Jump to content
Nokioteca Forum

Memoria Piena


Pippo73
 Share

Recommended Posts

Con il nuovo FW la Ram migliora notevolmente se procedete con il kill dei task in esecuzione, potete ottenere fino a 17/19 MB di memoria libera... dopo un riavvio, con Handy Taskman rilevo 20,7 MB di ram libero contro i 15,8 del precedente FW.

si è propio vero!!! a me da 21,5 appena accendo; prima non avevo mai superato i 19,5!!

madonna questo è il più grande difetto del cellulare. mi domando perchè hanno realizzato un telefono di questo tipo con poca ram.

Me lo sono chiesto anch'io e mi son detto: non è che per caso se avessero messo più ram il processore poi non stava più dietro a tutte le operazioni che si sarebbero potute fare, ovvero:

+ ram = + applicazioni apribili = processore che non cela fa = cell. che si impalla

????

Così mettono meno ram i programmi non te lifanno proprio aprire e il cell non si impalla!?!?(garantendoti più stabilità)

Ora, questa è solo una mia ipotesi detta così: anzi se qualcuno potesse dare più info mi piacerebbe capire meglio il funzionamento dell'hardware di questo cel!!! b)b)

Ciao!

Modificato da Mr. Gate Col
Link to comment
Condividi su altri siti

si è propio vero!!! a me da 21,5 appena accendo; prima non avevo mai superato i 19,5!!

Me lo sono chiesto anch'io e mi son detto: non è che per caso se avessero messo più ram il processore poi non stava più dietro a tutte le operazioni che si sarebbero potute fare, ovvero:

+ ram = + applicazioni apribili = processore che non cela fa = cell. che si impalla

????

Così mettono meno ram i programmi non te lifanno proprio aprire e il cell non si impalla!?!?(garantendoti più stabilità)

Ora, questa è solo una mia ipotesi detta così: anzi se qualcuno potesse dare più info mi piacerebbe capire meglio il funzionamento dell'hardware di questo cel!!! b)b)

Ciao!

La Ram è migliorata, c'è da considerare che la complessa architettura e le ridotte dimensioni limitano le possibilità di crescita attuali di componenti ingombranti come HD e RAM, e poi non dimentichiamoci che è pur sempre un cellulare...

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

La Ram è migliorata, c'è da considerare che la complessa architettura e le ridotte dimensioni limitano le possibilità di crescita attuali di componenti ingombranti come HD e RAM, e poi non dimentichiamoci che è pur sempre un cellulare...

b)

scusate la mia ignoranza ma come devo fare x vedere la memoria ram del cell?

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate la mia ignoranza ma come devo fare x vedere la memoria ram del cell?

devi avere un prog. tipo task manager che quando si apre te lo dice!!!! b)b)

c'è da considerare che la complessa architettura e le ridotte dimensioni limitano le possibilità di crescita attuali di componenti ingombranti come HD e RAM, e poi non dimentichiamoci che è pur sempre un cellulare...

questo lo immaginavo!la mia era una ipotesi in quanto 16 o 32 mega in più di ram sono grandi come un unghia ormai!!!!quindi figurati se non ci stavano!!!ciao! :D;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Me lo sono chiesto anch'io e mi son detto: non è che per caso se avessero messo più ram il processore poi non stava più dietro a tutte le operazioni che si sarebbero potute fare, ovvero:

+ ram = + applicazioni apribili = processore che non cela fa = cell. che si impalla

????

Così mettono meno ram i programmi non te lifanno proprio aprire e il cell non si impalla!?!?(garantendoti più stabilità)

Ora, questa è solo una mia ipotesi detta così: anzi se qualcuno potesse dare più info mi piacerebbe capire meglio il funzionamento dell'hardware di questo cel

non credo che sia cosi, penso che funzioni come per i pocket...cioè,

la memoria complessiva è metti 30 mega ok....

allora 21 mega sono risservati ai programmi e 9 mega per l'archiviazione.. quindi non credo che si potra bloccare come dici tu

Link to comment
Condividi su altri siti

No Renato79, quando dà quell'errore al 90% è un problema di RAM esaurita. La cosa che mi lascia perplesso invece è che nell'altro Nokia che possiedo (N70) ci sono ben 30MB si RAM a disposizione dell'utente all'avvio dello stesso. Non capisco questa filosofia della Nokia di creare dei dispositivi sempre più complessi e potenti (considerando il doppio processore che possiede) e poi dotarli di RAM inferiore ai modelli precedenti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
io ho 13,5 liberi come posso svuotare la ram?

sono pochi o no?

se riavvio non cambia niente

con taskman non lo so fare...

help me!

guardando qui http://www.symbian.com/symbianos/index.html mi sa che si sono accorti che la nostra versione di Symbian è un pò vorace di memoria e dappertutto nella versione v9.5 è riportato memory optimization memori defragmentation, memory paging...vabbè ci è toccata la versione pilota di symbian nuova evoluzione

Link to comment
Condividi su altri siti

No Renato79, quando dà quell'errore al 90% è un problema di RAM esaurita. La cosa che mi lascia perplesso invece è che nell'altro Nokia che possiedo (N70) ci sono ben 30MB si RAM a disposizione dell'utente all'avvio dello stesso. Non capisco questa filosofia della Nokia di creare dei dispositivi sempre più complessi e potenti (considerando il doppio processore che possiede) e poi dotarli di RAM inferiore ai modelli precedenti b)

Sono anche io del tuo stesso parere.

Infatti già qualche mese fa dopo averlo acquistato scrissi proprio su questo forum che il nokia n95 aveva poca memoria.

Guarda caso a pochi mesi di distanza dal lancio del n95 la nokia fa uscire un modello nuovo e con il doppio di memoria.

Pertanto come appare evidente si sono accorti del problema e la soluzione è stata quella evidente ormai a tutti con l' uscità del nuoco n95.( Un miglioramento della Ram a disposizione).

Così noi ci troviamo un cellulare che un' alto potenziale ma che però non si puo sfruttare al meglio.

Mi dispiace che molti come me hanno fatto a loro spese da cavie con l' acquisto del primo modello.

Possiamo prevedere che chi potrà migrerà verso il nuovo modello....

e che a sua volta avrà altri difetti ...

e molti si domanderanno ma come mai quelli della nokia no non ci hanno pensato prima ...

e cosi via .... è sempre la stessa storia ....

" noi paghiamo.....".

Un saluto a tutti, Alex.

, un tempo non succedeva, un telefono prima che ven

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono anche io del tuo stesso parere.

Infatti già qualche mese fa dopo averlo acquistato scrissi proprio su questo forum che il nokia n95 aveva poca memoria.

Guarda caso a pochi mesi di distanza dal lancio del n95 la nokia fa uscire un modello nuovo e con il doppio di memoria.

Pertanto come appare evidente si sono accorti del problema e la soluzione è stata quella evidente ormai a tutti con l' uscità del nuoco n95.( Un miglioramento della Ram a disposizione).

Così noi ci troviamo un cellulare che un' alto potenziale ma che però non si puo sfruttare al meglio.

Mi dispiace che molti come me hanno fatto a loro spese da cavie con l' acquisto del primo modello.

Possiamo prevedere che chi potrà migrerà verso il nuovo modello....

e che a sua volta avrà altri difetti ...

e molti si domanderanno ma come mai quelli della nokia no non ci hanno pensato prima ...

e cosi via .... è sempre la stessa storia ....

" noi paghiamo.....".

Un saluto a tutti, Alex.

Quoto pienamente con te. b)b)

Modificato da giarrone57
Link to comment
Condividi su altri siti

un modo per migliorare le cose ci sarebbe: che nokia nel prossimo firmware aggiornasse il symbian alla versione successiva anche per il nostro n95

http://www.symbian.com/symbianos/demandpaging/index.html

ma ne dubito.

Anche se lascia l'attuale versione e cerca di ottimizzare l'avvio per lasciare più ram libera, comunque mano a mano che si aprono i programmi e si chiudono, la RAM calerà inesorabilmente fino a 4,5,6 MB a seconda delle librerie che i programmi utilizzano e che rimangono i RAM

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy