Jump to content
Nokioteca Forum

Navigazione In Internet...vulnerabili Ai Virus?


albi83
 Share

Recommended Posts

durante la navigazione in internet si è vulnerabili a virus, spam ecc...?

se usi il telefono come modem per il pc puoi sempre prendere un virus per pc se non hai installato un antivirus, ma per il telefono no, semplicemente perchè non esistono virus, e con buone probabilità non ne esisteranno ancora per un bel pò, semplicemente perchè non si possono creare...

si ritorna sempre allo stesso discorso su virus ed antivirus per 3rd edition...

gli unici che sostengono che esistano i virus per 3rd edition sono la fsecure e la kaspersky, che producono, guarda caso, antivirus a pagamento. ovviamente non hanno detto che virus sia, come agisca e come ci si possa difendere. ognuna della due aziende dice di aver trovato UN virus, ma il virus trovato da una è diverso da quello trovato dall'altra, perciò non sono lo stesso virus. ci sarebbero perciò DUE virus in circolazione, il che vorrebbe dire che entrambi gli antivirus, per essere davvero i migliori nel loro campo, li dovrebbero rilevare. strano però che nessuno dei due citi il virus trovato dall'altro in una fantomatica applicazione per 3rd...

per scrupolo io ho provato tutti i diversi antivirus presenti sul mercato e a tutti ho fatto fare lo scan dei file del telefono con la memoria praticamente piena di programmi (127 programmi installati).

nessuno è risultato infetto da chissà che, ed erano tutti i programmi che sono riuscito a trovare per 3rd ed.

a questo punto l'unica cosa che viene da pensare è: come mai le due case software hanno messo in giro la notizia dei virus? che c'entri qualcosa il fatto che si devono pagare profumatamente i loro due antivirus e gli aggiornamenti facendo quindi spendere di continuo soldi agli utenti? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Già, sarà proprio una strategia di marketing....un pò "scorretta" se vogliamo, ma si sa, in guerra tutto è lecito, e tra le aziende di antivirus ( che stanno vedendo il boom in questi anni) è sempre lotta a chi riesce a guadagnare una quota di mercato piu alta! ma a rimetterci siamo noi consumatori, che ci facciamo spaventare dalla voce (vera o no) messa in giro di nuovi e terribili virus, e ci facciamo contemporaneamente "abbindolare" dalla solerte soluzione (guarda caso) propostaci dalle stesse aziende!

Ma consumatori sempre piu furbi e sgamati come p@sco non ci cascano! :blink:

Morale....navigo in internet tranquillo senza nessun antivirus allora col mio amato N95!!

Modificato da albi83
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy