Jump to content
Nokioteca Forum

Conviene Comprare N80


INMORTAL
 Share

Recommended Posts

ragazzi mi sono fatto un giro per tutti i negozi della mia città e chiedevo solo informazioni dell'N80. ASSURDO io mi sono innamorato di quel telefono ma tutti e dico tutti mi hanno sconsigliato di comprarlo. mi dicono che avro sicuramente problemi e che presto lo consegnerò per mandarlo in assistenza.... poi per la prima volta lo visto acceso e la risoluzione dello schermo sembra + scadente rispetto all'n73.. che ne dite!?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,anche io ho un nokia n80 e come te ne ero innamoratissimo...

Tuttora lo sono ,nessun problema,mai portato in assistenza........l'unico inconveniente è la grandezza,troppo paccuto.Decidi tu cosa vuoi fare..io al posto tuo caccerei un po piu di euri e andrei sul meraviglioso nokia n95

Link to comment
Condividi su altri siti

La risoluzione è 4 volte quella dell'N73 ed è a mio avviso l'unico vero punto di forza dell'N80. Per il resto non credo che lo ricomprerei. Durata della batteria ridicola, ricezione scarsa, ancora ogni tanto devo riavviarlo perché mi fa degli scherzi con l'auticolare BT e poi la fragilità strutturale e la pessima qualità costruttiva e dei materiali lo fanno sembrare un telefono da 4 soldi (anzi, i nokia da 49 euro non scricchiolano come questa cioffeca di telefono e te li puoi mettere in tasca senza fastidiose custodie). Lascia stare, se fossi in te non comprerei neppure un nokia, promettono mirabilie ma poi fanno tutto male.

...dimenticavo, qualità delle foto PESSIMA non parliamo dei video, ancora peggio. Quando avevo il 6630 qualche foto la facevo, con questo vengono talmente male che non ne scatto più una da quasi un anno, quando l'ho comprato...

Modificato da loser
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,anche io ho un nokia n80 e come te ne ero innamoratissimo...

Tuttora lo sono ,nessun problema,mai portato in assistenza........l'unico inconveniente è la grandezza,troppo paccuto.Decidi tu cosa vuoi fare..io al posto tuo caccerei un po piu di euri e andrei sul meraviglioso nokia n95

stef ti ringrazio del consiglio.. N95? troppo facile risolvere tutti i problrmi comprando quello.... ma il prezzo??? mi faccio 1 settimana da dio a cuba con quei soldi mamma mia.... ma + o - quando scendono i prezzi dei telefoni verso settembre??

Link to comment
Condividi su altri siti

mi dispiace tantissimo ma sto pensando propio di disertare dall'acquisto dell'N80.

ne vale la pena comprarlo per magari poi tenero caro caro in assistenza e nel contempo utilizzare il mio veccio cell?? allora o pensato aziche utilizzare il io vecchio cell perche il nuovo (N80) e in assistenza..utilizzo il mio vecchio cell aspettando che il prezzo dell'N95 scenda un po . e poi mi sa propio che mi comprerò quello.

Link to comment
Condividi su altri siti

mi dispiace tantissimo ma sto pensando propio di disertare dall'acquisto dell'N80.

ne vale la pena comprarlo per magari poi tenero caro caro in assistenza e nel contempo utilizzare il mio veccio cell?? allora o pensato aziche utilizzare il io vecchio cell perche il nuovo (N80) e in assistenza..utilizzo il mio vecchio cell aspettando che il prezzo dell'N95 scenda un po . e poi mi sa propio che mi comprerò quello.

Ti ho consigliato il nokia n95 ma non è assolutamente vero che l'n80 starà sempre in assistenza...Come ti ho già detto è circa un anno che lo posseggo ma non l'ho MAI e ripeto MAI portato in assistenza.

La scelta adesso spetta soltanto a te

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! b)

sono nuovissimo del forum, e ci sono capitato xkè mi sta salendo in maniera vertiginosa la "scimmia" di riavere un nokia symbian ( l'ultimo è stato il 6600 ) dopo essere passato disgraziatamente a samgung (d600). Qui però nasce un terribile dilemma... N80 o N95??? Ormai sono affezionato all'apertura slide, quindi non vorrei cambiare... a quanto ho letto sul forum e navigato in rete sono due ottimi prodotti. Certo, l'N80 costa giusto la metà dell'N95...

C'è qualcuno che conosce bene entrambi i telefoni e riesce a indicarmi i pro e contro? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono daccordo con stef82...aspett che il prezzo del n95 scende...però anche l'n80 è un bellissimo cell.:)anche io ho un nokia n80 da quasi un anno e l'unica cosa che mi ha deluso sono i video e la batteria...per il resto è perfetto...il mio fa delle foto bellissime...

E poi ha una risoluzione dello skermo ke neanke n95 ha! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi è inutile ..io ho deciso ... n 95 e nn se ne parla più.. ieri o trovato l' n80 a soli 300 euro ma era ad un ipermercato.. per usare la garanzia o per la sostituzione dovrei andare fin là...troppo lontano... ormai e + che sicuro l' n95 risolverà ogni dubbio

A quanto ne so io tutti i prodotti venduti in italia ( e forse anche in europa) hanno garanzia di 2 anni per legge. E se non sbaglio ci si può appoggiare direttamente all'assistenza della casa costruttrice, e non al rivenditore. A me è successo sia con il condizionatore che con il cordless Aladino...

Link to comment
Condividi su altri siti

si lo so che c'è la garanzia di 2 anni ma se c'è qualke problema con l'n 80 che lo compro per farlo stare in assistenza????? tantovale rischiare con l' n95 forse +affidabile e sicuramente qualitativamente migliore

Ti dirò, un mio collega ha l'n80 ed un altro l'n95. Naturalmente, volendo acquistarne cmq uno dei due, ho fatto qualche "giro di prova" con entrambi... :D l'n80 ha una definizione SPETTACOLARE delle immagini, e la differenza si nota con l'n95...forse il display di quest'ultimo risulta più luminoso, ma ha anche 16.000.000 di colori contro i 262.000... b) Il navigatore è comodo, ma il sistema dell'n95 costa una barcata di soldi...ogni volta che ti serve una mappa devi scaricarla, e se sei uno che gira molto ci lasci un patrimonio. Sull'n80, anche se al momento sembra non sia ancora disponibile, puoi sempre collegare un ricevitore GPS bluetooth...Per il resto non vedo tantissime differenze tra i due...Certo, come scocca è decisamente più bella quella dell'n95, più sottile e leggera...ma costa anche un attimo il doppio! ;) e 300€ (che sono poi £.600.000)non sono pochi....Personalmente ho scelto l'n80. b) L'audio, pur essendo mono, si sente benissimo. Meglio del mio attuale samsung d600 (stereo 3d). E' wireless, bluetooh, umts, stesso sistema operativo dell'n95, praticamente stesse funzioni...e con i 300 euro che risparmio mi faccio qualche giorno di vacanza! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

si lo so che c'è la garanzia di 2 anni ma se c'è qualke problema con l'n 80 che lo compro per farlo stare in assistenza????? tantovale rischiare con l' n95 forse +affidabile e sicuramente qualitativamente migliore

Parlando invece dell'assistenza, al mio collega l'n80 va che è una meraviglia. Ha avuto qualche problema prima del primo aggiornamente, ma dopo non ha mai perso un colpo! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

La risoluzione è 4 volte quella dell'N73 ed è a mio avviso l'unico vero punto di forza dell'N80. Per il resto non credo che lo ricomprerei. Durata della batteria ridicola, ricezione scarsa, ancora ogni tanto devo riavviarlo perché mi fa degli scherzi con l'auticolare BT e poi la fragilità strutturale e la pessima qualità costruttiva e dei materiali lo fanno sembrare un telefono da 4 soldi (anzi, i nokia da 49 euro non scricchiolano come questa cioffeca di telefono e te li puoi mettere in tasca senza fastidiose custodie). Lascia stare, se fossi in te non comprerei neppure un nokia, promettono mirabilie ma poi fanno tutto male.

...dimenticavo, qualità delle foto PESSIMA non parliamo dei video, ancora peggio. Quando avevo il 6630 qualche foto la facevo, con questo vengono talmente male che non ne scatto più una da quasi un anno, quando l'ho comprato...

b)b);)

ma vai via...per piacere....6630 le foto le fai e ora con n80 non le fai?se vuoi ti do un 3310 e tu mi dai l'n80 xk non lo meriti!esistono aggiornamenti che ho idea tu non sappia nemmeno cosa siano!è un telefono spaziale.....altro che....certo n95 è migliore ma è uscito anche un anno dopo!assistenza?mai portato...

Link to comment
Condividi su altri siti

si lo so che c'è la garanzia di 2 anni ma se c'è qualke problema con l'n 80 che lo compro per farlo stare in assistenza????? tantovale rischiare con l' n95 forse +affidabile e sicuramente qualitativamente migliore

Ma che ragionamento è?

Non è detto che l'n80 tu debba portarlo in assistenza e l'n95 invece no!!!

I 2 anni di garanzia servono in caso di problemi e per l'assistenza avresti gli stessi identici problemi con i due telefoni!

Personalmente l'n80 ho dovuto portarlo in assistenza una volta ma solo ed esclusivamente per colpa mia!Sarebbe successa la stessa identica cosa con l'n95! Questo discorso non sta in piedi!

Cerchiamo di sfatare questa cosa che l'n80 va in assistenza e si deve usare il vecchio cellulare mentre l'n95 no!

Dipende da molte cose, non ultima la fortuna!

A te piace di più l'n95 e pensi di prendere quello! Perfetto, ti do ragione (lo scelgo anch'io fra i due in questo momento) ma non in base a questa cosa dell'assistenza che non sta nè in cielo nè in terra!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma che ragionamento è?

Non è detto che l'n80 tu debba portarlo in assistenza e l'n95 invece no!!!

I 2 anni di garanzia servono in caso di problemi e per l'assistenza avresti gli stessi identici problemi con i due telefoni!

Personalmente l'n80 ho dovuto portarlo in assistenza una volta ma solo ed esclusivamente per colpa mia!Sarebbe successa la stessa identica cosa con l'n95! Questo discorso non sta in piedi!

Cerchiamo di sfatare questa cosa che l'n80 va in assistenza e si deve usare il vecchio cellulare mentre l'n95 no!

Dipende da molte cose, non ultima la fortuna!

A te piace di più l'n95 e pensi di prendere quello! Perfetto, ti do ragione (lo scelgo anch'io fra i due in questo momento) ma non in base a questa cosa dell'assistenza che non sta nè in cielo nè in terra!

il problema è che nn sto dicendo io cose del genere....ma sono tutti i negozianti della mia città che seppur avrebbero convenienza a vendere l'n80 me lo hanno assolutamente sconsigliato, dicendomi che gli altri modelli venduti sono stati portati tutti indietro....

Link to comment
Condividi su altri siti

Il navigatore è comodo, ma il sistema dell'n95 costa una barcata di soldi...ogni volta che ti serve una mappa devi scaricarla, e se sei uno che gira molto ci lasci un patrimonio. Sull'n80, anche se al momento sembra non sia ancora disponibile, puoi sempre collegare un ricevitore GPS bluetooth...Per il resto non vedo tantissime differenze tra i due.

^_^

1)Non è vero il discorso delle mappe.Ti serve un pc,un adsl,il programma Nokia Maps e scarichi tutte le mappe di cui hai bisogno,una regione o tutta Italia.gratis

2)Un qualsiasi ricevitore GPS bluetooth è disponibile per l N80 da un bel pezzo...

3)Ce ne sono tantissime di differenze

*Processore

*GPS Integrato

*Tv out (uscita TV)

*Sistema oparativo Symbian più recente

*Fotocamera da 5 mp con lenti Carl Zeiss

*Jack 3.5 mm per cuffie-auricolari

*Display da 2.2 pollici

I cellulari in questione li posseggo entrambi...Non credete a queli che dicono che l N80 dia una barca di problemi e che sta sempre in assistenza..Ha una risoluzione dello schermo stupenda,sembra una cartolina,purtroppo però lo schermo è troppo piccolo e limitato..la ricezione non è il suo punto forte,se vivi in una zona con poca copertura di rete,allora hai un bel problema..lo slide è abbastanza solido,anche migliore del 95...il suo punto di forza resta senz'altro il wifi...quindi...se ti serve il wifi puoi tranquillamente comperarlo,se non ti serve potresti andare su un N73,se hai un pò più soldi da spendere allora vai senza remore sull N95...ora come ora nessun cell può offrire tanto

Modificato da nowspam
Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti non avevo pensato a scaricare le mappe via pc a casa con l'adsl... ;)

sicuramente la fotocamera del 95 non regge il paragone con l'80, ma avendo già una

fotocamera dgt... b) cmq grazie per il tuo confronto, mi ha confermato che la scelta di

prendere l'80, per quanto mi riguarda, è il giusto compromesso tra funzioni e prezzo. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Come detto altre volte con l'n80 (più ricevitore gps) fai tutto quello che si fa con n95, che VERAMENTE in più rispetto all'n80 ha l'uscita tv; quindi lo colleghi direttamente alla tv, cosa che con l'ottantino non puoi fare.

Ovvio che l'n95 farà tutto meglio o più velocemente dell'n80 ma ricordiamoci che stiamo paragonando 2 telefoni che costano uno la metà dell'altro ;);)

Il discorso dell'assistenza x l'n80 è un'emerita str****ta!!! Lo puoi constatare da tutti i post che affermano il contrario in questo thread, come nel resto del forum, usa il tasto cerca x verificare :D;)

Se hai i soldi sufficenti è ovvio che fai meglio ad andare su n95, ma se dovessi scegliere l'n80, non sarà certo un ripiego, ...e con i 300 euro che ti sono avanzati ti fai un fine settimana.... a rimini b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy