Jump to content
Nokioteca Forum

[ot] Nuovo Metodo Per Rilevare Velocità


fabioalessandro
 Share

Recommended Posts

ho letto sul mensile auto di questo mese

che è allo studio un nuovo metodo di controllo della velocità

si basa su un calcolo semplicissimo

nessuna nuova apparecchiatura

tengono conto dell'orario di entrata sull'autostrada (tramite emissione del ticket d'ingresso) e l'orario di uscita (stesso ticket)

2 orari, distanza km e il calcolo è fatto!!!!! :blink:b)b)

ma se mi fermo all'autogrill?

Link to comment
Condividi su altri siti

Perfettamente d'accordo. Dalle mie parti ci sono strade con limite a 70 Khm che se ci passi a 90 i veicoli che seguono ti suonano tutto il giorno.

In Autostrada confermo che esiste questo controllo da molti anni, ma non credo sia in qualche modo collegato alle Forze di Polizia; all'inizio doveva essere anche malamente impostato perché diversi anni fa mi successe un fatto curioso: feci un viaggio di pochissime ore in Autostrada, ma a cavallo della Mezzanotte (tipo ingresso alle 23,00 - uscita alle 2,00); bene... al casello comparve la scritta (a presa in giro!) "Tempo record" perché il sistema credeva che ci avessi impiegato un tempo "nagativo"; comunque il Casellante ebbe difficoltà anche nello sbloccare tutto per riscuotere il pedaggio e mi spiegò che si trattava di un difetto del software (ammettendo comunque che c'era un sistema che calcolava il tempo di percorrenza).

Link to comment
Condividi su altri siti

per maloxxi penso che il problema non era il tempo negativo ma eccessivo, cioe invece di calcolare il passaggio da un giorno all'altro probabilmente il programma ha calcolato 24h+ il reale tempo

ricordo che un mio amico ha avuto lo stesso problema ma per colpa di un incidete, è dovuto rimanere fermo in colonna in autostrada per delle ore e quando è arrivato al casello non riuscivano a farlo uscire con il giusto pedaggio perchè il computer dava che il tempo di percorrenza era tempo troppo lungo

Link to comment
Condividi su altri siti

mica è una cosa nuova è una cosa vecchissima questa.

la nuova è il tutor.

pannelli lungo la strada che fotografano ogni singola targa e messi in tratti dove non ci sono uscite o autogrill, pero uno puo sempre fermarsi nelle piazzole di sosta! b)

il tutor è comparso già da un anno

il controllo degli accessi in autostrada è una cosa che si stà discutendo in commisione

dovrà ancora essere approvata

e poi il tutor (sicve) controlla i percorsi solo su determinate tratte (appunto dove sono messi i rilevatori)

il controllo degli accessi autostradali e le reletavive uscite controllano sull'intero territorio italiano

quindi se fai la milano napoli in teroria non ti possono controllare (tranne velox fissi/mobili su tratto limitato max 800m per velox mobili con telelaser, mentre per fissi solo per 1 metro) perchè non sono montate apparecchiature sicve

se approvato disegno legge potranno controllarti (orario accesso milano orario uscita napoli!!!!!!)

fino ad oggi nessuno è stato sanzionato in base agli orari ingresso/uscita anche perchè nel codice della strada non esiste una norma a riguardo!!!!!!!!!!!!!

infatti MAI nessuno ha avuto una multa del genere

ps da non confondere il casellante (soggetto privato) con un pubblico ufficiale

solo i pubblici ufficiali possone emettere sanzioni amministrative cioè la multa

Modificato da fabioalessandro
Link to comment
Condividi su altri siti

farebbero bene comunque ad implementarlo obbligatoriamente come sistema visto che è di facilissima attuazione e visto che per prendere una multa del genere devi proprio aver esagerato con i limiti. già tutto il giro che devi fare per raggiungere il casello, la fila che spesso si incontra, la benzina nel viaggio, le soste, il bonus del 5% in più... insomma vorrebbe dire esagerare un pò troppo con la velocità

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy