Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 6234 - Suggerimenti Nuovo Firmware E Problemi


sillarin
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Vorrei darvi alcune dritte per il nuovo firmware del nokia 6234.

Avendo da poco dovuto "seppellire" il mio glorioso Nokia 3200 (qualcuno di voi sa perché mi è morto? si accende, ma si blocca e riavvia sempre su DATA E ORA IMPOSTATE), morto improvvisamente, sono passata al Nokia 6234, dopo aver vagliato un sacco di altri Nokia (già ho il 6680).

Avevo il terrore di beccare uno di quelli che davano problemi fin dall'inizio (tipo riavvii costanti) e che non si risolvevano nemmeno con l'aggiornamento del firmware, ma sono stata fortunata (my boyfriend ipotizza che tali problemi risultino da un uso non corretto della Rubrica: secondo lui, è meglio salvare i dati solo nella rubrica della SIM e sempre dallo stesso telefono, possibilmente, o comunque evitare di copiare la rubrica specifica, cioè non nella SIM, da un cel ad un altro differente). Così ho deciso di fare anche l'aggiornamento del firmware, per rendere il cel ancora più veloce (pare inoltre che la risoluzione della fotocamera, già di 2 Mpixel, sia migliorata in interpolazione). Subito dopo l'aggiornamento, ORRORE!! il cel non mi permetteva più di allegare immagini agli MMS: si riavviava sempre. Problema risolto spulciando la rete: finito l'aggiornamento del firmware, il mio cel aveva mantenuto le impostazioni precedenti, non si era resettato del tutto, quindi è bastato andare su IMPOSTAZIONI e fare il ripristino delle impostazioni iniziali per eliminare il problema (per fortuna!! poi si può comunque personalizzare il cel come si vuole). Quindi ecco il trucco, non spaventatevi se il cel pare difettoso.

Finora ho riscontrato solo due bug nel nuovo firmware (uno forse c'era pure nel vecchio, ma non avevo controllato):

1) quando si inseriscono lettere maiuscole accentate in un SMS, il contatore di caratteri (e quindi di parti di sms), non funziona più correttamente e spezzetta a sproposito gli sms, quindi evitate le lettere maiuscole con l'accento e sostituitele con lettere maiuscole normali seguite dall'apostrofo (anche perchè non tutti i cellulari riceventi supportano le lettere accentate, negli SMS; problema che non esiste negli MMS);

2) se si vuole inserire il destinatario di un messaggio da APRI REGISTRO, il cellulare si riavvia (prima, col vecchio firmware, funzionava correttamente), quindi evitate ed usate o la Rubrica o Ultimi destinatari (o qualcosa di simile, ma lasciate stare la voce APRI REGISTRO).

Spero di tornare utile a qualcuno con queste due dritte.

Besos!

Sil

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque tu dici che per il problema degli mms basta resettare il cellulare??

Adesso provo xchè ho appunto il problema delle immagini che non si allegano agli mms..

In merito poi ai riavvii che lamenti.. mai perso un colpo... anzi.. il mio funziona alla grande e sono molto contento di come funzia il telefono.

Certo ,avesso potuto spendere di + avrei preso un N70 o 6680, ma mi accontento e poi a caval donato... è un regalo di compleanno.

Modificato da Alberto VA
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy