Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware 6630


Guest ira63
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema con il mio nokiotto brand TIM.

E' molto lento e la fotocamera ogni tanto va in blocco tanto da dover spegnere il cell togliendo la batteria.

Mi hanno consigliato di aggiornare il firmware attualmente versione 5.03.08; ho verificato attraverso Pc Suite 6.83 (aggiorna il software del telefono) e l'ultima versione disponibile è la 6.03.08.

Ho seguito le istruzioni che mi hanno fatto scaricare NSU, ma una volta lanciata la procedura di aggiornamento NSU dice che il firmware installato sul cell è l'ultima versione disponibile ;):D;)

Come posso fare b)b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo per i brandizzati TIM la release è ferma alla 5.03.08 se vuoi passare all'ultima 6.03.08 devi cambiare il product code del tuo cell con il prg Nemesis Service Suite che puoi scaricare dal web poi con Nokia Pc Suite procedi all'aggiornamento del firmware. Un product code sbrandizzato è 0527801 corrisponde alla versione Italiana ME, ti serve per impostarlo su Nemesis, cerca sui forum trovi le istruzioni di nemesis. Buon smanetto! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se il cellulare è in garanzia ti conviene farlo aggiornare in un nokia point così eviti rischi, se lo vuoi aggiornare da solo puoi scegliere che fw mettere, l'ultimo è il 6.03.40 no brand, però si diche che perdi la garanzia. Aggiornando il telefono in qualsiasi modo perdi tutti i dati sulla memoria del telefono quindi fatti un backup con pcsuite o sulla mmc (io preferisco il secondo metodo). Detto questo se non vuoi rischiare o mandare il cell in assistenza io direi che prima ti conviene provare a formattare il cell e a fare un ripristino dati, se il problema non dovesse sparire allora procedi con l'aggiornamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

anche se il cell è in garanzia, l'aggiornamento del FW lo paghi a meno che non dimostri che il telefono ha seri problemi e l'aggiornamento è indispensabile...

se fai caso tutti i problemi di cell che non vanno piu in seguito a un aggiornamento sono riassumibili in:

- mi si è staccato il cavo usb a meta aggiornamento

- non avevo attaccato bene il cavo usb

- mentra aggiornavo il FW è saltata la corrente perche avevo 8 lavatrici in funzione

è un operazione delicata,ma non è impossibile...basta usare un po di intelligenza...

Link to comment
Condividi su altri siti

NSU è una delle più grandi cazzate che io abbia mai visto.....

Ma perchè non aggiornate con il phoneix????

Metodo funzionante anche se illegale..... che poi alla fine io nn ci vedo nulla di così illegale....

non penso che questo tipo di affermazioni siano tollerate dallo staff in questo forum b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un problema con il mio nokiotto brand TIM.

tornando al topic iniziale....

hai provato a:

1) avviare il cell senza MMC e vedere come va;

2) eventualmente formattare il cell;

3) se formattando va bene... ma rimettendo la mmc continua a essere lento...

4) formattare la mmc

prima di tutto esegui un backup dei dati... io personalmente ti consiglio di salvare solo rubrica e agenda dal cell, e musica, video etc.. dalla memory, infatti il rischio è che se ripristini un backup completo del cell dalla memory, rischi di ripristinare anche i problemi che avevi...

Un saluto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy