Jump to content
Nokioteca Forum

Durata Batteria N95


crilaw
 Share

Recommended Posts

Anche io avevo un palmare, un imate jasjar. Se lo usavo durante il giorno con wifi, vedendo video, navigando su internet, ecc ecc.. non arrivava alla sera che era gia scarico!! E' normale che con un uso intenso, viste tutte la funzioni dell'N95, la batteria duri a stento un giorno!! Qui il paragone riguardo alla durata dalla batteria lo si deve fare secondo me proprio con i palmari.. Non con gli altri cellulari! Perchè l'N95 è piu simile a un palmare che a un semplice cellulare. Chi si lamenta della batteria (a parte casi giustificati dove sento 5 ore di durata) vuol dire che non ha mai avuto un palmare. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 202
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

dato che siamo in tema: dopo quante cariche/scariche pensate si possa iniziare a stressare la batteria? (ovvero metterla in carica a cell non scarico e levarla prima della carica completa; ricaricarla a cellulare acceso; ricaricarla in auto; etc etc)

io pensavo una decina; dite che bastano o devo continuare a trattarla con i guanti per un altro pò?

Modificato da unonuovo
Link to comment
Condividi su altri siti

Chi si lamenta della batteria (a parte casi giustificati dove sento 5 ore di durata) vuol dire che non ha mai avuto un palmare. b)

Mi spiace dissentire, ma la situazione non sta in questi termini.

Attualmente posseggo un Eten glofish m770, con Gps Sirfstar 3,fotocamera 2 mpixel etc etc.

Lo uso sia come cellulare che come navigatore (sono un medico di guardia e quindi uso parecchio la seconda funzione) e mi fa tranquillamente 2 giornate piene, avendo l'accortezza di metterlo offline la notte.

Il tuo discorso quindi non regge: purtroppo la batteria di questo splendido cellulare è proprio il suo punto debole e il suo uso intensivo mostra le difficoltà.

Spero che esca in futuro una batteria maggiormente performante...

Link to comment
Condividi su altri siti

Chi si lamenta della batteria (a parte casi giustificati dove sento 5 ore di durata) vuol dire che non ha mai avuto un palmare. b)

Mi spiace dissentire, ma la situazione non sta in questi termini.

Attualmente posseggo un Eten glofish m770, con Gps Sirfstar 3,fotocamera 2 mpixel etc etc.

Lo uso sia come cellulare che come navigatore (sono un medico di guardia e quindi uso parecchio la seconda funzione) e mi fa tranquillamente 2 giornate piene, avendo l'accortezza di metterlo offline la notte.

Il tuo discorso quindi non regge: purtroppo la batteria di questo splendido cellulare è proprio il suo punto debole e il suo uso intensivo mostra le difficoltà.

Spero che esca in futuro una batteria maggiormente performante...

In generale i palmari non durano tanto quanto dura il tuo.. Ne ho avuti vari e facendo un uso intenso es wifi e navigazione su internet o vedere video non mi duravano piu di un giorno. Sicuro che a te ti dura due giorni con wifi acceso e navigando su internet?!?

Se si complimenti a Eten..

Cmq è un caso sporadico quello dell Eten m770. La durata media di un palmare usato diciamo intensamente non è quella del tuo. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi quando leggo durate di oltre un giorno con smanettamenti vari non riesco a capire come sia possibile...

Addirittura a me se lo spengo con la batteria carica la mattina quando lo accendo lo trovo con la batteria a metà....ma come è possibile che la notte si scarichi così a cell spento?

A questo punto penso di avere la batteria difettosa.

Qualcuno ha notato k se ci si trova in una zona dove c'è il passaggio da umts a gsm si hanno problemi a telefonare, da il messaggio errore di connessione nonostante ci sia campo in gsm?

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto in pieno.... pure io ho un htc 3600 e mi dura piu di due giorni e se lo uso solo per telefonare wsenza mai togliere la linea,circa 4gg

Se mi confermate che il palmare vi dura 2 giorni, wifi acceso e navigando su internet e vedendo qualche video.... allora vi credo. b)

Cmq I palmari che ho avuto io in passato (l'ultimo il Jasjar) duravano a stento un giorno con tale tipo di uso... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, secondo me un apparecchio tale non ha certo una durata standard...

calcolate che se tengo lo schermo al massimo o al minimo la differenza può essere decisamente considerevole...

quindi, in definitiva, la durata dipende assolutamente dall'uso che se ne fa...

certo che la batteria non è poi così malaccio come specifiche...

io ho un n73 e mi dura tre giorni con un buon uso (navigo un pò, gioco un pò, ascolto musica un pò e ..telefono ...un pò...)

e la batteria dell'n95 ha solo un dieci per cento in meno di milliampere, quindi in teoria dovrebbe durare poco in meno.

calcolando che ha ha lo schermo grossicello, se non ci si naviga (la luce sempre accesa, il gps e il software di navigazione assorbono una cifra...) dovrebnbe durare un paio di giorni, o no?

certo, se lo tengo in navigazione la luce sempre accesa, magari al massimo dell'intensità, il telefono (telefono???) completamente carico lo trovo spento due ore dopo... ma questo è un altro discorso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque, la mia batteria sta migliorando! Sono felice. Sono passato dalle 7 ore circa alle 14-15 riducendo solo di poco l'utilizzo essendomi passata un pò l'euforia del nuovo acquisto e quindi riducendo lo smanettamento continuo, o meglio, esasperato. L'avrò ricaricato una 15ina di volte in tutto e ora, finalmente, devo dire che dura abbastanza.

Resta il fatto che, usandolo in un'unica giornata a fondo, non si arriva a sera staccandolo dal caricatore solo la mattina presto. D'altronde, credo sia normale! Non ho mai visto altri apparecchi dalla stessa portata teconlogica durare di più. 1 Giorno max.

Ciauzz

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte questo ?????

Mi sa che mi prendo l'n80 va

beh se non hai bisogno delle funzioni dell'n95, si ma calcola che l'n80 che io ho ha una ricezione leggermente peggiore e resetta un po' di piu del n95 mi e' capitato solo 2 volte in 2 settimane, molto migliorato con le ultime release del firmware. Io penso che un paio di aggiornamenti fatti bene dalla nokia e l'N95 sara' un eccellente telefono, e' colpa nostra che compriamo appena esce...

ciao

Xanny

Link to comment
Condividi su altri siti

Chi si lamenta della batteria (a parte casi giustificati dove sento 5 ore di durata) vuol dire che non ha mai avuto un palmare. b)

Mi spiace dissentire, ma la situazione non sta in questi termini.

Attualmente posseggo un Eten glofish m770, con Gps Sirfstar 3,fotocamera 2 mpixel etc etc.

Lo uso sia come cellulare che come navigatore (sono un medico di guardia e quindi uso parecchio la seconda funzione) e mi fa tranquillamente 2 giornate piene, avendo l'accortezza di metterlo offline la notte.

Il tuo discorso quindi non regge: purtroppo la batteria di questo splendido cellulare è proprio il suo punto debole e il suo uso intensivo mostra le difficoltà.

Spero che esca in futuro una batteria maggiormente performante...

guarda che solitamente i palmari montano batterie molto più potenti delle batt dei cellulari...e l'n95 monta una batt da cellulare...se come dici te dobbiamo considerarlo un "palmare" resta il fatto che nokia ci ha messo una batt da cell e quindi sottodimensionata...e secondo me non di poco. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda che solitamente i palmari montano batterie molto più potenti delle batt dei cellulari...e l'n95 monta una batt da cellulare...se come dici te dobbiamo considerarlo un "palmare" resta il fatto che nokia ci ha messo una batt da cell e quindi sottodimensionata...e secondo me non di poco. b)

Sul fatto che i palmari montino batterie piu potenti sono d'accordo.

Ok.. non metto in dubbio che ci sono palmari che hanno batterie adeguate e che durano 2 giorni!

La mia esperienza personale con alcuni palmari è stata che con un uso su internet la durata della batteria era a stento di 1 giorno.. ecco perchè non mi sorprendo quando sento che l'N95 dura 1 giorno. Tutto qui.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ora posso postare dicendo quanto mi dura davvero la batteria.

Mi è durata 24 ore, in queste 24 ore le cose che ho fatto sono:

Ho installato una 30ina di temi qualche programma, ho giocherellato un pò ho fatto qualche foto mandato MMS e SMS ne ho rcevuti ho ascoltato un pò di musica e ho fatto qualche (durata totale 25minuti) e l'ho tenuto acceso la notte!cmq x quello che ci faccio nn mi sembra malvagio visto che da molte cose il telefonino, sn molto soddisfatto.. OTTIMO telefono come voto darei un bel 9!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, premetto che sono un fortunato possessore di un cimelio come il 3220 (che mi fa anche una settimana con una sola carica) in procinto di passare a un N95..devo ammettere che leggendo questo splendido forum un po' di dubbi mi vengono...Ma secondo voi usandolo solo per chiamare, diciamo tre o quattro volte al giorno x 5min e mandare sms (una 20ina), dato che durante la settimana lavoro e tempo per smanettare ne ho poco, quanto dovrebbe durare sta' batteria?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, premetto che sono un fortunato possessore di un cimelio come il 3220 (che mi fa anche una settimana con una sola carica) in procinto di passare a un N95..devo ammettere che leggendo questo splendido forum un po' di dubbi mi vengono...Ma secondo voi usandolo solo per chiamare, diciamo tre o quattro volte al giorno x 5min e mandare sms (una 20ina), dato che durante la settimana lavoro e tempo per smanettare ne ho poco, quanto dovrebbe durare sta' batteria?

Se le tue intenzioni sono queste quel telefono sarebbe sprecato nelle tue mani! E tu avresti buttatu i soldi per comprarlo!

L'N95 è un cellulare per SMANETTONI! Ti devi portare il caricabatterie dietro!! Non c'è alternativa!! Bisogna rassegnarsi!! E' un telefono troppo potente che dev'essere sfruttato e non lasciato ai semplici usi standard di un cellulare comune di categoria inferiore che ha, probabilmente, la batteria che garantisce autonomia infinita..

EDIT:

Potenza = Consumo.

N95 = Batteria che dura meno di un giorno.

N95 = Divertimento assicurato!

N95 = POTENZA!

Modificato da rescecco
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok ho capito, ma il mio discorso era che non tutti possono smanettare tutto il giorno sopratutto durante la settimana percui, almeno nel mio caso mi ritroverei a fargli passare una settimana tranquilla e ad stressarlo il sabato e domenica, quando per inciso non avrei neanche nessun problema a trovare prese per il caricabatteria ( come pure la sera a casa). Il mio dubbio era piuttosto ,siccome per lavoro mi trovo a passare delle notti fuori città, se per caso una volta mi dimentico a casa il caricabatterie, riducendone al min indispensabile l'utilizzo riesco a sopravvivere. Ecco ora credo di essermi spiegato meglio b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok ho capito, ma il mio discorso era che non tutti possono smanettare tutto il giorno sopratutto durante la settimana percui, almeno nel mio caso mi ritroverei a fargli passare una settimana tranquilla e ad stressarlo il sabato e domenica, quando per inciso non avrei neanche nessun problema a trovare prese per il caricabatteria ( come pure la sera a casa). Il mio dubbio era piuttosto ,siccome per lavoro mi trovo a passare delle notti fuori città, se per caso una volta mi dimentico a casa il caricabatterie, riducendone al min indispensabile l'utilizzo riesco a sopravvivere. Ecco ora credo di essermi spiegato meglio b)

Staccato dal caricabatterie alle 23 di lunedi 18, lasciato acceso notte e giorno, a stamattina 20 giugno, dopo 35 ore acceso ed utilizzato ho ancora 5 tacche su sette.

Ho telefonato almeno per tre orette e mandato una ventina di sms. Ho letto un libro con mobipocket per almeno 1.30h

Ho installato Opera mini 4 beta ed ho provato a navigare per una ventina di minuti circa....

Non l'ho utilizzato nè per il gps nè per il wi-fi questa volta... non mi è servito.

La carica è stata di circa un'ora a telefono acceso.... praticamente è una quindicina di giorni che non lo spengo e la carica è sempre più performante...

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok ho capito, ma il mio discorso era che non tutti possono smanettare tutto il giorno sopratutto durante la settimana percui, almeno nel mio caso mi ritroverei a fargli passare una settimana tranquilla e ad stressarlo il sabato e domenica, quando per inciso non avrei neanche nessun problema a trovare prese per il caricabatteria ( come pure la sera a casa). Il mio dubbio era piuttosto ,siccome per lavoro mi trovo a passare delle notti fuori città, se per caso una volta mi dimentico a casa il caricabatterie, riducendone al min indispensabile l'utilizzo riesco a sopravvivere. Ecco ora credo di essermi spiegato meglio b)

Facendone un uso standard i dura anche 2 giorni. La batteria è bastonata dall'umts, dal wifi, dal GPS e dal dispaly. Per far durare il telefono tanto, devi tenere tutti i sistemi di connettivtà spenti e evitare di far fare accendi e spegni al display.

Link to comment
Condividi su altri siti

Staccato dal caricabatterie alle 23 di lunedi 18, lasciato acceso notte e giorno, a stamattina 20 giugno, dopo 35 ore acceso ed utilizzato ho ancora 5 tacche su sette.

Ho telefonato almeno per tre orette e mandato una ventina di sms. Ho letto un libro con mobipocket per almeno 1.30h

Ho installato Opera mini 4 beta ed ho provato a navigare per una ventina di minuti circa....

Non l'ho utilizzato nè per il gps nè per il wi-fi questa volta... non mi è servito.

La carica è stata di circa un'ora a telefono acceso.... praticamente è una quindicina di giorni che non lo spengo e la carica è sempre più performante...

Ciao

Ma come è possibile!

Io lo carico tutta la notte, lo accendo la mattina verso le 8,30..non ci smanetto..solo una decina di min di telefonate e 7-8 mess e mi ritrovo la sera verso le 21 che si spegne.

Non ha mai superato le 12-13 ore.

Mi dici come fai?

Ti è capitato di spegnerlo carico la sera (7 tacche), riaccenderlo la mattina e trovarlo con la carica a metà (3 tacche)?

Link to comment
Condividi su altri siti

guardate che è verissimo che la durata della batteria dipende dall'utilizzo ............. ma è pur anche sacrosanto che dipende MOLTISSIMO dall'agganciamento del segnale dell'operatore.

quindi: con 2 n95 ma con operatori diversi nello stesso luogo si potrebbe avere una durata completamente differente........basta che uno dei due sia costretto a ricerca continua per poco segnale o ancor peggio passi continuamente da gprs a umts

il consumo maggiore io l'ho in connessione internet quando sono in treno perchè è costretto ad agganciare ponti in continuazione........in quelle condizioni riesco a scaricare in 1 ora di connessione continua un'intera carica ......... (senza calcolare che il display resta sempre acceso)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy