Jump to content
Nokioteca Forum

Rigenerator


ficofico
 Share

Recommended Posts

ma che tipo di file ti viene fuori? un file molto più pesante di quello originale con estensione avi?

p.s. Ma picasa non è un software per le foto?

no esce un file con estensione mp4 che è meno grande di quello originale.

Picasa visualizza video e foto... è molto bello per fare raccolte di video

Forse ho sbagliato qualcosa nell'installazione? deve uscire un file avi?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

no.....

strano....... hai provato così, chiudi rigenerator, aprilo, clicca su editing, dovrebbero annerirsi un pò di caselle, poi clicca su start

niente da fare ..sempre file mp4.

Si annerisce solamente... qualità encoding e upload e streaming su ftp.... è giusto?

mi upload un breve video generato da te con estensione avi?

cosi almeno verifico se è compatibile con Picasa2

grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

ok fico fico, ho scaricato l'ultima beta che hai postato e ti dico i video me li rigenera un pò piu' velocemente. Ho visto l'impostazione della quantità di ram da usare e ho fatto varie prove, prima 1024-512-768. Adesso ho lasciato il parametro impostato su 768. Cmq non mi succede come prima che scendevo addirittura anche a 0,59fps-0,49fps. Con questa versione non si scende...ma si sale b) da i 2,00 fino ad arrivare ai 2,50. Cmq adesso,sul mio portatile, mettero altra ram visto che ne ho solo 512 . Per ora mi va bene cosi', meglio di prima sicuramente. Appena faccio qualche bel video uppo tutto su ftp . Ciao e grazie ancora

Modificato da giadag
Link to comment
Condividi su altri siti

Finalmente mi è arrivato n95, devo dire che è già perfetto cosi, ho provato la versione definitiva di rigenerator, quella scaricabile ad inizio topic e non ho notato grandissime differenze. Sto provando a rigenerare un file fatto senza stabilizzatore dopo averne rigenerato uno ripreso con stabilizzatore, passato sia con codifica windows alta qualità, che dvd alta qualità. Le prossime prove saranno effettuate con l'ultima beta versione e a 4000 di bit rate! Diciamo che con rigenerator se, la differenza tra prima e dopo, su un video ripreso con l'n73 era notevole e la codifica avveniva in molto meno tempo (non so perchè, ma forse per le dimensioni del file, visto che il pc è sempre lo stesso), per un video ripreso con la massima qualità e con stabilizzatore dall'n95 (anche se il miglioramento c'è) direi che non val la pena aspettare 30 min per codificare un video di 2 min! Attendo ancora a postare qualche ripresa, perchè voglio essere certo di sfruttare il programma al massimo e perchè i file postati da fenomeno83 hanno un margine di miglioramento da far paura, quindi può essere che stia sbagliando io qualcosa, nell'attesa dico che l'n95 è un cellulare a dir poco perfetto, non ha difetti macroscopici e solo chi conosce bene i symbian di mamma nokia può notare qualche piccola imperfezione e che RIGENERATOR può fare ancora tantissimi progressi dopo i passi da gigante che S.FICOFICO da "solo" sta facendo....complimenti vivissimi ancora!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho ben capito una cosa, ma il file rigenerator definitivo che appare sul primo post di questo topic è sempre il più aggiornato? Sto impazzendo, su questa discussione ci sono mille file di rigenerator, un mare di codec, dll ecc...qual'è l'ultima versione che devo scaricare? Poi un consiglio da parte di FicoFico, con l'n95 devo usare lo stabilizzatore interno al cell o disattivo quello e uso lo stabilizzatore del programma (se si su che valore mi dici di impostarlo?); o magari li uso entrambi, b) boh dimmi tu pls!!!!vorrei sapere, siccome non ho tanto tempo per fare tutte le prove, secondo te qual'è la qualità migliore: insane o alta (windows o dvd)? Grazie tanta e scusa il disturbo!

Link to comment
Condividi su altri siti

no allora, scarica l'ultima versione che ho postato, penso alla pagina prima di questa, poi se vuoi usare anche la modalità editing, scompatta il file che ho postato sempre alla pagina dietro e mettilo nella cartella. Cancelli la versione precedente con il file " cancella la versione precedente), lasci stare avisynth che tanto non cambia, e installi quella nuova

Allora. lo stabilizzatore , ho fatto una prova qualche giorno fà, e non ha funzionato bene, ,ma forse è stato un caso, cmq per il momento ti direi di provare a usare rigenerator senza stabilizzatore.

L'unica cosa che devi fare è,con l'ultimo rigenerator, mettere il video nella cartella, lasciare tutto così com'è, se vuoi il video sincronizzato alla perfezione con l'audio, altrimenti leva la sincronia audio/video per video più fluidi( se per caso non c'è labiale nel tuo video probabilmente la sincronia non serve), poi prova a rigenerare il video................. POI VEDIAMO SE NON NE VALE LA PENA!!! b)

Allora ti guido io:

alta qualità come opzione

lascia 22 la qualità

lascia i 60 fps attivi

leva la sincronia

attiva l'upload su ftp

e schiaccia su windows, poi appena ti si apre il link, postalo su questa pagina........... se riesci poi posta da qualche parte l'originale e postalo sempre qui....

Link to comment
Condividi su altri siti

no allora, scarica l'ultima versione che ho postato, penso alla pagina prima di questa, poi se vuoi usare anche la modalità editing, scompatta il file che ho postato sempre alla pagina dietro e mettilo nella cartella. Cancelli la versione precedente con il file " cancella la versione precedente), lasci stare avisynth che tanto non cambia, e installi quella nuova

Allora. lo stabilizzatore , ho fatto una prova qualche giorno fà, e non ha funzionato bene, ,ma forse è stato un caso, cmq per il momento ti direi di provare a usare rigenerator senza stabilizzatore.

L'unica cosa che devi fare è,con l'ultimo rigenerator, mettere il video nella cartella, lasciare tutto così com'è, se vuoi il video sincronizzato alla perfezione con l'audio, altrimenti leva la sincronia audio/video per video più fluidi( se per caso non c'è labiale nel tuo video probabilmente la sincronia non serve), poi prova a rigenerare il video................. POI VEDIAMO SE NON NE VALE LA PENA!!! b)

Allora ti guido io:

alta qualità come opzione

lascia 22 la qualità

lascia i 60 fps attivi

leva la sincronia

attiva l'upload su ftp

e schiaccia su windows, poi appena ti si apre il link, postalo su questa pagina........... se riesci poi posta da qualche parte l'originale e postalo sempre qui....

Allora,ho scaricato l'ultima beta,c'è anke uno stop.exe e un xvidi.exe,nn mi serve l'editing. Cmq ho fatto una prova windows alta ed è venuta come l'ultima fatta dal rigenerator della prima pag di questo topic! Poi ho provato insane e mi sa ke nn va avanti! Vabbè tanto mi pare ke la qualità migliore la ottengo con l'opzione alta qualità e lasciando tutto così com'è impostato di base!cmq i video migliorano,è verissimo ma il processo mi blocca il pc x mezzora e più x un video di 2 min!continto a provare,dopo di ciò posterò i risultati migliori,specificando la versione di rigenerator ke ho usato e i parametri impostati!ciao ficofico,a prestissimo!

Modificato da Banghera
Link to comment
Condividi su altri siti

La cosa bella è che non dovrai specificare i parametri se usi l'upload su ftp!!!ù

Cmq dipende tutto dalla potenza del tuo pc, su un dualcore neanche troppo potente un video di 2 minuti penso si faccia in 15 min, che non è un enormità secondo me.... purtoppo applicare filtri ai video è un lavoro stressante e lento per qualsiasi processore...

Link to comment
Condividi su altri siti

La cosa bella è che non dovrai specificare i parametri se usi l'upload su ftp!!!ù

Cmq dipende tutto dalla potenza del tuo pc, su un dualcore neanche troppo potente un video di 2 minuti penso si faccia in 15 min, che non è un enormità secondo me.... purtoppo applicare filtri ai video è un lavoro stressante e lento per qualsiasi processore...

Hai perfettamente ragione...dipende tutto dal pc, però fidati che per rigenerare 2 min di video ci vogliono circa 25 min con un pc ad oggi di media potenza e per me che sono poco paziente sono un po troppi, soprattutto perchè credo che con l'n95 non ne valga poi tanto la pena, o almeno io mi accontento!!!! ovviamente i miei video sono troppo pesanti per essere postati con il servizio di questo forum...quindi seguendo il consiglio di FICOFICO... http://www.rigenerator.com/video/12-7-18-49.mp4 purtroppo però non so come postarvi il video originale...

Modificato da Banghera
Link to comment
Condividi su altri siti

PERCHE' HAI FATTO QUESTO????????????

Mi sono sbattuto così tanto per creare la pagina con lo streaming online e il resto e tu mi posti il link al video? ahahahah

il link giusto, che poi è la pagina che si apre in automatico quando uplodi un video è questa:

http://www.rigenerator.com/video/12-7-18-49.html

ok, la prossima volta posto l'altro link! come faccio a caricare l'originale su quel sito?

Link to comment
Condividi su altri siti

sul mio ftp non puoi caricare il file originale, usa qualche servizio tipo megaupload o qualcosa di simile..

ok, avevo già prervisto una cosa del genere, allora posterò solo quelli modificati perche per il momento no posso proprio perdere tempo, più in la mi registro su megaupload e posto tutto!ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

La vorreste la possibilità di uplodare i video oltre che sul mio ftp, per mostrare un video magari solo ad una persona per motivi di privacy, anche su youtube, in modo come sempre automatico?

ho scritto un programmino, se lo volete provare è qui:

YOUTUBE

Al momento non uppa niente, perchè chiaramente ho messo un video fittizio..

per poter vedere all'opera il famigerato programmino, mettete la vostra user e password di youtube nei corrispettivi file che trovate nella cartella, poi doppio click sull'eseguibile..........

mi raccomando.. non muovete il mouse durante l'esperimento.. ahahahahahh

Link to comment
Condividi su altri siti

carina questa funzione...ma tu hai mai provato quik.....se devo uplodare qualcosa all'istante lo faccio con quello è veramente forte, anche perche regista già con la qualità per questo tipo di siti...cmq ho fatto qualche prova con la beta di rigenerator, va benissimo, bella la funzione che ti nasconde i processi, ma se monti più video, riappaiono magicamente le finestre dos...se posso, ho notato un problemino, tu hai aggiunto una funzione per decidere la ram da fargli prendere, pero aprendo il taskman sul mio pc, mi rendo conto che non sfrutta molto il processore, se puo dovresti trovare un compromesso tra ram e cpu magari va più veloce, davvero mi sembra troppo lento, con il mio pc, ammetto non è una scheggia, ci ho messo 40 min suonati e contati per fare un video di 2 min e 36, non oso immagginare una ripresa estiva di 10-15 min, il pc lo riprendi il giorno dopo??? cmq mi piacciono i risultati, anche se continuo a ribadire che con l'n95 non ne vale la pena!!certo che se riuscissi a trovare il modo per implementare la velocità di codifica sarebbe fantastico...confidiamo in te, continua così FICOFIVO

Link to comment
Condividi su altri siti

la velocità di codifica difficilmente si riuscirà a migliorarla, ci stanno lavorando su doom9 però dubito che si otterranno risultati eclatanti.

Rigenerator è un programma, che neanche commercialmente esiste con questa qualità, che permette di svolgere tutto in automatico, per questo motivo la questione tempo viene di fatto eliminata, perchè se non devo stargli dietro, e impostandolo semplicemente all'inizio, devo solo aspettare che finisca, si può usare prima di andare al lavoro, prima di andare a scuola, prima di andare a giocare a calcio, prima di andare dalla morosa etc etc

Ci mette 5 ore chi se ne frega, io ne lavoro 8 al giorno, come molta gente penso. Se non ne vale la pena, nessuno è obbligato ad usarlo se si è già soddisfatti dei propri video..

Link to comment
Condividi su altri siti

ficofico ho fatto una prova su un video filtrato in alta qualità senza sincronia audio-video. Il risultato è veramente stupefacente, posto il confronto qui sotto cosi' potete vederlo anche voi. Volevo chiderti una cosa , ho uplodato anche su ftp,mettendo in basso a sinistra autore e titolo, ma quando ho aperto la pagina con il player, nelle descrizioni non c'era ne titolo ne il mio nick. Posto anche il link di ftp. Dove ho sbagliato?

confronto originale-alta qualità : http://www.megaupload.com/?d=25SCN2T5

su ftp : http://www.rigenerator.com/video/14-7-22-9.html ps: ficofico noti anche tu dei leggeri scatti , è normale? forse sarà il player. Cmq questo metodo è utilissimo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy