Jump to content
Nokioteca Forum

Mancata Connessione Rete


merlino88
 Share

Recommended Posts

SAlve a tutti, sono un felice possessore di un Nokia 6680 matcato Vodafone acquistato un anno fa. Finora nessun problema, ma da qualche giorno non ho più il segnale della scheda aziendale (Tim) inserita. Lo stesso problema l'ho anche con la scheda Vodafone.

Qualcuno ha avuto questo problema e se si come lo ha risolto.

SAluti, merlino88

Link to comment
Condividi su altri siti

Solitamente il cellulare è settato sulla modalità duale (GSM e 3G) ma a volte capita di non riuscire a telefonare a causa di aggiornamenti con i ponti che gestiscono il segnale.

Il problema è abbastanza simile al tuo, prova ad andare su Strumenti-Impostazioni-Impostazioni Rete e imposta GSM. Il telefono verrà riavviato e spero che avrai risolto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Solitamente il cellulare è settato sulla modalità duale (GSM e 3G) ma a volte capita di non riuscire a telefonare a causa di aggiornamenti con i ponti che gestiscono il segnale.

Il problema è abbastanza simile al tuo, prova ad andare su Strumenti-Impostazioni-Impostazioni Rete e imposta GSM. Il telefono verrà riavviato e spero che avrai risolto b)

Purtroppo ho seguito le tue indicazione ma il problema persiste.

Chiunque abbia altre idee sono bene accette.

Grazie comunque merlino88

Link to comment
Condividi su altri siti

a-prova a vedere se la sim funziona anke su altri cell

b-se funziona, credo ke il tuo cell abbia uno di questi problemi:

1-un virus o roba simile (un bel reset dovrebbe risolvere il problema)

2-ha preso un colpo e si è danneggiata l'antenna(unica soluzione NP)

ciawa!(facci sapere)

La sim (Tim) è aziendale e quindi l'ho messa su un altro telefono e funziona regolarmente.

Il cell non ha subito colpi o urti.

Per il reset hon un po' timore e cmq credo che quando lo porto al NP gli propongo di farlo loro.

Per il virus non saprei

Grazie, merlino 88

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi ho realizzato due semplici guide:

Formattare un Nokia 6680

Backup Nokia 6680

Facendo da te ci metti veramente molto meno tempo e non rischi nulla!

Il mio timore sta nel fatto che il cell è ancora in garanzia. Facendo il reset profondo, non mi viene a decadere ??????

Grazie e chissà che ci sia qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy