Jump to content
Nokioteca Forum

Messenger 3


saretta83
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi sono appena passata a tre!!! ho configurato il mio N80 con i messaggi autoconfiguranti che mi sono inviata al sito della 3.... e tutto e andato alla perfezione....

dopo aver configurato il mio telfono per la connessione 3 volevo logicamente scaricare il messenger della 3 da un link che ho preso qui sul forum nell'area gestione...

ma il cell mi da uno strano errore!!! mi dice qualcosa del tipo... file non supportato.... ma il nokia n80 suppora i file java????

vi prego aiutatemi a risolvere questo problema...

in caso la vostra rispsta fossenegativa qualcuno mi sa aiutare nell'istallazione del suddetto messenger????

aspetto notizie grazie in anticipo! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo aver configurato il mio telfono per la connessione 3 volevo logicamente scaricare il messenger della 3 da un link che ho preso qui sul forum nell'area gestione...

ma il cell mi da uno strano errore!!! mi dice qualcosa del tipo... file non supportato.... ma il nokia n80 suppora i file java????

Ciao! ;)

L'N80 ovviamente supporta i programmi scritti in java, è + probabile che tu abbia scaricato uno zip o un rar (son due formati di archivi) contenenti l'applicazione scritta in java. Il .jar viene difatti riconosciuto al volo come applicativo java, mentre il .zip o il .rar non sono formati nativamente riconosciuti dagli Os Symbian (necessiti di uno zip manager). :-)

Detto questo...

Difficile capire quale sia in problema in realtà (magari posta il link all'applicazione!) , ma mi chiedo a priori perchè tu voglia utilizzare un client messenger proprietario (fatto dalla 3) probabilmente scritto in java (e pertanto, lento e meno funzionale).

Esistono un bel po' di client per msn messenger ben realizzati per il nostro N80; tra questi ad esempio Agile Messenger, Turbo MSN, e altri ancora. Chi più chi meno completi, molti di questi supportano ad esempio il trasferimento file tra le varie cose, son sicuramente + evoluti del "messenger della 3" ;);):D

Potresti chiederti: ma funzioneranno con la connessione della 3? Risposta affermativa; tutti questi programmi allo startup ti fanno scegliere un punto di accesso alla rete, basta selezionare il profilo per la navigazione di 3 e sei a cavallo. b)

Spero di esserti stato utile! b)

Modificato da kaylord
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! ;)

L'N80 ovviamente supporta i programmi scritti in java, è + probabile che tu abbia scaricato uno zip o un rar (son due formati di archivi) contenenti l'applicazione scritta in java. Il .jar viene difatti riconosciuto al volo come applicativo java, mentre il .zip o il .rar non sono formati nativamente riconosciuti dagli Os Symbian (necessiti di uno zip manager). :-)

Detto questo...

Difficile capire quale sia in problema in realtà (magari posta il link all'applicazione!) , ma mi chiedo a priori perchè tu voglia utilizzare un client messenger proprietario (fatto dalla 3) probabilmente scritto in java (e pertanto, lento e meno funzionale).

Esistono un bel po' di client per msn messenger ben realizzati per il nostro N80; tra questi ad esempio Agile Messenger, Turbo MSN, e altri ancora. Chi più chi meno completi, molti di questi supportano ad esempio il trasferimento file tra le varie cose, son sicuramente + evoluti del "messenger della 3" ;);):D

Potresti chiederti: ma funzioneranno con la connessione della 3? Risposta affermativa; tutti questi programmi allo startup ti fanno scegliere un punto di accesso alla rete, basta selezionare il profilo per la navigazione di 3 e sei a cavallo. b)

Spero di esserti stato utile! b)

bhe la risposta e semplice... siccome sono proprietaria di una scheda 3 usando il loro programmino non pago ne la connessione ne la conversazione e poi cmq di tutti i client che mihai nominato non sono ancora tiuscita a trovarne uno che sia gratuito e non sia un trial!!! :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao se ne parla già nella sezione della "tre" di questo msn....cmq adesso sembra altalenante il suo essere gratis o no...!

Cmq copia questo link nel browser del cel

h**p://followapf.tre.it/web/j2me/MMG.Nokia6288.C42018.R45010.J001.3IT.PROD.ITA.jad

e ti dovrebbe partire direttamente il download lo isntalli e lanci l'applicazione

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao se ne parla già nella sezione della "tre" di questo msn....cmq adesso sembra altalenante il suo essere gratis o no...!

Cmq copia questo link nel browser del cel

h**p://followapf.tre.it/web/j2me/MMG.Nokia6288.C42018.R45010.J001.3IT.PROD.ITA.jad

e ti dovrebbe partire direttamente il download lo isntalli e lanci l'applicazione

stessa situazione di sempre non riesco a scaricare questo maledetto messenger!|!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il Nokia N80 non è compatibile con quel programma...! Anche se è Java su un sito ho letto che non funzionava su alcuni Nokia col Symbian, e trà i telefoni non compatibili c'è anche l'N80 b) ... Comunque questo programmino, che ti dà la 3, permetteva, perchè ora è a pagamento, di poter chattare su Msn gratuitamente...! Mi sono fatto anche io la scheda 3 proprio per questa cosa, e invece nada...! Uff... Qualcuno che conosca un Messenger che prenda pochi kb? Visto che sotto un certo numero di Kb non si paga... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy