Jump to content
Nokioteca Forum

Impossibile Avviare Telefono. Contattare Rivenditore


Birkoff
 Share

Recommended Posts

Dopo aver disinstallato un pò di vecchi giochi e programmi che non usavo più il telefono ha continuato a funzionare normalmente, ma dopo averlo spento per cambiare USIM non si è più riavviato.

Appare il messaggio "Impossibile avviare telefono. Contattare rivenditore.

Ho già provato ad avviare una formattazione a freddo (tasto verde + * + tasto accensione) ma non va, appare sempre lo stesso messaggio.

Cosa posso fare prima di portarlo in un Nokia point?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver disinstallato un pò di vecchi giochi e programmi che non usavo più il telefono ha continuato a funzionare normalmente, ma dopo averlo spento per cambiare USIM non si è più riavviato.

Appare il messaggio "Impossibile avviare telefono. Contattare rivenditore.

Ho già provato ad avviare una formattazione a freddo (tasto verde + * + tasto accensione) ma non va, appare sempre lo stesso messaggio.

Cosa posso fare prima di portarlo in un Nokia point?

Per la formatt devi premere tasto verde + * + tasto 3 + tasto accensione b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto ciò che mi avete detto di fare, ho tolto batteria, sim e MMC, ho aspettato un pò e poi ho rimesso solo la batteria e ho usato la serie di tasti che mi avete detto. Ha funzionato subito, ma c'è sto problema che parla inglese

Perchè dopo la formatt nelle varie località che ti indica devi selezionare Roma.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

scusate volevo dire la mia cmq è capitato anke a me questo e una volta ho formattato con quella procedura li e una volta lo lasciato spento xun pò cmq non serve tenerlo senza batteria xun oretta basta togliere sim e memory e la lingua ce lai subito inglese xke non hai la sim

scusate volevo dire la mia cmq è capitato anke a me questo e una volta ho formattato con quella procedura li e una volta lo lasciato spento xun pò cmq non serve tenerlo senza batteria xun oretta basta togliere sim e memory e la lingua ce lai subito inglese xke non hai la sim

Link to comment
Condividi su altri siti

Susate ragazzi, ho lo stesso problema di Birkoff solo che a me la soluzione proposta nn funziona b)

Ho tolto SIM, MMC e batteria e ho lasciato il cell così tutta notte... stamattina mi sono alzato ho inserito solo la batteria (senza SIM e MMC) e ho provato ad accendere il cell. Risultato il solito messaggio: Impossibile Avviare Telefono. Contattare Rivenditore.

Altre idee, vi prego aiutatemi a risolvere, soprattutto perchè devo assolutamente recuperare la rubrica, che era salvata sul cell e non sulla SIM!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato con la formattazione (anche se perdo la rubrica) ma nn funziona...

Premo cornetta verde + tasto 3 + tasto * e accendo (l'ho già fatto un paio di volte in altre occasioni) ma nn parte il format... mi esce sempre il messaggio riportato sopra b)

EDIT: ok, al 5° tentativo la formattazione ha funzionato... ora provo a importare un backup della rubrica che ho su pc, peccato che sia dell'anno scorso... vabbè meglio di niente.

Modificato da Nio_83
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

ragazi anche io ho lo stesso problema pero ben piu grave io ho cancellato la cartella system per sbaglio e ora nemmeno se lo formatto con tasto 3 verde e * riesco. aiutatemi loso che sara un impersa folle ma sto passondo notti insonne per farlo partire ho usato anche la memory di un altro telfono prendendo la cartella system dal telefono 6260 che sembrano uguali e copiare tutti i file e usarla come se fosse un cd boot ma niente. AIUTATEMI GRAZIE MILLE

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy