Jump to content
Nokioteca Forum

Accendere L'n95 In Offline


Claudio75
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile con un programma o qualcosa fare in modo che all'accensione il cell chieda in che modo partire...il mio vecchio ma stupendo P900 all'inizio dava la scelta di partire in "Flight Mode" o in modo normale....possibile che l'N95 non abbia questa particolarità? Mi servirebbe perchè tra qualche giorno farò un viaggio aereo e mi piacerebbe fare qualche foto o giocare un pochino...nn ditemi che devo accenderlo prima di salire! b) Un saluto!

Link to comment
Condividi su altri siti

conosco quella funzione dei s.e. ce l'ha anche l'm600 (non la trovo particolarmente comoda tra l'altro per quanto mi riguarda)....tuttavia l'unica cosa che vedo sull'n95 è se avviare in modalità offline quando si è spento il cell in offline, altre possibilità non mi risulta ci siano di default

Un saluto a tutti dato che è il mio primo reply...

Io avevo preso anni fa, appena uscito, il motorola a1000. Andava benissimo se si escludeva il fatto che bisognava usare sto c***o di pennino per ogni cosa... Ricordo che (forse era stato il primo modello) aveva la modalità Flight e vi assicuro che per uno che viaggia è una figata...Film, musica, files disponibili sempre, senza doversi portare dietro altro tipo ipod, ecc..

Per quello che riguarda l'n95, che ho da poco acquistato, per utilizzarlo in flight mode ho pensato di inserire una Usim 3 DATi che ho preso tempo fa e che ovviamente il cellulare riconosce ma sulla quale non riesce ad agganciare nessuna linea... l'unico problema è forse che mentre l'a1000 disabilitava proprio il telefono (e quindi non ricercava il segnale della rete, questo non accade qui... Per cui, onde evitare di creare problemi all'aereo, mi sa che è meglio evitare pure qs soluzione...

b)

Speriamo in un software che renda possibile la disabilitazione della ricerca rete...

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile con un programma o qualcosa fare in modo che all'accensione il cell chieda in che modo partire...il mio vecchio ma stupendo P900 all'inizio dava la scelta di partire in "Flight Mode" o in modo normale....possibile che l'N95 non abbia questa particolarità? Mi servirebbe perchè tra qualche giorno farò un viaggio aereo e mi piacerebbe fare qualche foto o giocare un pochino...nn ditemi che devo accenderlo prima di salire! b) Un saluto!

Perdona la mia osservazione banale, ma se prima di salire in aereo, tramite il tasto di accensione selezioni la modalita' offline in modo da utilizzarlo per tutto il viaggio in aereo? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdona la mia osservazione banale, ma se prima di salire in aereo, tramite il tasto di accensione selezioni la modalita' offline in modo da utilizzarlo per tutto il viaggio in aereo? b)

Si, a questo c'avevo pensato, certo, l'unica cosa è che vorrei tenerlo spento il più possibile per risparmiare batteria (anche se in offline penso che consumi cmq pochissimo)...e poi se mi dimentico di accenderlo prima di salire come posso fare? La mia domanda era rivolta soprattutto in questo particolare caso! Comunque grazie a tutti quelli che hanno dato risposte sensate e non cazzate! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Accendi il telefono e clicca una sola volta sul tasto accensione.

Alla fine dell'elenco dei modi d'uso c'è "Offline".

Credo che basti bliccarci per essere subito offline...

Non credo che abbia bisogno di sapere come si seleziona la modalita' offline b) ma solo di sapere se esiste un programma che lo faccia in accensione telefono pero' visto che non c'e' trovo poco utile per tutti continuare questo topic

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, il discorso di fondo a mio avviso è che il software dell'N95 si comporta benissimo così com'è. Infatti resta impostato il modo d'uso presente al momento dello spegnimento. Per cui se il cell era impostato in "Offline" alla riaccensione chiederà conferma per continuare ad usarlo. Pensate se ad ogni accensione richiedesse in che modo d'uso lavorare..........sarebbe una bella rottura b)

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Per quello che riguarda l'n95, che ho da poco acquistato, per utilizzarlo in flight mode ho pensato di inserire una Usim 3 DATi che ho preso tempo fa e che ovviamente il cellulare riconosce ma sulla quale non riesce ad agganciare nessuna linea... l'unico problema è forse che mentre l'a1000 disabilitava proprio il telefono (e quindi non ricercava il segnale della rete, questo non accade qui... Per cui, onde evitare di creare problemi all'aereo, mi sa che è meglio evitare pure qs soluzione...

la SIM solo dati non ti permette di fare chiamate ma comunque va in ricerca rete e si aggancia alla rete del gestore

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, il discorso di fondo a mio avviso è che il software dell'N95 si comporta benissimo così com'è. Infatti resta impostato il modo d'uso presente al momento dello spegnimento. Per cui se il cell era impostato in "Offline" alla riaccensione chiederà conferma per continuare ad usarlo. Pensate se ad ogni accensione richiedesse in che modo d'uso lavorare..........sarebbe una bella rottura b)

RIECCO IL MIO....MAH.......

Link to comment
Condividi su altri siti

@ridepo:

se la ritieni una questione inutile o un dubbio amletico, nessuno ti chiede di leggere b). Cambia Topic e siamo tutti felici e contenti b)

Se c'è qualcuno che ha dei dubbi siamo qui per chiarirli, c'è gente che si trova un symbian tra le mani per la prima volta e non da per scontato tutto quello che pensi tu!

PS: e si scrive in minuscolo........ ;)

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Salve ragazzi.....stamattina sono tornato dal mio primo viaggio in aereo....detto onestamente nn ho avuto il coraggio di provare ad accendere il cell.....sapete com è.....ho kiesto a qualche hostess/steward ma nn sono stati kiari e specifici in merito x cui ho preferito andare sul sicuro e tenerlo spento....anke se prima dell'atterraggio il comandante raccomandava di spegnere i dispositivi elettronici.......ora....dato ke a breve faro un viaggio di circa 3 ore...un bel filmetto e qualche foto con il mio N95 8 gb le vorrei fare......Vorrei sapere: stiamo sicuri al 100% che se accendo l'N95 dopo il decollo (cioè dopo ke in pratica ti dicono ke puoi slacciarti la cintura) in modalità offline l'aereo nn precipita o non creo problemi alcuni alla strumentazione del velivolo?.....Vorrei sapere sia x la mia sicurezza e quella degli altri......e sia xkè so ke possono multarti......e poi leggendo sul manuale d'istruzioni dice solo che bisogna tenerlo spento......(tra l'altro dice ke bisogna tenerlo spento anche se andiamo a fare carburante con l'auto...)......Qualcuno di voi ha già qualche esperienza in merito? Cioè ha viaggiato su qualche aereo gustandosi un film o scattando qualche foto con l'N95??? Grazie per l'aiuto a tutti....e scusate x i miei timori......

Link to comment
Condividi su altri siti

E quindi significa che non posso tenerlo assolutamente acceso neanche in modalità offline anche dopo il decollo e prima dell'atterraggio?

Dipende dalle regole della compagnia e dalle hostess xkè quello che potrebbe dare fastidio non è tanto il cell acceso ma la rete...se il cell è in offline non gli fa niente...spesso però come diceva sancios te lo fanno spegnere cmq...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy