Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Rete Automatica


microscan
 Share

Recommended Posts

Ho aggiornato all'ultimo fw (3.0713.1.0.2) proprio oggi pensando che fosse un problema legato ma nulla di questo.

Se imposto in rete manuale su linea 3G mi accorgo che andando nuovamente nel menù l'impostazione è su automatica e quindi a volte salta da 3 su tim e quindi se sono su internet pago salato non sfruttando + il naviga 3.

Succede solo a me ??? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato lo stesso problema in un'altra sezione del menù ed ho capito facendo diverse prove che il mal funzionamento dipende da tema. In questo caso avevo il tema originale nokia, ho messo quello di firefox e la selezione fatta da me l'ha presa senza più problemi.

Resta però in problema principale della selezione rete manuale in quanto anche con firefox dà sempre automatico.

Devo necessariamente usare un sw specifico per bloccare la rete su 3g?

Link to comment
Condividi su altri siti

forse mi sono spiegato male:

il mio nokia n73 è un no brand e mi ritrovo le 3 opzioni da te elencate; io lascio in duale ma faccio una ricerca rete manuale e sua volta che mi trova la rete 3g la seleziono quindi ho selezionato la rete 3 in modalità manuale. Se però controllo questa impostazione la ritrovo in automatico.

Col 6630 mi comportavo in egual modo e non avevo questo tipo di problema.

In mio obiettivo è far restare il telefono in rete 3.

Ciao e grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora imposti:

1) modalita' di rete UMTS

2) selezione operatore: MANUALE

ho fatto la prova con il mio e funziona, ti chiedera' di riavviare e al riavvio lo trovi "bloccato" in umts!

prova a sappiami dire!

prova fatta ... si è riavviato lo trovo bloccato in umts ma selezione operatore è nuovamente in automatico per cui avendo come gestore 3 che fa roaming anche su tim appena si trova in assenza di segnale 3 e trova tim umts và su questa :D .... ed è questo che io voglio evitare b):(;)

.... non ho fatto nessun reset da quando l'ho preso mi sà che mi resta solo quest'altro tentativo per capire ...

certo il tema a volte può fare sti scherzi appunto come scritto sopra ma ne ho cambiati diversi e la situazione rimane sempre così b)

Grazie per l'interessamento ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

io non ho questo problema.

ho provato, e va tranquillo, resta in manuale finche non lo cambio.

ti consiglio di provare il reset, hard e depp, entrambi...

oppure informati se esiste qualche programmino che blocca in 3g..

per il 6630 esisteva uno simile che bloccava la rete in 2g o 3g, a seconda di quello che volevi, ma non ricordo il nome.

facci sapere!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy