Jump to content
Nokioteca Forum

Spengere Il Telefono


qwertyuiopearendil
 Share

Recommended Posts

Allora volevo sapere se qualcuno di voi sa come sia possibile tramite codi spengere il cellulare, questo perchè vorrei fare una spece di controllo remoto con vari comandi fra cui anche quello di spengimento. Il problema consiste nel fatto che la soluzione da me trovata non funziona nonostante mi dicano che ad altri va.

La soluzione da me trovata era la seguente:

RWsSession ws;
TKeyEvent key;
ws.Connect();

key.iCode = EKeyOff;
key.iScanCode = EStdKeyOff;
ws.SimulateKeyEvent(key);
ws.Close();

Il cellulare sulquale sto lavorando è un nokia N73

Ho anche aggiunto la capability SwEvent

Grazie e ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora volevo sapere se qualcuno di voi sa come sia possibile tramite codi spengere il cellulare, questo perchè vorrei fare una spece di controllo remoto con vari comandi fra cui anche quello di spengimento. Il problema consiste nel fatto che la soluzione da me trovata non funziona nonostante mi dicano che ad altri va.

La soluzione da me trovata era la seguente:

RWsSession ws;
TKeyEvent key;
ws.Connect();

key.iCode = EKeyOff;
key.iScanCode = EStdKeyOff;
ws.SimulateKeyEvent(key);
ws.Close();

Il cellulare sulquale sto lavorando è un nokia N73

Ho anche aggiunto la capability SwEvent

Grazie e ciao.

Che io sappia non esiste un metodo documentato per spegnere il cellulare... L'unico modo è proprio quello di simulare i tasti.. a questo punto mi chiedo... dopo il EKeyOff.. dovresti simulare anche il tasto di selezione per farlo spegnere no? xkè l'EKeyOff ti dovrebbe far apparire la selectionlist cn spegni e i vari modi d'uso..

Modificato da dokkis
Link to comment
Condividi su altri siti

b) si, ci ho messo mano un po' di tempo fa quando ho dovuto cercare come fare il riavvio su n70... E' la stessa classe b)

Qui c'e' l'header:

class SysStartup {
public:
IMPORT_C static int  GetStartupReasons(enum TWD2StartupReason &, enum TSWStartupReason &);
IMPORT_C static int  HiddenReset(void);
IMPORT_C static int  RTCStatus(void);
IMPORT_C static int  SetSWStartupReason(enum TSWStartupReason);
IMPORT_C static int  SetState(class TUid const &, enum TSWState);
IMPORT_C static int  Shutdown(class TUid const &);
IMPORT_C static int  ShutdownAndRestart(class TUid const &, enum TSWStartupReason);
IMPORT_C static enum TSWState  State(void);
};

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

b) si, ci ho messo mano un po' di tempo fa quando ho dovuto cercare come fare il riavvio su n70... E' la stessa classe b)

Qui c'e' l'header:

class SysStartup {
public:
IMPORT_C static int  GetStartupReasons(enum TWD2StartupReason &, enum TSWStartupReason &);
IMPORT_C static int  HiddenReset(void);
IMPORT_C static int  RTCStatus(void);
IMPORT_C static int  SetSWStartupReason(enum TSWStartupReason);
IMPORT_C static int  SetState(class TUid const &, enum TSWState);
IMPORT_C static int  Shutdown(class TUid const &);
IMPORT_C static int  ShutdownAndRestart(class TUid const &, enum TSWStartupReason);
IMPORT_C static enum TSWState  State(void);
};

eheh ok! cmq al tempo ci avevo pensato anche io alla funzione IMPORT_C static int Shutdown(class TUid const &); solo che nn sapendo che fosse cosi, avevo messo come per la shutdownandrestart cosi:

IMPORT_C static int Shutdown(class TUid const &, enum TSWStartupReason);

e mi dava errore xD

ma per queste api non documentate da symbian, ci sono siti particolari dove guardare? Ma poi xkè nn sono state documentate da symbian?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy