Jump to content
Nokioteca Forum

E65 Non Scarica La Posta In Arrivo


nonsolob
 Share

Recommended Posts

Salve,

ho provato prima da solo, poi con l'aiuto di tre operatori Tim ma non sono

ancora riuscito a configurare la mail della mia casella di posta sul Nokia

E65 brand Tim con sim Tim e tariffa Tuttocompreso Professional.

Premesso che:

1) la mia casella è su un server di un provider che si chiama Comeg ed è di

tipo Pop3

3) ho configurato la posta in arrivo con il pop fornitomi dal provider che

mi ha garantito di non avere nessuna limitazione ne verso Tim ne per questo

telefono

2) cerco di fare la connessione al server attraverso il punto d'accesso Ibox

Tim, che se voglio navigare in web me lo

consente (quindi non dovrebbe essere un errore di connessione)

3) con un altro telefono (s.o. windows mobile, sim Tim consumer) sono sempre

riuscito a scaricare la posta

4) la posta in uscita funziona regolarmente

5) ho provato sia in zone con pieno campo 3g che edge

eppure non riesco a scaricare la posta in arrivo: in pratica ogni volta mi

appare la barra di scorrimento che dice "connessione alla casella xxx in corso...", se

ne sta così per qualche minuto e poi mi da il messaggio di errore "Timeout applicazione!".

L'ultimo operatore che ho consultato mi ha detto che se il server è ok allora potrebbe essere un problema di incompatibilità dell'E65 con il server oppure il telefono difettoso.

Che ne dite?

C'è qualcuno che mi può aiutare?

grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

stesso problema,.. gia postato, ma non risolto.

ho provato a ascaricare e inviare la posta attrverso l'E65 in qualsiasi modo e con qualsiasi connessione. via punto d'accesso ibox via GPRS, connessine WIFI ( con la quale navigo tranquillamente), attraverso condivisione della connessione via bluetooth. NIENTE DI NIENTE !!!

notare bene che ho la casella di posta @tin.it,.. sotto alice,.. quindi non prorpio della concorrenza!

l'unico risultato positivo l'ho avuto con il programma GMAIL(google mail),.. ma ti devi creare una nuova casella di posta con @gmail.

ti consiglio di provarlo xchè fino ad adesso è l'unico che mi funziona( non so agli altri),.. ed è un bel programmino di gestione mail.

Modificato da fbolo74
Link to comment
Condividi su altri siti

stesso problema,.. gia postato, ma non risolto.

ho provato a ascaricare e inviare la posta attrverso l'E65 in qualsiasi modo e con qualsiasi connessione. via punto d'accesso ibox via GPRS, connessine WIFI ( con la quale navigo tranquillamente), attraverso condivisione della connessione via bluetooth. NIENTE DI NIENTE !!!

notare bene che ho la casella di posta @tin.it,.. sotto alice,.. quindi non prorpio della concorrenza!

l'unico risultato positivo l'ho avuto con il programma GMAIL(google mail),.. ma ti devi creare una nuova casella di posta con @gmail.

ti consiglio di provarlo xchè fino ad adesso è l'unico che mi funziona( non so agli altri),.. ed è un bel programmino di gestione mail.

Risolto!

Ho chiamato l'assistenza del provider (per fortuna il mio provider è "umano" e dall'altra parte c'è qualcuno che risponde) e mi ha fatto configurare la casella Imap invece della pop3, pur lasciando l'indirizzo pop3 del server ed ha funzionato. Se vuoi mandarmi i parametri della tua configurazione per filo e per segno posso provare a dirti cosa c'è di diverso.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy