Jump to content
Nokioteca Forum

N73 E Tim News Click


Carrozza
 Share

Recommended Posts

Sciao belli,

ho recentemente acquistato un N73 Travel Edition brand TIM scoprendo che sul cellulare è installata un'applicazione chiamata News Click.

In sostanza questa applicazione permette di avere le ultime notizie ANSA che scorrono nella parte bassa della schermata del cell, tramite il meccanismo dei feed RSS.

Vorrei rivolgere alla community alcune domande:

1) per chi ha provato il servizio News Click di TIM: avete l'impressione che rallenti leggermente il software?

2) dopo averlo disattivato non sono più in grado di riattivarlo (ho anche formattato). Consigli?

3) è possibile che da NESSUNA parte si leggano informazioni su questo servizio (nemmeno sul sito TIM)?!?

Un saluto a tutti e buoni smanettamenti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahi ahi ahi, signori qui andiamo male! Spulciando il cellulare ho visto che questo fantomatico servizio News Click per attivarsi e disattivarsi utilizza la navigazione via WAP, ed indovinate un po' qual'è l'indirizzo?

http://idlemode.kelyanlab.it/onnet/free/su...o?cmd=saveUnsub

Sì dà il caso che cercando in internet il termine kelyanlab si incappa in cose strane, ve ne segnalo due tanto per farvi un'idea...

http://disattivali.proveditrasmissione.net...0%93-kelyanlab/

http://videoclip.kelyanlab.it/web/areaAction.do?cmd=goIndex

A quanto pare KelyanLab è un'azienda specializzata nella fornitura di servizi mobili a pagamento, ed in rete si trovano parecchie discussioni in cui vengono additati come ladri.

Adesso mi domando e dico: PERCHE' TIM HA INFILATO QUESTA PORCHERIA NEI NOSTRI N73, SENZA CHIEDERE NIENTE ?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io dopo essermi convinto a passare ad un nokia e per l'esattezza N73 preso ieri al centro commerciale bennet marchiato tim a 259 € ho scoperto questa faccina in fondo allo schermo e non riesco a torglierla oltretutto ho scoperto d'avere la versione V3.0638.0.0.2 30-10-2006 rm-133 ( c6.03 ) se riuscite a sapere delle info da parte mia e sicuramente da tuttii lettori che leggono questo forum e non si registrano per togliere questa fastidiosa iconcina ringrazieremo volentieri

Sarà consigliabile aggiornare il mio firmw so che non è il post giusto ma essendomi registrato oggi non conosco molto bene il sito b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io dopo essermi convinto a passare ad un nokia e per l'esattezza N73 preso ieri al centro commerciale bennet marchiato tim a 259 € ho scoperto questa faccina in fondo allo schermo e non riesco a torglierla oltretutto ho scoperto d'avere la versione V3.0638.0.0.2 30-10-2006 rm-133 ( c6.03 ) se riuscite a sapere delle info da parte mia e sicuramente da tuttii lettori che leggono questo forum e non si registrano per togliere questa fastidiosa iconcina ringrazieremo volentieri

Sarà consigliabile aggiornare il mio firmw so che non è il post giusto ma essendomi registrato oggi non conosco molto bene il sito b)

Ciao a tutti !!!

Mi sono appena iscritto...

quelle info si tolgono solo se si disattiva il menu' rapido (almeno per quanto ne so)

menu\strumenti\impostazioni\mod. standby\menu rapido

così si tolgono le news ma anke il menu' rapido... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
vorrei saperlo anch'io...

Ciao a tutti, sfruttando la promo del Bennet ho acquistato l'n73 blue: è il mio primo symbian, quindi abbiate pazienza se faccio domande banali.

Mi trovo anch'io questo fastidiosissimo messaggio del news click in fondo allo schermo, rimuovibile solo se si disattiva il menu rapido. Ho provato a disinstallare l'applicazione, ma non c'è verso (mi pareva che potesse essere così facile b) ).

Le domande sono:

1) esiste una specie di taskmanager (modello windows) che mi consenta di killare il servizio?

2) dato che non è possibile disinstallare "normalmente" questo benedetto newsclick, immagino che sia specie di file protetto e quindi non esiste un'applicazione che consenta di sradicarlo aggirando il blocco?

Non vorrei sbrandizzarlo subito, anche perché mi sono letto tutto il thread relativo agli utlimi aggiornamenti e non sono convinto che il rapporto bug introdotti/benefici sia così favorevole.

Grazie e scusate la niubbaggine b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao a tutti ,

ho contattato anch'io la TIM riguardo il servizio TIMCLICK ed ho avuto le seguenti notizie :

il servizio è ATTIVO con la vecchia modalità, ovvero invio di MMS al 4488 con foto alla max risoluzione ed il testo così composto:la dedica tra asterischi e di seguito nome cognome ed indirizzo del destinatario che riceverà la cartolina a mezzo posta prioritaria (es: *Saluti da New York, Adolfo* Gino Latilla via Balbo 28 Roma RM 00100

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sfruttando la promo del Bennet ho acquistato l'n73 blue: è il mio primo symbian, quindi abbiate pazienza se faccio domande banali.

Mi trovo anch'io questo fastidiosissimo messaggio del news click in fondo allo schermo, rimuovibile solo se si disattiva il menu rapido. Ho provato a disinstallare l'applicazione, ma non c'è verso (mi pareva che potesse essere così facile b) ).

Le domande sono:

1) esiste una specie di taskmanager (modello windows) che mi consenta di killare il servizio?

2) dato che non è possibile disinstallare "normalmente" questo benedetto newsclick, immagino che sia specie di file protetto e quindi non esiste un'applicazione che consenta di sradicarlo aggirando il blocco?

Non vorrei sbrandizzarlo subito, anche perché mi sono letto tutto il thread relativo agli utlimi aggiornamenti e non sono convinto che il rapporto bug introdotti/benefici sia così favorevole.

Grazie e scusate la niubbaggine b)

basta cambiare le opzioni del menu rapido, non è una cosa complicata, strumenti/impostazioni/telefono/modalità standby/menu rapido/appni menu rapido

ps x killare i processi invece basta tenere premuto per qualche secondo il tasto menu....selezionare l'applicazione da killare e schiacciare il tasto c

Modificato da antonio80n
Link to comment
Condividi su altri siti

1) esiste una specie di taskmanager (modello windows) che mi consenta di killare il servizio?

2) dato che non è possibile disinstallare "normalmente" questo benedetto newsclick, immagino che sia specie di file protetto e quindi non esiste un'applicazione che consenta di sradicarlo aggirando il blocco?

Potresti installare Fexplorer però lo devi certificare tu.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Per togliere le news basta disattivare il menù rapido io fin'ora cosi non ho avuto problemi ma se trovo anche solo mezzo centesimo scalato per quelle loro porcherie senza che io abbia dato il mio consenso non gliela faccio passare liscia.

per disattivalo dovete aprire l'applicazione dal menù, aprire news feed e da li in opzioni aprire impostazioni tikers e li mettere no in news ticker. io l'ho fatto sull'e51 e mi è scoparsa la riga sotto, l'unico problema fatto questo è che a volte non mi si aggiorna il dislay in stand by, del tipo che se sblocco la tastiera non mi compare la riga dei soft key e non mi vengono fuori le notifiche dei messaggi o chiamate perse, finchè non premo il tasto del menù..a qualcuno capita la stessa cosa??

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy