Jump to content
Nokioteca Forum

Mini Sd 1 O 2 Gb?


indipendent
 Share

Recommended Posts

in primis non aggredire altri utenti....

in secundis non è assolutamente vero che il music edition ha le schede da 2gb, vedi il mio che ce l'aveva da 128mb....dipende soprattutto se è brandizzato o meno, gli operatori infatti ti danno la scatola con l'offerta che vogliono.

Ti quoto per il disc orso di cercare prima di aprire nuovi topic

Link to comment
Condividi su altri siti

dove leggi 2 giga? sulla mini SD? puoi provare a vedere cosa ti dice un lettore di schede per pc oppure windows con il telefono collegato in modalità archivio di massa..

però io ricordo che l'N73 ME ha di serie la mini SD da 1 giga.

ciao

mettendola nel lettore di schede legge uno,dopo èssere stata formattata piu volte col telefono

dsc06971nu2.th.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

nella guida in rilievo c'era la soluzione.... evidentemente non è stata letta b)

vi riporto la soluzione b)

La scheda di memoria è da 2 giga ma il telefono la riconosce come se da 1 giga---> dovete utilizzare PARTITION MANAGER,

cliccate sul programma ed apritelo, con il lettore di memorie collegato e la memoria già inserita,

SULLA SINISTRA VI APPARE

DISK 1, 1,9giga (la minisd sarà DISK 1,se sul pc avete solo la minisd oltre all'hard disk del pc, che risulta il numero ZERO), selezionatelo e nel quadro grande a destra vi apparirà la minisd selezionate la partizione da 980 mega e con tasto destro fate DELETE, fate ok alla successiva finestra, a quel punto sul quadro grande a destra avrete la nuova "partizione da 1,92 giga) selezionatela, tasto destro ->FORMAT, impostate fat 32, la capienza massima disponibile ed il gioco è fatto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il ME originariamente era da 2 gb, con auricolare bluetooth incluso nella confezione (come ce l'ho io), poi per abbassarne il costo è stato tolto quest'ultimo e la memoria è stata ridotta a 1 gb, questo riguarda sia il no brand che il tim, quindi enne91, secondo me ti hanno fregati quelli del negozio (io ci lavoro e nemmeno sai le cose che spariscono dalle scatole), perché l'n73 NORMALE ha la minisd da 256 di BASE, mi sembra strano che il me, che costa di + e che è meglio, la abbia addirittura da 128...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti dico solo una cosa per poter eliminare la partizione devi collegare la memory al PC con un adattatore e lettore di schede, se usi il telefono come lettore non lo puoi fare... Non chiedermi il perché, lo ignoro, ma utilizzando il telefono con Partitin Manager mi vedeva solo la partizione da un giga, poi utilizzando un lettore esterno e adattatore sempre con partition manager ho potuto seguire correttamente la procedura. Probabilmente con la tua mini sd non ti è stato dato l' adattatore sd, devi prima di tutto procurartene uno...

Modificato da lava1983
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve, lo mio problema è chè il mio n73 blck tim, certe volte chè metto la scheda(kingston da 2gb) fa fatica ad acceterla, come mai è difettosa ? ho devo cambiare marca ? premetto chè sul pc la vede, qualcuno sa darmi qualoche risposta, a dimenticavo chè la sceda è nuova.

Link to comment
Condividi su altri siti

si le sd da 2 gb le legge senza problemi la versione symbam la vedi da *#0000# ;)

symbam b) ... e comunque quella che vedi con *#0000# è la versione firmware,

la versione symbian è la 9.1 ;)

Salve, lo mio problema è chè il mio n73 blck tim, certe volte chè metto la scheda(kingston da 2gb) fa fatica ad acceterla, come mai è difettosa ? ho devo cambiare marca ? premetto chè sul pc la vede, qualcuno sa darmi qualoche risposta, a dimenticavo chè la sceda è nuova.

b)

se usi quella originale nokia sicuramente non avrai problemi ;) , però spiega meglio che problemi ti dà.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy