Jump to content
Nokioteca Forum

Pen Bt Sitecom - Pc Nokia Suite ... Incompatibili?


wolwerine
 Share

Recommended Posts

Possiedo una Pen BT Sitecom mod.CN-521 che funziona benissimo con il proprio software e comunica con il mio 6600; se cerco di utilizzarla con il PC Suite della Nokia (la 1.1.0 x nokiovo) è tutta un'altra storia... PC Suite non vede il 6600 e m-route dà un elenco di com (tra cui la com500 ?!?) in cui non risulta connesso alcun dispositivo. C'è qualcuno che ha risolto questo problema o i due non si sopportano schifandosi a vicenda.

Un aiuto ... please!

Link to comment
Condividi su altri siti

sull'icona dell'm-router hai provato facendo click con il secondo tasto e a mettere "connetti a un dispositivo bluetooth""? A me non si connette automaticamente ma, così funziona alla grandissima! b);)

Si ho provato anche con il tasto dx su m-route 3.1 ma niente! ... ho l'impressione che vada in conflitto con m-route del Pc-Suite. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono finalmente riuscito a risolvere il problema di connessione fra la mia Pen BT 521 Sitecom ed il Nokia PC Suite per il 6600 b)

Di seguito riporto una sorta di manuale che spero possa essere utile per coloro che hanno il mio stesso problema.

1. Introduzione

Questo manuale descrive come connettere il vostro cellulare Nokia 6600 con il vostro computer, attraverso l’adattatore Sitecom Bluetooth. Inoltre sarà descritto il corretto settaggio per la sincronizzazione del vostro cellulare con il PC attraversion PC Suite in combinazione con l’adattatore Sitecom Bluetooth.

Prima di iniziare, assicurarsi che l’adattatore Bluetooth e il PC Suite per Nokia 6600 siano installati correttamente.

2. Connessione

· Entrare nel menu del telefono e selezionare la voce ‘Connect’

· Aprire la cartella ‘Connect’ e selezionare ‘Bluetooth’

· Impostare Bluetooth su ‘On’

· Muovendo il joystick a destra, scegliere ‘Option’ e ‘New paired device’.

· Il cellulare cercherà il computer.

· Selezionare il nome del computer e premente il joystick. Successivamente inserire la password per il computer. Potete scegliere qualsiasi password.

· Il computer ora mostrerà un messaggio del vostro Nokia il quale sta tentando la connessione.

· Cliccare sul messaggio. Apparirà una finestra di richiesta Pin. Inserire lo stesso codice impostato sul cellulare e cliccare ‘OK’.

· La connessione è creata. Selezione il nome e cliccare ‘Option’. Nella nuova finestra scegliere ‘Autorized’.

· Sul display del cellulare apparirà la richiesta di impostare la connessione in modo automatico per le prossime volte. Scegliere ‘Yes’.

· Apparirà un immagine di un lucchetto vicino al nome della connessione. La configurazione del telefono è ora terminata.

3. Settare il computer

· Fare doppio click sull’icona ‘mRouter’ vicino l’orologio.

· Controllare e selezionate i servizi utilizzati dal vostro Nokia 6600. Se non siete sicuri, potete selezionare tutti i servizi disponibili. Cliccare su ‘Ok’.

· Cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona del Bluetooth nella taskbar. Scegliere ‘Nuova Connessione’ .

· Scegliere Custom Mode (Installazione personalizzata)

· Verrà eseguito il rilevamento di un dispositivo. Questa operazione potrebbe durare alcuni secondi

· Verrà visualizzato un elenco di tutti i dispositivi Bluetooth™ disponibili. Scegliere il dispositivo desiderato (il nostro 6600) e fare clic su “Next” [“Avanti”].

· Verrà eseguita una ricerca dei servizi.

· Verranno elencati tutti i servizi disponibili. Scegliere Serial Port

· Configurare la porta COM assegnata e decidere se impostarla per la connessione automatica. In condizioni normali, usare le impostazioni predefinite e fare clic su “Next” [“Avanti”].

· Verrà eseguita la configurazione della porta COM Bluetooth™.

Alla fine comparirà una finestra con la connessione relativa alla nuova porta COM Bluetooth (nel mio caso la COM40).

· L’icona ‘mRouter’ nel tastbar cambierà nello stato ‘Connesso’.

· Ora è possibile avviare il Nokia PC Suite (versione per il 6600) per sincronizzare il vostro telefono con il PC o trasferire dati.

Buon divertimento!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato ma nn mi funziona mannaggia. Ho notato che se trasferisco files dal telefono al pc mrouter mi segnala la connessione con la porta 13, però nn posso sceglierla nella procedura che hai descritto tu.

Innanzitutto devi avere installato PC Nokia Suite v.1.1.0 (per il 6600), in quanto con la versione più recente (v.6.7) non funziona, quindi è importante che, dopo aver configurato il telefono, crei con il programma della penna BT una nuova connessione porta seriale (che di default ti darà la com40). Se lo hai già fatto, e tutto è andato a buon fine, puoi provare a fare doppio click sulla suddetta connessione e vedere se il cell si aggancia verificando se l'icona di mroute cambia ... solo dopo puoi far partire PC Nokia Suite. Cmq ho verificato che il collegamento a me avviene sulla com7, per cui nella schermata di mroute ti conviene attivare tutte le com che è possibile selezionare. Nel caso ciò non andasse a buon fine prova a disinstallare tutto e ripetere la procedura.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy