ti servirà sarà il secondo che ti ha postato EmptyWords86, quello maschio mini jack da una parte con 3 RCA femmine dall'altra che collegherai al cavo nokia.

L'unica pecca penso sarà il costo...

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ah, se vorrai collegare l'audio alle casse della macchina dovrai sempre usare il cavo di EmptyWords86. Al giallo collegherai l'estremità gialla del cavo nokia e al bianco e rosso un cavo doppio RCA che diventa singolo mini Jack che collegherai all'ingreso AUX dell'autoradio (se ce l'Hai...)

se non hai quell'ingresso mi sa che non collegherai nulla all'audio della macchina...

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

perfetti grazie moltissime.Quando parli di RCA Femmina a cui collegare da na parte il Mini Jack maschio e dall'altra l'estremita rossa e bianca del cavo nokia parli di un adattatore femmina RCA?

Quindi in sintesi servirebbe:

Un cavo Mini jack Maschio che si attacca al televisore 7 Pollici(dall'altro lato che uscita deve avere sto cavo?);

Un adattatore femmina femmina RCA(correggimi se sbaglio);

Per il video invece?Mi manca qualcosa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Stavo pensando, se per il video non trovi proprio niente ti puoi prendere quel cavo a 3 entrate, giallo, rosso e bianco con l'uscita da 3,5mm e attaccarci solo il cavo giallo dell'N95...Il video passa senza audio, ho appena fatto la prova attaccando l'N95 con solo il Video al monitor/tv e l'immagine si vede...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy