Jump to content
Nokioteca Forum

Configurazione E-mail


mazzanokia
 Share

Recommended Posts

...non so se lo sapete ma per inviare e-mail dal proprio N70, quando lo si configura bisogna mettere nel server in uscita NON quello del provider con cui si ha la mail, ma quello dell'operatore telefonico che si ha nel cell (Vodafone, Tim ecc)....per esempio io ho la mail di Libero e operatore telefonico Vodafone: nel server in entrata metto normalmente il server di Libero (popmail.libero.it) mentre in quello in uscita NON devo mettere quello di Libero (come si farebbe in Outlook Express per esempio), ma bensì quello della mail di Vodafone, ossia "smtp.net.vodafone.it"......ho provato anche con la mail di Jumpy e se non faccio così non mi invia niente......con altri operatori non so se bisogna fare così, con Vodafone io devo fare così per forza!.....spero di essere stato d'aiuto a qualcuno!....Ciauz!

Link to comment
Condividi su altri siti

...non so se lo sapete ma per inviare e-mail dal proprio N70, quando lo si configura bisogna mettere nel server in uscita NON quello del provider con cui si ha la mail, ma quello dell'operatore telefonico che si ha nel cell (Vodafone, Tim ecc)....

anche per il pc cioè per outlook funziona cosi...quindi penso che la cosa sia un pò scontata...!!!!ciao cmq grazie!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

anche per il pc cioè per outlook funziona cosi...quindi penso che la cosa sia un pò scontata...!!!!ciao cmq grazie!!!

esatto

Beh proprio scontata non direi...xkè in Outlook se hai Libero si mettono entrambi i server di Libero!

chiaro,ma se hai la connessione con libero e hai la casella ad esempio su email.it devi utilizzare il pop di email e l'smtp di libero

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok bon a posto

cmq questa cosa scontata la poteva fare direttamente Setting Wizard visto che serve proprio per configurare il telefono

il setting wizard fà solo una parte della configurazione,mica può mettere anche user e password che sono solo a tua conoscenza?! b) infatti per questo motivo la configurazione io l'ho sempre fatta manualmente,tanto non è che ci siano molti passaggi da configurare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy