Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Software


Pando
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

portando il cel in un centro assistenza nokia, essendo di genova, lo porterei in via Pisacane, l'aggiornamento è gratuito?lo fanno pagare, se sì quanto...

e soprattutto...: perdo qualche dato nel telefono??

per dato intendo tutto, dai prog installati, nn sulla mmc, ma quelli nel cel, messaggi, cose varie?

io ho la versione: 4.03.18 del 4/3/2005, e ho quel famoso problema dei messaggi, non posso scrivere due ?? o due !! di fila che si inchioda tutto.

Grazie a tutti!!

Ciao!

Pando

Link to comment
Condividi su altri siti

l'aggiornamento è gratuito?

L'aggiornamento è gratuito se sei ancora in garanzia, ovvero se puoi provare che il cell lo hai comprato da meno di 12 mesi

lo fanno pagare, se sì quanto...

Altrimenti costa circa 20 euro

perdo qualche dato nel telefono??

per dato intendo tutto, dai prog installati, nn sulla mmc, ma quelli nel cel, messaggi, cose varie?

I dati sulla memoria c: li perdi tutti (quindi fai prima un bel backup), la memory non viene toccata ma per sicurezza prima di portare il cell a fare l'aggiornamento fw ti consiglio di toglierla, tanto per aggiornare non serve

io ho la versione: 4.03.18 del 4/3/2005, e ho quel famoso problema dei messaggi, non posso scrivere due ?? o due !! di fila che si inchioda tutto.

Ho sentito alcuni che anche con l'aggiornamento del firmware non hanno risolto tale problema

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io non ho il problema dei punti interrogativi! b)

ho il firmware 4.03.18 del 4/3/2005 e cose simili non mi sono mai successe per fortuna.

La garanzia è di 2 anni, e non di 1 anno come era un tempo. Lo dice il DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2002, n. 24.

Quindi, non si inventino scuse inutili i nokia point, la legge parla chiaro.

Piuttosto, io ho problemi con i backup.. non sono sicuro che vengano ben fatti.

Facendo un backup della memoria del telefono alla fine esce un messaggio con l'icona di un punto esclamativo dove dice: Impossibile leggere parte del contenuto che non è stato incluso nel backup. Poi il tasto OK. I dati non trasferiti sono C:\System\Data\Contacts.cdb come dice il seguente log. E' roba importante???

Devo essere sicuro del backup perchè poi devo portare il cell ad aggiornare il firmware.

Il log è il seguente

Il contenuto del telefono è stato salvato nei file:

C:\Documents and Settings\Cyborg\Application Data\Nokia\ContentCopier\Nokia 6630_27-1-2006(2).nfb

C:\Documents and Settings\Cyborg\Application Data\Nokia\ContentCopier\Nokia 6630_27-1-2006(2).nfc

I seguenti dati sono stati trasferiti dal telefono:

- File utente

C:\Nokia\Images\*.*

C:\Nokia\Installs\Translator.jad

C:\System\Data\Calcsoft

C:\System\Data\Notepad.dat

C:\System\Data\Template.n05

- Impostazioni

- Preferiti

- Calendario

- Messaggi

- Rubrica

I seguenti dati possono essere ripristinati su altri modelli di telefono:

- File utente

- Note

- Calendario

- Rubrica

I seguenti dati non sono stati trasferiti:

- Rubrica

C:\System\Data\Contacts.cdb

Che mi dite? La versione di pcsuite che uso è l'ultima.

Link to comment
Condividi su altri siti

Che mi dite? La versione di pcsuite che uso è l'ultima.

il fatto che la garanzia sia 24 mesi sui prodotti italia lo dice anche nokia nel suo sito istituzionale www.nokia.it nella sezione garanzia volontaria!

per quel che riguarda il log vuol dire semplicemente che quando upperai il backup ti troverai associate ai contatti della rubrica le foto sbagliate... se vuoi fare una prova disinstalla se ce li hai i programmi per vedere le foto a schermo intero quando ti chiamano (tipo fscaller) o togli le miniature dalla rubrica, rifai immediatamente il backup e non ti dovrebbe dare più quell'errore

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok! grazie, quindi in pratica quel file che non riesce a salvare riguarda le foto dei contatti (ne ho solo una di miniatura!)...

Per quanto riguarda i messaggi, ripristinando il backup me li ritroverò tutti come erano prima? suddivisi in cartelle?

yes

come ti ho detto, fai la prova, togli la miniatura e rifai il backup (ovviamente completo, memoria telefono e memory card), uppala e ti troverai tutto come l'hai lasciato

Link to comment
Condividi su altri siti

La garanzia è di 2 anni, e non di 1 anno come era un tempo. Lo dice il DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2002, n. 24.

Quindi, non si inventino scuse inutili i nokia point, la legge parla chiaro.

Ciao a tutti,

questo e' il mio primo mess al forum b) e il tutto nasce da un "tentato" aggiornamento soft del 6630

in quanto ho ancora la vecchia V 2.39.15 11-11-04 RM-1 !!

Al centro nokia ho scoperto ke nel mio caso la garanzia non e' di 24 mesi ma di 12 (quindi son fuori di

una manciata di giorni :blink: ) il che e' grave, visto che e' stato diagnosticato un difetto hardware, e addirittura

il centro non riesce ad aggiornare l'os ;)

Mi sapete dire nulla a riguardo? Ho letto il DL ma nn ci ho capito mazze ;)

PS: il venditore mi ha rilasciato fattura ma non scontrino

PS2: il centro nokia mi ha dovuto kiamare anke x levare il codice di blocco... mah... mah....

Zao a tutti b))) e grassie :D

Modificato da antari
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

per quel poco che me ne intendo la legge è applicabile dal momento che entra in vigore. Pertanto, a occhio direi che se hai comprato un cell o qualsiasi altra cosa (non un panino col prosciutto per intenderci) dal 2 febbraio 2002 hai 2 anni di garanzia. Sostanzialmente è questo che dice la legge.. Al centro nokia sono soliti fare i furbi (li odio infatti). Accertati, se puoi anche con un avvocato, che la garanzia per il tuo cell sia di 2 anni.

La fattura va benissimo direi.. c'è anche scritto cosa hai comprato. Meglio di così!!! In ogni caso dicono che è sufficiente lo scontrino fiscale.. anche se a mio modo di vedere è sempre meglio la fattura, visto che sullo scontrino non c'è scritto cosa hai comprato.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao!

per quel poco che me ne intendo la legge è applicabile dal momento che entra in vigore. Pertanto, a occhio direi che se hai comprato un cell o qualsiasi altra cosa (non un panino col prosciutto per intenderci) dal 2 febbraio 2002 hai 2 anni di garanzia. Sostanzialmente è questo che dice la legge.. Al centro nokia sono soliti fare i furbi (li odio infatti). Accertati, se puoi anche con un avvocato, che la garanzia per il tuo cell sia di 2 anni.

La fattura va benissimo direi.. c'è anche scritto cosa hai comprato. Meglio di così!!! In ogni caso dicono che è sufficiente lo scontrino fiscale.. anche se a mio modo di vedere è sempre meglio la fattura, visto che sullo scontrino non c'è scritto cosa hai comprato.

La fattura di un prodotto, per legge, presume un utilizzo business, pertanto è limitata a 12 mesi.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

ragazzi quindi io avrei una domanda da farvi....

se io mi presento in un nokia point con lo skontrino comprovante l'acquisto del mio nokia 6630 brandizzato tim risalente a luglio 2005 x kiedere un aggiornamento FW me lo farebbero gratuitamente oppure dovrei pagare lo stesso?

grazie mille anticipatamente....

alcuni d voi sikuramente mi diranno ke dovevo usare la funzione cerka del forum ma io dopo aver cerkato un pò in lungo e in largo nel forum nn ho trovato una risposta ke mi soddisfasse....tutte parlavano del 12 mesi...

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi quindi io avrei una domanda da farvi....

se io mi presento in un nokia point con lo skontrino comprovante l'acquisto del mio nokia 6630 brandizzato tim risalente a luglio 2005 x kiedere un aggiornamento FW me lo farebbero gratuitamente oppure dovrei pagare lo stesso?

grazie mille anticipatamente....

alcuni d voi sikuramente mi diranno ke dovevo usare la funzione cerka del forum ma io dopo aver cerkato un pò in lungo e in largo nel forum nn ho trovato una risposta ke mi soddisfasse....tutte parlavano del 12 mesi...

Forse non hai cercato bene, comunque la risposta è si, è gratuito, e (non sono sicuro) ma la garanzia vale 24 mesi. Non mi ricordo da quando è in vigore la legge. Quindi il tuo cell potrebbe non essere garantito per 24 mesi, ma per 12. Comunque mi sembra di ricordare che sia del 2002... ma posso sbagliarmi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy