Jump to content
Nokioteca Forum

Chiamare Via Internet : Eccovi I Settaggi Completi !


gigifly
 Share

Recommended Posts

anche a me stesso problema tu hai risolto?

io ho risolto il tutto tornando a settare (anche se non ce ne era bisogno) b) i punti di accesso wifi.

in pratica tornate ad inserire la chiave wep precondivisa della vostra rete wifi di casa e dopo si connette e va ad una meraviglia.

vi premetto che nel mio N95-1 ho installato l'ultimo firmware. ( e pure sbr a n di zz ;))

io da tempo usavo chiamare con voip mobile ma ribadisco che ne vale la pena solo se usato su wifi ;) o wap o 3g se non si pagano le connessioni. b) fring comunque vi risolve un sacco di problemi usavo sempre quello ed ora x curiosità uso applicativo nokia SIP due cose diverse e due comodità diverse ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Risposte 205
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 settimane dopo...

mamma e quante domande alcune anche inutili in questo topic...tutti che parlano ma alla fine nessuno ci dice quale sia la+vantaggiosa per chiamare i telefoni fissi e i cell...fateci pubblicità...rendete noi poveri ignoranti in materia, illuminati del vostro immenso NOKIUS SAPERIS :) :) :mumble:;):huh:

Ovviamente sia per chi usa i collegamenti del proprio operatore, sia per chi-come me- usa gli enormi pregi del WI-FI!

...perchè sembrerà stupida la domanda, ma dopo aver letto 20 pagine, 4 topic e 4 siti da voi segnalati, ancora non si capisce quale conviene, se ti regalano min gratis e,SOPRATUTTO cosa che tutti ormai avete tralasciato, QUANTO SI PAGA!!!Alla fine usiamo le chiamate Voip per risparmiare no???

E allora ognuno segnali il suo esempio!

Perchè per esempio uno che come me viaggia spesso e a breve andrà a Londra, non ha capito se deve pagare qualcosa in più(chiamando casa sua in Italia) visto ke è in territorio straniero oppure i costi sono uguali come se chiamassi da Italia a Italia (usando per esempio qualche connessione WI FI libera e a scrocco :lol:

)

Sono domande stupide, ma almeno ci chiarite una volta e per sempre QUANTO DIAMINE SI PAGA con queste tariffe!!!

spero di esser stato chiaro:P

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...
ragazzi a parte VoipStunt conoscete qualche provider che offre chiamate gratis sui fissi ? Anche con restrizioni di tempo ecc. ecc.

Ciao io uso Justvoip e una cannonata ho caricato 10 euro e son un tre mesi che chiamo in brasile sul fisso e funziona anche sui fissi in italia

http://www.justvoip.com/en/index.html

caio e buone telefonate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ti volevo ringraziere per i tuo post, mi è stato veramente molto utile io usavo voipbuster gia da un anno quasi e in questi giorni stavo pensando che figata poterlo usare con il N95, e li ho visto il tuo Post Grazie mille.

Ti volevo chiedere è possibile conettersi con il cellulare con la conessione wap e usare voisbuster?

grazie

ALLORA ragazzi e' da un po' di giorni che uso questa fantastica opzione che c'e' nel nostro gioiellino....e cioe' la possibilita' di fare telefonate via internet.....come si dice in gergo....via SIP o VOIP o come volete..... io uso VOIPBUSTER che ha tariffe molto basse e con il quale si possono mandare anche sms a poki cent.... qui di seguito vi riporto tutto il settaggio da impostare per poterlo usare anche dal telefono e nn solo dal pc :

- strumenti - impostazioni - connessione - impostaz. SIP - opzioni - nuovo profilo SIP - usa profilo predefinito

- nome profilo : VOIPBUSTER

- profilo del servizio : IETF

- punto acc. predefinito : 3 internet ( x sim 3) , ibox ( x sim TIM ) , vodafone web ( x sim vodafone )

- nome utente pubblico : sip:xxxxxx@voipbuster.com ( al posto delle xxxxxx mettete il vostro nome utente dopo esservi registrati sul sito www.voipbuster.com

- usa compressione : NO

- registrazione : su richiesta

- usa protezione NO

- server proxy : CLICCATECI ==========> - indirizzo server proxy : sip:sip.voipbuster.com

- area : voipbuster.com

- nome utente : xxxxxx ( il vostro nome utente )

- password : la vostra password voipbuster

- consenti routing esteso : si

- tipo di trasporto : UDP

- porta : 5060

cliccate su INDIETRO

- server di registrazione : CLICCATECI ===> - indirizzo server registraz: sip:sip.voipbuster.com

- area : voipbuster.com

- nome utente : xxxxxx ( il vostro nome utente )

- password : la vostra password voipbuster

- tipo di trasporto : UDP

- porta : 5060

cliccate su INDIETRO

- cliccate su INDIETRO

- uscite da IMPOSTAZ SIP ed entrate in TEL.INTERNET che sta subito sotto

- OPZIONI - NUOVO PROFILO -

- nome : VOIP

- profili SIP : voipbuster

- INDIETRO- INDIETRO -INDIETRO - ESCI

- ENTRATE NELL'APPLICAZIONE " TEL. INTERNET " presente nel menu' principale

li' troverete il servizio appena registrato. Cliccando su OPZIONI potete connettervi o sconnettervi manualmente quando ne avrete voglia

E VENIAMO ORA ALLA VERA CHICCA :

- d'ora in poi dopo aver fatto tutti questi settaggi , ogni volta che selezionerete un contatto dalla vostra rubrica o quando scriverete un numero da chiamare a mano sulla tastiera...cliccando sul tasto centrale....avrete 3 opzioni...e nn piu' 2:

- chiamata vocale

- chiamata video

- CHIAMATA VIA INTERNET

- selezionate quest'ultima ogni qualvolta vorrete chiamare un numero via internet...e di conseguenza via voipbuster...spendendo il credito comprato sul sito www.voipbuster.com

- io ho fatto gia' una 30 ina di chiamate all'estero e ho speso solo 3 euro finora !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e' STUPENDOOOOOOO !!!! immaginate quando sarete all'estero e vi aggancerete a qualche rete wifi di qualche bar.......chiamerete in italia a pochi cent al min in tutta tranquillita' sorseggiando un cappuccino dall'altra parte del mondo.....oppure per quelli di voi che hanno la ragazza all'estero.....beh.....e' finito il tempo di chiamarla via pc......ora lo farete direttamente dal vostro NOKIA N95!!!! io lo trovo di una comodita' allucinante....prima chiamavo i miei parenti in america via pc.....ora lo posso fare sempre....

- E VENIAMO ALL'ULTIMA PARTE di questo , spero utille , post :

- oltre alla chiamata via internet col nostro nokia n95 possiamo addirittura mandare sms via internet ovunque noi siamo nel mondo...a tariffe tra i 5 e i 7 cent a messaggio..

x fare cio' andate con il browser del telefono al sito http://gsm.voipbuster.com e scaricate l'applicazione VOIPCLIENT

- aprite l'applicazione - andate su SETUP - a username mettete il vostro nome utente - a password mettete la vostra password e a MYPHONE NUMBER mettete il numero che avete registrato sul sito voipbuster

a questo punto siete pronti ma OCCHIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non fate chiamate usando questa APPLICAZIONE perche' vi scaleranno 5 cent a chiamata piu' la tariffa verso il vostro numero di cellulare , in quanto questa applicazione java funziona inoltrando la chiamata al vostro telefono e poi una volta che avete risposto vi collegano al numero da voi chiamato... quindi ripeto : NON USATE L'APPLICAZIONE PER CHIAMARE MA SOLO PER INVIARE SMS !!!!!!!! PER CHIAMARE BASTA FARE COME VI HO DETTO SOPRA !!!

- x mandare SMS basta cliccare su OPZIONI - SMS - e scrivere il testo del messaggio e scrivere il numero del destinatario ( cliccando su opzioni potete anche aggiungerlo dalla rubrica )

- ULTIMISSSIMA COSA : sempre su OPZIONI c'e' la possibilita' di fare un check del proprio credito voipbuster cliccando su BALANCE....

bene....mi sembra di avervi detto tutto !!!!! ci ho messo un po' e so' che per molti sara' ARABO.....ma se seguite passo passo tutto funzionera' a meraviglia..... BUONE TELEFONATE VIA WEB A TUTTI !!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy