Jump to content
Nokioteca Forum

Royaltek Rbt 2210 Guasto?


tano70
 Share

Recommended Posts

Comprato ieri a torino da un noto negozio di elettronica di corso vittorio emanuele II, il modello top vale a dire il royaltek 2210 (con batteria maggiorata) arrivo a casa tutto contento e non aggangia NULLA. il mio precedente royaltek modello 2110 quello che mi hanno rubato dall'auto 2 giorni fa, aggangiava in maniera fulminea, anche a freddo non più di 1 minuto e mezzo. questo dopo 5 minuti ancora assente, tra l'altro mi compare sul display dello stato gps segnale gps non valido, come se fosse difettoso. Non ditemi se ho impostato male le preferenze, perchè sono 2 anni e passa che ho il tom tom sul cellulare e che uso antennino esterno, e so cosa andare a modificare nelle preferenze e come associare i dispositivi. Quindi chiedo a voi, ho avuto la sfiga di comprare un pezzo difettoso? oppure questo nuovo modello ha problemi con i cellulari di nuova concezione?

da premettere che ho provato l'antenna su 3 diversi cellulari nokia dove ho installato il tom tom: un n95 un n93 e un vecchio (si fa per dire) nokia 6630. in tutti i telefoni non rileva alcunchè.

Qualcuno che ha questo nuovo modello di gps mi conferma la sua ottima ricezione e la mancanza di eventuali problemi come il mio? giusto per capire se è il mio un modello "fallato" oppure se al momento questo antennino non lo si può usare nei nokia. premetto che sul 6630 ho il tom tom versione 5, e firmware mai modificato fin dai tempi in cui lo usavo con antennino royaltek 2110, mentre nei nokia n93 ed n95 ho tom tom 6, ed anche lì mai avuto problemi quando li usavo con l'antennino royaltek 2110. Ho cambiato solo l'antennino e non il software o il firmware dei telefoni.

Link to comment
Condividi su altri siti

non pensare ai cellulari in questione. prima vedi l'antenna se và e devi ottenere il led verde lampeggiante...

solo a questo punto il problema si sposta sul cellulare....

fin da quando lo accendo è lampeggiante, ma per prendere i satelliti dovrebbe diventare fissa la luce. il problema è che con il vecchio modello, rbt 2110 quando mi arrivò ricordo di avere fatto il primo fix a casa e nonostante ciò in meno di 2 minuti avevo acquisito già il segnale. con questo sono stato anche all'aperto, erano passati già 4 minuti abbondanti e nulla. tra l'altro la cosa strana è che nel telefono non è mai spuntata la scritta il segnale gps è stato perso 2minuti fa etc... ma invece da sempre la scritta in attesa di un segnale gps valido, come se non fosse connesso (ma la connessione al dispositivo invece l'ho fatta ad hoc, perchè quando accendo il tom tom lui si connette all'antennino). A questo punto non ditemi che devo aspettare anche 10 minuti e passa perchè ho già usato un antennino royaltek con sirf star 3 e se devo aspettare 10 minuti per il fix significa che non è un ROYALTEK SIRF STAR 3!!!! per giunta questo modello come ricezione dovrebbe essere ancora superiore a quello che mi hanno rubato qualche giorno fa. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che tu abbia avuto la sfortuna di prendere un pezzo difettoso da quello che scrivi:

quest'antenna prende anche al centro della terra....nn credo sia un problema di primo fix e di posto dove l'hai fatto...se nn aggancia nn credo neanche sia un problema di firmware ma solo di difetto di fabbrica

escludo anche qualche disservizio legato ai nokia...nn c'entra nulla il telefono

siccome puoi chiedere la sotituzione entro 7/8 gg vagliela a riportare di corsa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che tu abbia avuto la sfortuna di prendere un pezzo difettoso da quello che scrivi:

quest'antenna prende anche al centro della terra....nn credo sia un problema di primo fix e di posto dove l'hai fatto...se nn aggancia nn credo neanche sia un problema di firmware ma solo di difetto di fabbrica

escludo anche qualche disservizio legato ai nokia...nn c'entra nulla il telefono

siccome puoi chiedere la sotituzione entro 7/8 gg vagliela a riportare di corsa...

Appunto è esattamente quello che voglio fare. peccato che lunedì mattina siano chiusi e che pomeriggio io lavori. ma domani mattina sarà la prima cosa che faccio. e stavolta dirò al negoziante di provarlo subito dentro il negozio, non voglio incappare in un'altro pezzo "difettoso" visto che in questo periodo la fortuna mi cerca b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Incredibile !

Stesso problema col solito articolo dal solito venditore !!!!

vi porto la mia esperienza.

ho n71 firmware originale, fino a ieri usavo ultimo tom tom con royaltek RBT-1000

ieri mattina mi arriva il 2210.

già vedo un sacco di graffietti vicino al tasto di accenzione e la batteria carica (che non dovrebbe essere). quindi è stata usata ( magari qualcuno l'ha acquistata, non andava e l'ha riportata e loro l'hanno rivenduta ? b) )

procedo con l'associazione dell'antenna al telefono. collegata in un lampo senza problemi ( luce blu accesa e fissa ) mentre la verde lampeggia in continuazione. ero per strada in un spazio molto aperto. ho fato 3 ( tre ) viaggi per un totale di una ora con tutto pronto per agganciare i satelliti ma niente.

ho notato però una cosa. nelle impostazioni tom tom, in mostra stato GPS le barre in basso ci sono, e anche tante quindi ved i sateliti, però i campi delle coordinate ( le prime due righe W e S ) sono sempre a zero. altra cosa STRANA è che nel grafico a destra i satelliti sono tutti allineati formando una barra che va dal centro al punto cardinale NORD, come se non rilevasse la posizione geografica di dove si trova l'antenna.

ora sto cercando di capire se l'antenna è rotta o cos'altro.

vorrei un parere da voi perchè lunedi casomai voglio decidere se fare il reso o no.

vi prego per favore datemi un aiuto al più presto.

Grazie

Modificato da Rado1
Link to comment
Condividi su altri siti

Incredibile !

Stesso problema col solito articolo dal solito venditore !!!!

vi porto la mia esperienza.

ho n71 firmware originale, fino a ieri usavo ultimo tom tom con royaltek RBT-1000

ieri mattina mi arriva il 2210.

già vedo un sacco di graffietti vicino al tasto di accenzione e la batteria carica (che non dovrebbe essere). quindi è stata usata ( magari qualcuno l'ha acquistata, non andava e l'ha riportata e loro l'hanno rivenduta ? b) )

procedo con l'associazione dell'antenna al telefono. collegata in un lampo senza problemi ( luce blu accesa e fissa ) mentre la verde lampeggia in continuazione. ero per strada in un spazio molto aperto. ho fato 3 ( tre ) viaggi per un totale di una ora con tutto pronto per agganciare i satelliti ma niente.

ho notato però una cosa. nelle impostazioni tom tom, in mostra stato GPS le barre in basso ci sono, e anche tante quindi ved i sateliti, però i campi delle coordinate ( le prime due righe W e S ) sono sempre a zero. altra cosa STRANA è che nel grafico a destra i satelliti sono tutti allineati formando una barra che va dal centro al punto cardinale NORD, come se non rilevasse la posizione geografica di dove si trova l'antenna.

ora sto cercando di capire se l'antenna è rotta o cos'altro.

vorrei un parere da voi perchè lunedi casomai voglio decidere se fare il reso o no.

vi prego per favore datemi un aiuto al più presto.

Grazie

Fai un reso che è la migliore cosa. io ho risolto facendomela sostituire e questa mi va alla grande. a freddo acquisisce i satelliti in appena 50 secondi. tra l'altro anche io avevo notato che il primo pezzo che avevo acquistato presentava alcuni graffi nella plastica, come se appunto fosse stato usato già da qualcuno. in questo trovo che tale negozio abbia poca serietà perchè i pezzi difettosi devono essere accantonati e messi da parte e non pronti ad essere affibbiati al primo "malcapitato" di turno!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Fai un reso che è la migliore cosa. io ho risolto facendomela sostituire e questa mi va alla grande. a freddo acquisisce i satelliti in appena 50 secondi. tra l'altro anche io avevo notato che il primo pezzo che avevo acquistato presentava alcuni graffi nella plastica, come se appunto fosse stato usato già da qualcuno. in questo trovo che tale negozio abbia poca serietà perchè i pezzi difettosi devono essere accantonati e messi da parte e non pronti ad essere affibbiati al primo "malcapitato" di turno!!!

Li ho già contattati per il reso.

sono in attesa del codice RMA per il rientro. dicono che mi manderanno un corriere con l'antenna nuova e che ritirerà la vecchia. spero così di non dover pagare le spese di spedizione accessorie (se aggiungo a quanto pagato altri 10 euro risparmiavo a comprarlo altrove)

Modificato da Rado1
Link to comment
Condividi su altri siti

domanda. ma la presa per ricaricare la batteria del royaltek è uguale a quella per ricaricare i cellulari nokia? cioè posso tenere in macchina un solo ricarica batterie oppure mi devo portare dierto quello nokia e quello royaltek?

grazie

il caricabatterai delle rbt-1000 e rbt-2210 è diverso sia dal caricabatteria del 3310, del 5110, dell' N71

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

domanda. ma la presa per ricaricare la batteria del royaltek è uguale a quella per ricaricare i cellulari nokia? cioè posso tenere in macchina un solo ricarica batterie oppure mi devo portare dierto quello nokia e quello royaltek?

grazie

Mi dispiace per te, ma anch'io volevo fare come te, cioè acquistare il bluetooth ed utilizzare il caricatore del mio nokia, ma il rivenditore mi ha detto che non era possibile, infatti anche la batteria, in questo caso del mio rbt2210 non è come quella dei nokia....ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la cronaca ieri pomeriggio ho ricevuto la nuova antenna, questa volta, per fortuna, funzionante ! b) ( meglio tardi che mai )

si è allineata subito, anche dentro casa vicino alle finestre.

la navigazione è più accurata della mia vecchia royaltek RTB-1000 e questa volta quando devo svoltare non me lo dice sull'incrocio ma 5-10 metri prima, anche se non sempre. aggancia sempre una decina di satelliti che sono + che sufficienti.

ho provato un poco anche a piedi, ma fa sempre come la 1000, ovvero mi ritrovo la cartina del tom tom che gira su se stessa come una pazza e non ci si capisce niente. forse bisognerà aspettare i nuovi satelliti con risoluzione di 1 metro perchè funzioni a dovere anche a piedi. comunque in queste popche ore sono soddisfatto dall'acquisto.

aggancia i satelliti in 2 secondi a freddo e mi si è disconnessa dal BT solo per le scale del mio condominio e in mezzo in casa lontano dalle finestre.

quindi se servono info a qualcuno sono qui.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy