Jump to content
Nokioteca Forum

[nokia 6630] Problema Assurdo Con L'auricolare


Sauzer
 Share

Recommended Posts

Ciao raga,

ho un problema alquanto assurdo con il mio 6630.

Giuro che non mi ha mai fatto uno scherzo simile da quando ce l'ho.

Praticamente stanotte dopo aver ricevuto una chiamata il telefono mi si è impostato da solo in modalità auricolare. Naturalmente quest'ultimo non è mai stato inserito.

Senza di esso ricevo e posso fare chiamate ma non posso ne parlare ne sentire, perché il telefono si aspetta di trovare sto coso attaccato.

Se lo attacco posso usare il microfono e le cuffiette per parlare e ascoltare ma comunque se le tolgo sono tagliato fuori e sul display rimane sempre l'icona delle cuffiette in alto a destra.

Fin'ora ho provato di tutto...spegnerlo, togliere la batteria, la sim, riaccenderlo, smanettare le impostazioni, ma niente...

Vi prego se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti. Thanx...

PS. La versione del firmware è la 5.03.08

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

è un problema che si era presentato già a qualche utente di questo forum.. e deve esserci anche qualche discussione in merito.. prova a fare una ricerca..

comunque, se non ricordo male, pare sia un problema legato alla pop-port, ovvero un "falso contatto" interno ad essa... (che lascia il tel in modalità auricolari) sempre se non ricordo male mi pare che la soluzione sia stata Nokia Point!!! comunque magari prova a fare un reset dell cell... chissà mai... ma certo se dipende dalla pop-port... è difficile che si risolva...

facci sapere...

Un saluto.

Edit: ecco la discussione di cui ti parlavo

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....topic=60806&hl=

Modificato da mauro70
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

è un problema che si era presentato già a qualche utente di questo forum.. e deve esserci anche qualche discussione in merito.. prova a fare una ricerca..

comunque, se non ricordo male, pare sia un problema legato alla pop-port, ovvero un "falso contatto" interno ad essa... (che lascia il tel in modalità auricolari) sempre se non ricordo male mi pare che la soluzione sia stata Nokia Point!!! comunque magari prova a fare un reset dell cell... chissà mai... ma certo se dipende dalla pop-port... è difficile che si risolva...

facci sapere...

Un saluto.

Edit: ecco la discussione di cui ti parlavo

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....topic=60806&hl=

Ho portato il telefono in un centro riparazioni stamattina. Entro sera dovrebbero darmelo e se non ci sono sorprese con 20-30 euri me la cavo.

Il tipo ha detto di aver già visto sto problema e di solito è sufficiente una pulizia interna in modo da andare ad eliminare il "corto" che causa il problema.

Speriamo bene... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

mauro 70 ha perfettamente ragione

ach'io dopo un diluvio universale dove anche le mutande mi ero bagnato il cellulare ha dato gli stessi problemi. ho smontato tutto con il cacciavite e ho passato tutti i singoli componenti al phono e voilà il telefono PERFETTO!

Ciao

PS: se non si ha la bravura a lavorare con queste cose perchè si rischio di sfonfare il cell fateloi fare a terzi anche per trenta euro se ci tenete e sooprattutto se siete senza GARANZIA

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy