Jump to content
Nokioteca Forum

Iphone Vs N95


Guest fenomeno83
 Share

Recommended Posts

@Gacia

Ci mancherebbe Gacia, siamo qua ognuno per esprimere la propria opinione, non ci dobbiamo assolutamente delle scuse.

Per quanto riguarda l'UMTS è stato dichiarato ufficialmente da Steve Jobs all'ultimo Keynote, si attende solo l'approvazione della comunità europea.

Per quanto riguarda ricezione ecc sono d'accordo con te, e lo sto ripetendo da secoli. Non si può sapere come sarà la parte telefonica apple, mentre si sa di sicuro che da parte di nokia, grazie alla sua grande esperienza, la parte telefonica è ottima. D'altro canto si sa pure che non può competere con apple per la parte audio.

Beh staremo a vedere, certo sono convinto che l'iPhone spingerà nokia a fare finalmente un telefono che soddisfi pienamente chi spende i soldi per questi terminali.

ma certo alex...........

comunque io credo che gli acquirenti di iphone e n95 (prendendo il caso n95) non siano gli stessi...... forse qualcuno si ....quelli che sanno poco del significato della parola symbian ...ma credo che chi utilizzi appieno symbian ci pensi molto ad un eventuale cambio......... oppure cambia perchè è abituato troppo bene e si è dimenticato la scomodità..........

io la prova al tempo la feci con windows mobile......poi un giorno mi son fermato e mi sono accorto che per fare le stesse cose che facevo con un nokia symbian mi ci volevano quasi il doppio dei passaggi tra menu e sottomenu........ se qualcuno solo sapesse che anche per chiudere semplicemente un programma attivo con windows mobile bisogna, oltre a chiudere la finestra, pure andare sul menu che gestisce i programmi e chiuderlo da li (e già per arrivare a tale menu ci son circa 5 clik da fare e relativo ritorno) oppure acquistare o reperire un programma che gestisce i task ......magari molti non lo valuterebbero neanche......mah...

eppoi insisto su un'altro aspetto.......la tastiera .......... hehehehe........è bello vedere gente che magari ha le dita un pò grosse cercare di prendere un quadratino largo pochi millimetri per cercare di scrivere sul tochscreen..... oppure chi, come ho già detto, allarga molto i tasti e poi si deve mettere il cell a 10 cm dal naso perchè l'sms o l'email del caso ha caratteri piccolissimi e comunque piu di 2 righe non te le fa vedere e quindi ti tocca scorrere su e giu per vedere che picchio hai scritto.......... ;-) oppure chi scrive con il pennino e cerca quasi di sfiorare il display che per quanto buono sia si striscerà....esorto i possessori di palmari di guardare in controluce l'angolo superiore destro dove di solito si preme la X per chiudere i programmi.........

ma son gusti e comunque se ad una persona piace si può pure installare un cellulare dentro un sasso e metterselo in tasca.......basta esser contenti

b)

Modificato da gacia65
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 155
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quoto chi dice che l'iphone deve ancora uscire....

Stiamo paragonando un terminale i cui difetti sono sotto gli occhi di tutti con uno le cui caratteristiche sono tali solo sulla carta...

Una sola domanda a questo proposito: se l'iphone riesce già a realizzare tutto quello che promette... xkè non è ancora uscito...??? Sta benedetta uscita viene rinviata in continuazione, o cmq non esiste una data certa al 100%, evidentemente..... b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

infatti il mio paragone è tra quello ke fa l'n95 e quello ke dovredbbe fare l'iphone...quidni al limite il divario effettivo tra i 2 terminali(cmq destinati ad utenti con esigenze diverse)può solo crescere(metti ad esempio ke l'iphone nn suona bene come l'ipod)

Link to comment
Condividi su altri siti

A me basta sapere ke iphone ha una fotocamera da 2 mpixel contro i 5 di n95 e ke non ha gps per poter dire ke non esiste nemmeno possibilità di paragone con l'n95...semmai con un n70... se poi ci aggiungiamo ke l'umts sul cellulare apple è ancora 1 incognita allora torniamo ancora + indietro e mettiamolo in paragone con un 3650...

Nokia è troppo avanti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

tuttavia come dico nell'articolo a seconda delle particolari esigenze si potrebe preferire l'iphone ke nel complesso è sicuramente inferiore all'n95 ma ad esempio dovrebbe avere nella navigazione web 1 punto di forza(cmq ben gestito anke da n95)...cosi' come a mio padre ke telefona solo nn se ne farebbe nulla di iphone,n95,htc ma 1 cell da 49€ x lui va meglio di tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

tuttavia come dico nell'articolo a seconda delle particolari esigenze si potrebe preferire l'iphone ke nel complesso è sicuramente inferiore all'n95 ma ad esempio dovrebbe avere nella navigazione web 1 punto di forza(cmq ben gestito anke da n95)...cosi' come a mio padre ke telefona solo nn se ne farebbe nulla di iphone,n95,htc ma 1 cell da 49€ x lui va meglio di tutti!

Io continuo a dire che si stanno paragonando 2 cose diverssissime tra loro di cui una non è neanche valutabile visto che ancora non è in commercio.

Il Nokia N95 è LO Smartphone!

L'Iphone dovrebbe sostituire il classico Ipod integrando un cellulare e una fotocamera!

Sono 2 cose diverse.

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me l unico telefono nokia in grado di reggere il paragone con l I-pod è l n91.....xkè è stato concepito pensando alla musica ed era già predestinato ad uno scontro diretto con la apple solo ke all epoca nn c era ancora nessun i pod con fotocamera ke xmettese anke di kiamare.......

Il raffronto lo faccio x un semplice motivo n95 ha tutta una sua tecnologia racchiusa in sè ke ha bisogna di moooolta memoria......è qui mi casca l asino xkè nn ha molta......al contrario i-phone ed n91 a livello HW e versioni sono identici xkè di n91 conosciamo qll da 4Gb e qll ME da 8...stesso discorso sembra valere x i-phone (una da 4 e d una da 8).........O sbaglio????......è tutta la notte ke ci stavo a pensare a sta cosa e l unico cell nokia in grado di essere alla stessa altezza mi è sembrato questo....

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto Rescecco, purtroppo sono 2 terminali diversissimi, e neanch'io riesco a spiegare quello che voglio dire. Vedo però nelle valutazioni diversi punti che tendono a mettere già un gradino sotto l'iPhone. Intanto ricordo che principalmente è un iPod, che a molta gente che lo usa per allenarsi può servire per non portare dietro 2 dispositivi (un telefono e un iPod), poi se leggete bene le recensioni è detto e straripetuto che i tasti del touch screen sono grandissimi (se proprio vogliamo trovare un difetto rispetto a una tastiera normale, è che non puoi scrivere un sms senza guardare il cell. Per il resto puoi avere pure le dita di polifemo)... E poi già nel post precedente ho omesso una cosa, guardate qua:

http://www.cellulare-magazine.it/news.php?id=7235

da alcuni confronti fatti da alcuni appassionati, sembra che l'iPhone sia stato modificato e reso più piccolo in altezza.

Senza poi trascurare l'ultimissima cosa importante. In iPhone non ci sono 100 menù per arrivare all'opzione che ci interessa, ma 12 semplici icone che contengono tutto. Vuoi entrare in messaggi? Clikki messaggi e punto. Vuoi entrare in rubrica? Idem. Vuoi entrare in cippalippa di sti caxxi? Clicchi cippalippa di sti caxxi e ci entri. Non sembra a prima vista un software da se*he mentali come windows mobile, ma ripeto e sottolineerò sempre. IL TUTTO VA ANCORA VISTO IN PRATICA. Le premesse ci sono tutte, poi come ogni cosa di questo mondo può essere una gioia o una delusione. Questo lo sapremo solo a dicembre. X ora sono solo discorsi.

Ah dimenticavo... A fine anno qua in Europa non sarà un'incognita l'UMTS. Ci sarà al 101%. Semmai l'incognita è l'HSDPA.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo... A fine anno qua in Europa non sarà un'incognita l'UMTS. Ci sarà al 101%. Semmai l'incognita è l'HSDPA.

Certo, se mettessero anche l'HSDPA sarebbe ottimo!! Il mio piccolo nokietto ha picchi di 160Kb...roba che quando scaricavo, tenendo il telefono attaccato con l'usb al pc, mi si sono rizzati i capelli dalle radiazioni che mi attraversavano...immaginate quando ci sarà la banda a3.6 megabit!! picchi di 400Kbyte saranno garantiti..

(mamma mia che numeriiiiii!! Pensare che fino a qualche anno fa mi connettevo con un 6310 e andavo a 4Kbyte ed ero felicissimo! oltretutto era una connessione condivisa tra 3 pc! Cose da pazzi..ahahahah)

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo solo far notare una cosa...quanto sarà limitato l'iPhone per le applicazioni di terzi che potranno essere installate e che tipo di applicazioni si potranno installare...Guardatevi un attimo sta discussione e schiaritevi le idee:

http://forum.cellulari.it/index.php?showto...=0entry813289

Il touchscreen di certo sarà una figata, così come l'accelerometro, e per quello non vi posso dare di certo torto...Ma sinceramente a tenermi un telefono che già come dimensioni non scherza (115 x 61 x 11.6 vs. 99 x 53 x 20) tanto per fare un esempio, che poi non posso espandere con nessun programma a verso, tipo un File Explorer, un lettore DivX, un navigatore completo come Tom Tom o Route 66 che funziona col GPS interno (Google Maps richiede la connessione a internet per funzionare, e non penso che sarà semplice scaricare le mappe di Google Maps sull'iPhone visto quanto sono protetti gli aggeggini della Apple), ecc...preferisco di gran lunga tenermi il mio N95 che anche se non è esteticamente alla pari per il fatto del touch screen e balle varie, me lo posso gestire come voglio e tanto per dirne una, lo posso usare anche come webcam, posso installare un navigatore completo, me lo posso gestire con più libertà...

Link to comment
Condividi su altri siti

ehi fenomeno non puoi difendere a spada tratta n 95.il tuo discorso non è oggettivo per quanto riguarda il sistema operativo .os se lo mangia symbian.è vero che l n95 ha piu cose dell i phone ,ma la nokia ci tratta a pesci in faccia è egemone e fa quello che vuole.io per conto mio n 95 non lo compro e aspetto come si ridimensina la nokia con la botta che prendera con l e ntrata del iphone e la prendera fidati.è oggetivo che nonostante la nokia ci prende per i fondelli noi continuiamo a comprare modelli nokia e li difendiamo a spada tratta?ma lo vuoi capire che se io avessi comprato un n95 a 800 euro e dopo un mese e diko un mese cala di 100 euro e piu sarei inkazzato come una bestia?pago la novita ok,ma che il prezzo cali dopo tre mesi e che cali 50 euro dico.questo discorso mi fa letteralmente impazzire.e ricordatevi voi possessori di n 95 che lo difendete in modo soggettivo,che gia n 95 e passatoooo.perchè la nokia gia c è l ha belli e pronti i nuovi modelli.sono furbi e noi i cojones.ci vuole concorrenza e se ci fosse i phone gia in mercato n 95 costerrebbe 450 euro.scusa se ti posso sembrare incazzato con te ,ma c è l ho con la nokia ,perche sono affezionato ,ma nello stesso tempo ormai abituato e quindi disgustato da chi come la nokia ha il potere assoluto e fa quello che vuole .

[/quoto

Ciao......continuiamo questa discussione senza senso.......perchè ..... x come la penso ,sfogarsi fa bene.......Premetto che sono possessore di nokia dalla notte dei tempi.........attualmente posseggo : un 6630 ,un 6680 , un N70 e ultimo acquisto un N95 ............Difendere a spada tratta la nokia nn va bene .......Cmq penso che tutti i piu accaniti sostenitori di nokia di questo sito , conoscano ormai a fondo pro e contro di casa nokia......e penso anche che, se la Nokia ....... continua ad essere la N 1 a livello Europeo nella vendita di smartphone ci sia un motivo.....detto questo ....nn vedo l'ora che esca il tanto atteso IPHONE ...... per confrontare con mano questi gioielli .... e per iniziare a sfatare qualche mito.........Conosco bene la campagna pubblicitaria fatta dalle varie case per promuovere i propri prodotti ....sono tutti uguali ......! ;) detto questo bisogna acquistare il prodotto che ci fa più gola e testare con mano , sappiamo tutti che le novità costano , e che possono nn essere perfette ...... ma a tutti piace avere la novità tra le mani !!! b)

Nokia ultimamente sta sparando alto con i prezzi !!! b) Ma come dicevo prima e la N 1 a livello europeo nella vendita di Smartphone ....... e se ne approfitta ....... la Apple con IPHONE farà il suo esordio nel campo della telefonia ....... e nn potrà approfittarsene più di tanto ......... come fa con l'IPOD ;)

Dai tempo alla Apple e sfornerà i prodotti più costosi del settore ...... ;) Cmq un mio amico ha Comprato un N80 appena è uscito e l'ha pagato quasi 600 euro , oggi a distanza di 1 anno si trova a poco meno di 500 euro ...... direi che il prezzo si è mantenuto abbastanza...... ;) l' N95 neanche uscito aveva una gran richiesta ........ e i primi possessori l'hanno pagato caro......quasi 800 euro io personalmente è 1 anno che ne sentivo parlare .... appena è uscito ad aprile , viste precedenti esperienze ho aspettato e l'ho acquistato il 22/06/2007 a prezzo inferiore ( 619 euro brand tim con scheda da 512 Mb e da 2 Gb ) e mi trovo completamente soddisfatto dell'acquisto......... il mio primo nokia 8110 (bananino) l'ho pagato 979 mila LIRE e all'epoca era un missile....! ;) tutto sommato visto le migliorie dell' N95 il prezzo che ho speso ci può stare ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

l'iphone solo per il fatto che avrà un OS povero di programmi installabili.... è da sconsigliare. Dal suo N95 ha in più l'OS(che vale il 70% di un cell), fotocamera, videocamera, GPS, forse UMTS, uscita TV (non credo iphone lo abbia, se si, mi scuso).

l'iphone ha in più: touchscreen (per chi piace), memoria (interna però...), schermo.

Link to comment
Condividi su altri siti

sì però la memoria dell'n95 è espandibile teoricamente all'infinito ovvero è limitata solo dalla realizzazione di sd sempre più grandi mentre l'iphone avrà la memoria con cui esce e stop

Non è detto. Non si sa se l'n95 sarà compatibile con memory più grosse di 4gb. L'Iphone avrà 8 gb integrati che sono tanti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

guardatevi sto articolo sull'iphone...forse l'ho sopravvalutato nella mia recensione...

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10579

guardate soprattutto quando dice:

Caratteristiche mancanti: non c'è un instant messaging, la fotocamera non registra video. Il browser web non può utilizzare completamente alcuni siti perchè non supporta ancora Adobe Flash. Non si possono impostare le canzoni come suoneria. Non ci sono giochi e non c'è accesso diretto ad iTunes.

Link to comment
Condividi su altri siti

si effettivamente gli mancono un po di cose..... però a livello di gestione software, mi sembra molto veloce...

però è una figata il touch..

anche se dopo un po non avendo niente di particolare sono sicuro che mi stancherei....

è come un giocattolo..... ci giochi un po e poi lo vendi perchè non ha niente di particolare

Modificato da devilmen76
Link to comment
Condividi su altri siti

guardatevi sto articolo sull'iphone...forse l'ho sopravvalutato nella mia recensione...

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10579

guardate soprattutto quando dice:

Caratteristiche mancanti: non c'è un instant messaging, la fotocamera non registra video. Il browser web non può utilizzare completamente alcuni siti perchè non supporta ancora Adobe Flash. Non si possono impostare le canzoni come suoneria. Non ci sono giochi e non c'è accesso diretto ad iTunes.

non so chi diceva, che l'iphone è un Qtek s200 con il mac (windows mobile a mio parere è difficilmente superabile) con schermo e memoria migliorati. Concordo in pieno, non ha nulla di "rivoluzionario".

cmq su una sola cosa non sono d'accordo con fenomeno83: sul fatto che definisca l'iphone performante in "ambito lavorativo". scusami, ma mi sembra adatto per certe cose (leggere foto,film,musica), ma non per il lavoro (visto i programmi che supporta... e chissà se legge certi formati che il symbian ha sempre letto b) )

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo topic è tanto scontato quanto improponibile a mio giudizio...Si tratta di porre a confronto due dispositivi che sostanzialmente hanno poco a che fare fra di loro...

E` supponibile un ipotetico confronto fra Iphone ed LG Prada, data la tipologia degli elementi e design che compongono queste due referenze (fatta ecCezione per la WiFi che il Prada non ha)...

Ma non N95 ed Iphone ad agosto torno in patria e lo valuterò un pò (ho amici con negozi di telefonia) e vi farò un breve resoconto...

In quanto all`LG Prada invece é già in vendita ma come prezZo è identico all`N95 brand TIM e fra i due é ovVia la preferenza oggettiva del mercato...

N.b.:

Per quanti di voi non ne fosSero a conoscenza LG Prada

[David]™

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83
non so chi diceva, che l'iphone è un Qtek s200 con il mac (windows mobile a mio parere è difficilmente superabile) con schermo e memoria migliorati. Concordo in pieno, non ha nulla di "rivoluzionario".

cmq su una sola cosa non sono d'accordo con fenomeno83: sul fatto che definisca l'iphone performante in "ambito lavorativo". scusami, ma mi sembra adatto per certe cose (leggere foto,film,musica), ma non per il lavoro (visto i programmi che supporta... e chissà se legge certi formati che il symbian ha sempre letto b) )

credo ke iphone(apple) come sistema operativo sarà migliore di windows mobile..sulle applicazioni lavorative ti dò ragione,l'ho forse sopravalutato 1 po'(sai postavo in 1 sito di appleliani b))..cmq il multitouch iphone è bellissimo...

guardatevi sta presentazione:

http://www.apple.com/iphone/usingiphone/gu...tour_large.html

ma cmq non lo prederei mai solo x farmi 1 po' figo xkè non potrei mai fare le cose ke faccio con n95 ke resta il miglior dispositivo attualmente esistente!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy